• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione 2 programmi stesso orario !!

max90payne

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2007
Messaggi
60
Ciao !!

Una domanda:

E' possibile registrare 2 programmi differenti che però iniziano alla stessa ora oppure che si sovrappongono ?

Dal manuale leggo di si ma ieri sera di due film che si sovrapponevano del secondo mi ha fatto una REGISTRAZIONE PARZIALE !!

Consigli ?

Max
 
è possibile, ma credo che non puoi vedere altro... considera che stai occupando in registrazione tutti e due i cavi
 
max90payne ha scritto:
Ciao !!

Una domanda:

E' possibile registrare 2 programmi differenti che però iniziano alla stessa ora oppure che si sovrappongono ?

Dal manuale leggo di si ma ieri sera di due film che si sovrapponevano del secondo mi ha fatto una REGISTRAZIONE PARZIALE !!

Consigli ?

Max

certo che si può fare...a patto che tu nn guardi altro in diretta...io lo faccio spesso e cmq guarda il file xkè a volte è completissimo pur riportando reg parziale
 
Ciao !!!

Allora io ho programmato la registrazione di due film e poi ho messo in SB il decoder e sono andato a letto !!

Io non ho visto nessun altro canale !!!

Max
 
max90payne ha scritto:
Ciao !!!

Allora io ho programmato la registrazione di due film e poi ho messo in SB il decoder e sono andato a letto !!

Io non ho visto nessun altro canale !!!

Max

purtroppo a volte capita...
ad es ieri io avevo 3 registrazioni...solo 2 di loro si sovrapponevano come orario(quindi doveva registrare le 2 che si sovrapponevano e poi la terza...insomma nn doveva esserci problema...invece una nn ha registrato x nulla dando l'errore sovrapposizione del tutto infondato)
 
Burchio ha scritto:
purtroppo a volte capita...
ad es ieri io avevo 3 registrazioni...solo 2 di loro si sovrapponevano come orario(quindi doveva registrare le 2 che si sovrapponevano e poi la terza...insomma nn doveva esserci problema...invece una nn ha registrato x nulla dando l'errore sovrapposizione del tutto infondato)

A me ieri sera è successo questo fatto "increscioso": programmato da tempo con "collega serie" i due episodi di "numbers", inizio ore 21.00, programmata la partita di basket, inizio ore 20.40: torno a casa, controllo e:
Basket: registrazione completa
Numbers ore 21: sovrapposizione (nessuna registrazione)
Numbers ore 21.50; registrazione parziale (solo gli ultimi 5 minuti, presumo dalla fine della partita)
Ritengo si tratti di un errore del decoder (che resetterò stasera, che non fa mai male), dato che nulla avrebbe dovuto ostare a registrare due trasmissioni contemporaneamente.
Il dec era spento, non c'è neanche il dubbio che qualcuno - i gatti, visto che mia moglie era fuori con me! - stesse guardando qualche altro programma (senza contare che in qual caso prima ti avvisa che devi annullare una registrazione in corso per guardare un terzo programma)
Opinioni, suggerimenti??
Ciao

Andrea
 
guarda anche a me ieri sera numbers ha dato la registrazione parziale del primo episodio (registravo il primo, il secondo e non guardavo altro)

pero' andando a controllare nel dettaglio il primo era lungo 49 minuti invece che 50.. quindi nessun problema!

in definitiva credo che questo tipo di problemi sia dovuto ad un errato funzionameto dell'EPG che fa vedere sovrapposti i due episodi anche se solo per un minuto (nel tuo caso essendoci un'altra registrazione in corso ha fatto bloccare tutto..)
 
Grazie mille, può essere anche se mi par strano, dato che il primo episodio era concomitante solo con la partita; al limite il secondo poteva effettivamente sovrapporsi con due registrazioni.
Comunque ho controllato: il primo di numbers (sovrapposizione) nemmeno me lo faceva aprire dall'elenco di My, il secondo riportava solo 19 minuti, evidentemente dalla fine della partita, regolarmente registrata (che era il programma che meno mi interessava, visto che ero al palazzetto a vederla!)
Ciao

A
 
Anche a me ieri sera il mysky ha tirato un brutto scherzo, avevo una registrazione 21:00-22:30 e un altra 21:00 - 23:30 e lui della seconda ha registrato solo l'ultima ora. Da aggiungere che la stessa identica programmazione, l'ho fatta altre tre volte negli ultimi 15 giorni e aveva sempre registrato tutto correttamente.
 
Quando programmate una registrazione doppia allo stesso orario ricordatevi prima di spegnere il mysky o se lo lasciate acceso ( tanto non cambia ) su uno dei canali dove avete programmato la registrazione altrimenti esce un avviso a schermo di conflitto visto che vuole l' autorizzazione per cambiare canale ( non cambia da solo )...

