• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

antenna portatile e digitale terrestre

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
ciao a tutti, volevo chiedervi a voi ESPERTI come funzionano e se funzionano antenne portatili per digitale terrestre
sapete dirmi qualcosa in merito?
ho visto i prezzi che oscillano dalle 25 ai 40 euro
ciao e grazie
 
Dipende dal segnale.Se nella tua zono c'e' un segnale forte allora non hai problemi,ma se il segnale e' debole o schermato non servono assolutamente a niente.Nel mio palazzo non hanno ancora adeguato il centralizzato e quindi non c'e' segnale.Ho voluto provare con una di quelle antenne e anche mettendola fuori dalla finestra non riuscivo a vedere niente.Quando poi ho messa una antenna sul tetto(come vedi dal mi avtar non ho problemi ad aggiungere antenne) sono entrati una 40ina di canali.
ciao
 
io abito roma zona casla bruciato, e credo che il segnnale sia buono
 
cigriffo ha scritto:
io abito roma zona casla bruciato, e credo che il segnnale sia buono
l'importante è che tu non sia schermato da qualche edificio in direzione della trasmittente. cmq ti consiglierei, prima di tutto, di fare una prova con un'antennina tipo quelle che danno in dotazione ai tv portatili.
 
cigriffo ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedervi a voi ESPERTI come funzionano e se funzionano antenne portatili per digitale terrestre
sapete dirmi qualcosa in merito?
ho visto i prezzi che oscillano dalle 25 ai 40 euro
ciao e grazie

Io con l'antenna da interni e non specifica per il dtt che in teoria non cambia niente rispetto a quelle normali prendo gli stessi canali dell'antenna centralizzata. Quindi nel mio caso funzionerebbe benissimo poi dipende molto dalle disposizioni del ripetitore e da dove ti trovi tu....

apprendista ha scritto:
Quando poi ho messa una antenna sul tetto(come vedi dal mi avtar non ho problemi ad aggiungere antenne) sono entrati una 40ina di canali.

Ma scusa mi spiegheresti cosa sono quelle mega antenne che hai sul tetto? :eusa_think: Ogni tanto ne vedo qualcuna su qualche casa :icon_wink:
 
ferro85 ha scritto:
Ma scusa mi spiegheresti cosa sono quelle mega antenne che hai sul tetto? :eusa_think: Ogni tanto ne vedo qualcuna su qualche casa :icon_wink:
Se no sbaglio, in quella casa abita un radioamatore :D
 
Indietro
Alto Basso