• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio

bietto

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Febbraio 2006
Messaggi
32
Località
cagliari
dopo aver fatto disdetta da sky, per una loro negligenza, mi arriva una semplice lettera da una societa di recupero crediti dove mi viene richiesto il pagamento di 40 euro + 22 di spese?????
premesso che 40 euro sky li doveva a me per un impegno non mantenuto, nella lettera si dichiara che nonostante gli innumerevoli solleciti sia telefonici che tramite lettera cosa non vera visto che sky ha il mio numero di tel. come mi devo comportare?
ignoro il tutto e li mando a c........ o li richiamo minacciando io l'azione legale nei confronti loro e di sky se insistono?
 
Se è come dici lascia che ti richiedano quello che vogliono e cestina tutto ciò che arriva da Sky.

P.S.
almeno spenderanno un pò di soldi in raccomandate.
 
bietto ha scritto:
dopo aver fatto disdetta da sky, per una loro negligenza, mi arriva una semplice lettera da una societa di recupero crediti dove mi viene richiesto il pagamento di 40 euro + 22 di spese?????
premesso che 40 euro sky li doveva a me per un impegno non mantenuto, nella lettera si dichiara che nonostante gli innumerevoli solleciti sia telefonici che tramite lettera cosa non vera visto che sky ha il mio numero di tel. come mi devo comportare?
ignoro il tutto e li mando a c........ o li richiamo minacciando io l'azione legale nei confronti loro e di sky se insistono?


Se e' una semplice lettera e non la raccomandata, la puoi cestinarla...secondo me! non si ritiene valida se non e' racc con ricevuta ritorno...
Bye
 
La lettera delle società di recupero credito è standard, parla di inumerevoli solleciti che in realtà l'abbonato non ha mai ricevuto.

I 40 euro di cui parli sembrano tanto una mensilità di Mondo + Cinema + Sport.

Ti faccio 2 domande, assolutamente generiche e senza la volontà di incolpare nessuno.

Pagavi con CC/RID?
Hai dato disposizione alla banca o al circuito della carta di credito di sospendere i pagamenti?

Spesso i clienti fanno questo o pensando che gli addebiti mensili siano anticipati (e quindi di fatto impediscono l'addebito dell'ultima fattura) o non tenendo conto del rateo che fa slittare a fine mese solare la chiusura dl contratto.

Facci sapere......... ;)
 
jpcdani ha scritto:
Se e' una semplice lettera e non la raccomandata, la puoi cestinarla...secondo me! non si ritiene valida se non e' racc con ricevuta ritorno...
Bye

Se aspetti che ti mandano una raccomandata .... allora devi aspettare qualche secolo ;)
 
mop invalido ha scritto:
La lettera delle società di recupero credito è standard, parla di inumerevoli solleciti che in realtà l'abbonato non ha mai ricevuto.

I 40 euro di cui parli sembrano tanto una mensilità di Mondo + Cinema + Sport.

Ti faccio 2 domande, assolutamente generiche e senza la volontà di incolpare nessuno.

Pagavi con CC/RID?
Hai dato disposizione alla banca o al circuito della carta di credito di sospendere i pagamenti?

Spesso i clienti fanno questo o pensando che gli addebiti mensili siano anticipati (e quindi di fatto impediscono l'addebito dell'ultima fattura) o non tenendo conto del rateo che fa slittare a fine mese solare la chiusura dl contratto.

Facci sapere......... ;)
allora il problema sta in questi termini:
pagavo con rid, e avevo aderito alla promozione presenta un amico ed avrai non uno ma due mesi gratis.
dopo svariati mesi e mentre l'amico presentato ha avuto il mese gratis a me neanche l'ombra.
dopo infinite telefonate di protesta, fax etc, mi accreditano un solo mese, mentre un operatore mi da addirittura del furbo, quindi faccio disdetta trattenendo una mensilita.
successivamente vengo contattato da un addetto sky che chiedeva il perche della disdetta e facendo la solita offerta, mentre cadeva dalle nuvole per quanto riguardava il mio problema, comunque mi assicurava che avrebbe cercato di risolvere la questione, ma penso che non avendo accettato l'offerta se ne sia fregato, e quindi abbiano passato tutto a questa societa di recupero senza avere minimamente cercato di ricontattarmi.
ma se sperano che paghi sbagliano, io ho tutto, compresa la loro offerta e se insistono li cito per danni.
spero di essere stato chiaro.
grazie e saluti.
 
Mi sembra di capire che hai presentato l'amico durante uno di quei periodi durante i quali tale promozione garantiva al presentatore 2 mesi gratuiti

Come è avvenuta l'adesione del nuovo cliente?

Il nuovo abboanto ha chiamato il 199.100.800 o si è recato presso un punto vendita?

Ti chiedo questo perchè capita a volte che il punto vendita faccia il furbo e inserisca in realtà un proprio codice MGM al fine di accumulare mesi e mesi gratuiti.

Ti sei informato se la persona presentata abbia come codice promozione quello relativo al tuo contratto e non quello di un altro cliente?

