• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda agli esperti

Mua

Digital-Forum New User
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
6
vorrei con dual feed (non monoblocco ) potere prendere hotbird 13E e Nilesat 7W, è possibile farlo?, ho letto che usando il trifeed si può puntare tre satelliti con differenza di 18 gradi, nel mio caso sono 20 gradi, io vorrei mettere solo 2 lnb, nella posizione centrale metto solo le staffe di bloccaggio ma senza lnb, e in quello di sinistra mettere uno e puntarlo a nilesat ed in quello di destra mettere uno e puntare hotbird, è possibile ?
 
di dove sei esattamente?ti spiego al nord nilesat lo prendi con almeno una parabola da 120-125 lnb da 0.3, 0.2 rumore, fuoco centrale e perfettamente puntata...
 
Dalla palestina con amore :)

Sono di origini palestinesi ma vivo a Siracusa :)
A parte gli scherzi io sto a siracusa e prendo perfettamente nilesat con una semplice parabola da 80 ma anche al nord credo che si prenda facilmente, figurati prendo Hispasat che è a 30 gradi ovest.
Il mio problema e che vorrei puntare un satellite arabo (nilesat, arabsat) per mio bimbo( mi aiuta un pò per insegnargli la lingua, sai i cartoni animati che gli piacciono (spacetoon, arteens ed altri canali che trasmettono per tutto il giorno cartoni animati e cose per bambini) e uno italiano, cioè dove si vedono i canali italiani, ma la cosa non mi riesce e volevo sapere se la cosa è possibile visto che ho visto su internet addirittura usano 4 lnb e quindi facendo i conti se io metto i due lnb alle due estremità davrei farcela, che ne pensi? o hai qualche altro suggerimento da darmi.
Ciao e grazie
 
Mua ha scritto:
Sono di origini palestinesi ma vivo a Siracusa :)
A parte gli scherzi io sto a siracusa e prendo perfettamente nilesat con una semplice parabola da 80 ma anche al nord credo che si prenda facilmente, figurati prendo Hispasat che è a 30 gradi ovest.
Il mio problema e che vorrei puntare un satellite arabo (nilesat, arabsat) per mio bimbo( mi aiuta un pò per insegnargli la lingua, sai i cartoni animati che gli piacciono (spacetoon, arteens ed altri canali che trasmettono per tutto il giorno cartoni animati e cose per bambini) e uno italiano, cioè dove si vedono i canali italiani, ma la cosa non mi riesce e volevo sapere se la cosa è possibile visto che ho visto su internet addirittura usano 4 lnb e quindi facendo i conti se io metto i due lnb alle due estremità davrei farcela, che ne pensi? o hai qualche altro suggerimento da darmi.
Ciao e grazie

Purtroppo con una 80 non è possibile coprire i 20° di differenza,gli lnb sarebbe entrambi totalmente fuori fuoco.
se ne hai la possibilità acquista un motore,altrimenti prendi una parabola da 60 cm,la punti su Hotbird e quella attuale la sposti su Nilesat.
 
Indietro
Alto Basso