Ciao ciao ;) ;)
 
confermo pure io...il primo episodio di numbers reg parziale, manca qualche minuto di pubblicità alla fine del primo episodio
 
TIKAL ha scritto:
Quando programmate una registrazione doppia allo stesso orario ricordatevi prima di spegnere il mysky o se lo lasciate acceso ( tanto non cambia ) su uno dei canali dove avete programmato la registrazione altrimenti esce un avviso a schermo di conflitto visto che vuole l' autorizzazione per cambiare canale ( non cambia da solo )...

Ciao ciao ;) ;)

nn so come funzioni il tuo, ma sul nostro se ci sono 2 registrazioni e si lascia acceso il decoder su un altro canale apparirà il messaggio e se l'utente non fa nulla le 2 reg partono e al posto di quello che c'è in diretta viene schermata blu e rimane l'avviso in sovraimpressione...

nn so se conti qualcosa il fatto che le 2 reg erano protette
 
Nel mio caso era in stand by tutte le volte, si vede che su 4 una volta doveva andar male. In ogni caso il comportamento del mysky è quello ricordato da Burchio, esce schermata blu se lo si lascia acceso, con l'avviso in sovraimpressione. ;)
 
march982 ha scritto:
Nel mio caso era in stand by tutte le volte, si vede che su 4 una volta doveva andar male. In ogni caso il comportamento del mysky è quello ricordato da Burchio, esce schermata blu se lo si lascia acceso, con l'avviso in sovraimpressione. ;)

le cose che mi fann pensare molto è che questo problema lo hanno avuto in + perosne che registravano numbers...

e anche quando il mysky impazzisce 99su 100 impazzisce anche a tanti altri :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Burchio ha scritto:
le cose che mi fann pensare molto è che questo problema lo hanno avuto in + perosne che registravano numbers...

e anche quando il mysky impazzisce 99su 100 impazzisce anche a tanti altri :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Non so se c'è un collegamento tra le due cose, ma ieri sera FoxCrime ha perso il segnale per circa 40 secondi a metà del primo episodio....
 
Wanda55 ha scritto:
Non so se c'è un collegamento tra le due cose, ma ieri sera FoxCrime ha perso il segnale per circa 40 secondi a metà del primo episodio....

l'ho notato anche io mercoledì...

ieri mi sono guardato numb3rs registrato mercoledi...e ci sono stati dei problemini di audio e video, ma nn veri e propri blocchi

sono giunto alla conclusione che probabilemente a causa del maltempo da me o a milano la registrazione c'è stata, ma il decoder rilevando dei buchi, abbia dato reg parziale
 
Anche io ho pensato al maltempo, magari segnale basso quando doveva attaccare la seconda registrazione e ha valutato che non c'era un lnb libero nel mio caso. Anche se nel mysky la casualità è tutto. A me cmq non si trattava di numbers.
 
anche a me è capitato una cosa del genere quest'estate.
avevo programmato 2 telefilms consecutivi sullo stesso canale ed un film alla stessa ora.
mi ha registrato solo il film.
il problema è che anche se i 2 telefilm erano consecutivi le registrazione del primo finische qualche minuto dopo la fine dello stesso e la registrazione del secondo comincia qualche minuto prima che cominci per cui in quei pochi minuti il mysky ha bisogno di entrambi i sintonizzatori, quello che è strano è che il problema c'è anche quando i 2 programmi sono sulla stessa rete.

Marco
 
Burchio ha scritto:
l'ho notato anche io mercoledì...

ieri mi sono guardato numb3rs registrato mercoledi...e ci sono stati dei problemini di audio e video, ma nn veri e propri blocchi

sono giunto alla conclusione che probabilemente a causa del maltempo da me o a milano la registrazione c'è stata, ma il decoder rilevando dei buchi, abbia dato reg parziale

uguale uguale.. un buco di non so quanti secondi.. e' come quando ascoltavi un vecchio LP e saltava.. il tutto quando il matematico spiega che non conta la quantita' delle banconote trovate ma.. e non si e' sentito!!
 
ASPIDE ha scritto:
anche a me è capitato una cosa del genere quest'estate.
avevo programmato 2 telefilms consecutivi sullo stesso canale ed un film alla stessa ora.
mi ha registrato solo il film.
il problema è che anche se i 2 telefilm erano consecutivi le registrazione del primo finische qualche minuto dopo la fine dello stesso e la registrazione del secondo comincia qualche minuto prima che cominci per cui in quei pochi minuti il mysky ha bisogno di entrambi i sintonizzatori, quello che è strano è che il problema c'è anche quando i 2 programmi sono sulla stessa rete.

Marco

Capisco che è un peccato non usare la registrazione automatica, ma per mia esperienza, quando i due episodi sono sulla stessa rete io consiglio di usare la reg manuale, si evita appunto quella sovrapposizione di un paio di minuti che manda in tilt il sistema. A parte questo, credo sappiate tutti che nella gestione disco c'è la possibilità di cambiare i tempi da aggiungere prima e dopo l'inizio degli episodi....
 
Indietro
Alto Basso