In ogni caso la tua iniziativa, scusami se te lo dico, ti ha fatto passare dalla parte del torto. :eusa_naughty:

Avresti fatto lo stesso con una fattura della Telecom, del gas o di qualunque altra azienda? :eusa_think:
 
l'attivazione e stata fatta in un punto vendita sky in mia presenza, il codice inserito era il mio e tutto si e svolto regolarmente, solo che sky secondo me ha cercato di uscirne cosi facendo orecchie da mercante, risultato ha perso un cliente, e contemporaneamente tutti gli amici che avevo presentato e anche altri che conosco hanno fatto disdetta vista la serieta dimostrata.
bastava non promettere nulla e tutti felici e contenti visto che ero abbonato dai tempi di telepiu e mai una lamentela, nonostante gli aumenti a cui non ti puoi opporre, la pubblicita in continuo aumento, i film che dovrebbero iniziare alle nove e siamo gia fuori di 5 min. etc., tutte cose che a lungo andare rompono visto che gratis non sono, se poi ti prendono anche per c....
e ti danno dell'imbroglione, meglio un bel dvd, lo guardo quando voglio senza nessuno stress.
ciao
 
bietto ha scritto:
l'attivazione e stata fatta in un punto vendita sky in mia presenza, il codice inserito era il mio e tutto si e svolto regolarmente, solo che sky secondo me ha cercato di uscirne cosi facendo orecchie da mercante, risultato ha perso un cliente, e contemporaneamente tutti gli amici che avevo presentato e anche altri che conosco hanno fatto disdetta vista la serieta dimostrata.
bastava non promettere nulla e tutti felici e contenti visto che ero abbonato dai tempi di telepiu e mai una lamentela, nonostante gli aumenti a cui non ti puoi opporre, la pubblicita in continuo aumento, i film che dovrebbero iniziare alle nove e siamo gia fuori di 5 min. etc., tutte cose che a lungo andare rompono visto che gratis non sono, se poi ti prendono anche per c....
e ti danno dell'imbroglione, meglio un bel dvd, lo guardo quando voglio senza nessuno stress.
ciao


Ascolta...hai qualche prova scritta che dimostra che tu avevi diritto a 2 mesi gratuiti? Puoi inviare a Sky...
Purtroppo per il contratto di sky stai nella parte del torto nonostante hai pienamente ragione, provi se riesci a dimostrare a Sky qualcosa di scritto e vai tranquillo.
 
beh, se però pensi che sky rischi di perdere un contratto annuale solo per non darti un mese gratis...(che a lei non costa nulla)
mi sà che c'è stato un problema non voluto, anche se per risolverlo magari si spende + in telefonate.
cmq se per decisione tua non paghi una mensilità, passi dalla parte del torto.
questo per legge. poi ognuno fà come crede, ma in pratica prima paghi e poi contesti.
brutta legge, ma sempre legge è...:(
 
YODA ha scritto:
beh, se però pensi che sky rischi di perdere un contratto annuale solo per non darti un mese gratis...(che a lei non costa nulla)
mi sà che c'è stato un problema non voluto, anche se per risolverlo magari si spende + in telefonate.
cmq se per decisione tua non paghi una mensilità, passi dalla parte del torto.
questo per legge. poi ognuno fà come crede, ma in pratica prima paghi e poi contesti.
brutta legge, ma sempre legge è...:(

Perdipiù considerando che queste società di recupero crediti sono per la maggior parte dei ladri legalizzat che su 50€ di credito ne caricano 150 di spese, io avrei pagato Sky e chiuso la il problema.
Non sarà giusto ma si vive meglio. :doubt:
 
La copia contrattuale che hai firmato, è quella stampata o quella compilata a mano dal service? Te lo chiedo perchè può capitare, sebbene raramente, un errore di trascrizione.

Se invece la copia è perfetta e in effetti hai sottoscritto in un periodo in cui la promozione attribuiva al presentante 2 mesi, allora tutto è nato da un errore del sistema che non ha letto correttamente il codice.

La cosa che vorrei fosse chiara, è che il modo peggiore per risolvere queste cose è impuntarsi, farne una ragione di principio, agire di propria iniziativa stornando allegramente le fatture, e soprattutto credendosi vittima di un raggiro. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Posso capire coloro che accettano proposte telefoniche in cui spesso il venditore omette dettagli che poi si rivelano importanti (ma anche qui ci sarebbe da discutere, perchè spesso i clienti dicono di aver ceduto dopo giorni di chiamate e quindi mi chiedo perchè prima di accettare non si siano documentati per bene su ciò che veniva loro proposto :eusa_wall: ), ma in un caso come questo.......

C'è stato un errore punto e basta.

Si scrive una lettera/fax/mail con quelle poche semplici indicazioni necessarie: nome, codice, data di stipula del nuovo contratto, codice del nuovo contratto, termini della promo (probabilmente letta sullo SKY Magazine) e un recapito telefonico valido.

Non c'è nessuno che si mette a spulciare 4 milioni di contratti per cercare di prendere per i fondelli un abbonato, tutto è gestito da un programma che, se commette un errore, può essere corretto. :eusa_naughty:

Certo l'ufficio amministrativo non può accettare storni e mensilità gratuite inserite solamente sulla base di una contestazione telefonica, almeno che la cosa sia palese a sistema, perchè poi viene a prendere l'operatore per le orecchie.
 
si avete ragione, forse ho sbagliato avrei dovuto pagare e mandarli a c......
ma ormai .
comunque e strano che dopo avermi dato del furbo vengo contatatto per sapere come mai avessi fatto disdetta e dopo la mia spiegazione con conseguente in****.ra la signora mi confermava dell'esistenza del problema, ma mi diceva che avevano avuto problemi con il codice ma che avrebbe risolto il tutto.
al che gli confermavo comunque la disdetta rifiutando la proposta e il mese successivo mi arrivava una fattura con un mese stornato ma del secondo nisba.
quindi le cose sono due: sapevano il problema viste le mie innumerevoli telefonate e fax inviati, e se ne sono fregati , oppure è stato un disguido come dite voi ma non hanno fatto nulla per risolverlo, anzi visto che hanno girato la pratica ad un agenzia di recupero senza neppure uno straccio di lettera o telefonata per chiedere i soldi concludo che per me i furbi e ladri sono loro.
comunque se per loro i clienti sono da cocolare solo all'atto di diventare cliente e poi vaff. non so quanto risulti loro conveniente questa politica.
ciao.
 
Indietro
Alto Basso