• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con registrazioni DVB in TS

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Salve,
ho dei problemi nella registrazione in TS da DVB-t.
Mi spiego: inizialmente usavo solo progdvb e registravo sempre e solo in mpeg2 visto che solo questo tipo di formato è permesso e mai un problema. Poi quando Italia1 ha introdotto la traccia audio secondaria ha cominciato a trasmettere serie e film (quasi mai) in doppio audio come CSI e ho avuto il bisogno di cambiare software perchè si progdvb permette la registrazione in TS ma solo manualmente e senza programmazione ed è molto scomodo. Così sono passato a dvbdream che aveva iniziato a supportare i driver BDA quindi l'ho potuto usare. Ok fino a qui tutto ok, registrazioni mpeg sempre perfette. Ma appena ho iniziato a fare registrazioni in TS selezionando di catturare tutti gli stream audio sono iniziati i problemi. Tutte le registrazioni, al demux presentano errori (in posizioni random a volte molto diffuso nel file) che si presentano così in projectX:

!> PID 0x28A -> packet 2038181 @ pos. 383177840 out of sequence (2/1) (shifting..) (~00:08:46.720)
!> PID 0x200 -> packet 2038190 @ pos. 383179532 out of sequence (3/2) (shifting..) (~00:08:46.720)
!> PID 0x28B -> packet 2038214 @ pos. 383184044 out of sequence (15/13) (shifting..) (~00:08:46.720)

e così in pvastrumento:
ALERT> Temporal structure wrong in GOP at 02:07:23.846. Dropping.
[found tref duplicates]
Re-syncing.
Closing starting GOP.
Aiming for sync at 02:07:24.806
Cutting audio.
Audio stream 1 now starts at 02:07:24.813
Audio stream 2 now starts at 02:07:24.801
Video stream 1 now starts at 02:07:24.806

Allora ho iniziato a fare 1000 prove incrociate, ho cambiato software (altdvb) ho riprovato con progdvb con i driver WMD (che registra in TS TUTTI i pid audio, video , dati che passano nel canale), ho registrato in TS anche scegliendo canali con un solo stream audio (ad esempio RAI) , ho cambiato filo dell'antenna, ho cambiato slot pci ma sempre lo stesso risultato anche a registrazioni di pochi minuti ho sempre questi errori nel demux. Risultato = mi ritrovo file che in quei punti dove ho errori sono tagliati sia audio e video, proprio un taglio netto molto fastidioso visto che taglia dialoghi di una scena. Avevo pensato fosse solo nel demux però anche nella visualizzazione diretta del file TS con un player, il taglio non c'è però in quei punti "di errore" avviene una "scarica" come errore di trasmissione (ovviamente creata nel file perchè la trasmissioni sono OK) che ferma il video e fa andare avanti l'audio per 2 secondi, e questi i programmi per demuxare li tagliano per mantenere la sincronizzazione. A questo punto ci sono arrivato perchè dopo essermi scoraggiato sono ripassato un mese fa a registrazioni in mpeg, sugli stessi canali di sempre, senza aver nessun errore, poi proprio stasera ho riavuto necessità di riusare il TS (credendo di aver risolto il problema Rolling Eyes ) e TAC! stessi errori che avevo prima si sono ripresentati.

Ora vorrei sapere da qualcuno esperto, è possibile una cose del genere? voglio dire un problema software non è, driver non è, di impianto non è (ho registrato per un mese intero uno stesso canale alla stessa ora e solo oggi dopo aver registrato in TS si è presentato di nuovo il problema), del pc non è, allora cos'è la scheda tv??

La mia configurazione è questa: XP HE SP2, athlon xp 2.1GHZ, 768MB di RAM, radeon 9600 pro 256MB, HDD ide 250GB, Twinhan vision DTV TER

PER FAVORE AIUTO, VOGLIO RISOLVERLO UNA VOLTA PER TUTTE! Magari chi ha una scheda SAT e registra ad esempio canali in pay o tedeschi in TS è tutto ok?

Grazie
 
Non so se il motivo è lo stesso, ma a me fa di questi problemi soprattutto sui canali codificati. Oltre che la ss2 ora ho notato che qualche problema ce l'ho anche con le registrazioni scaricate dal dreambox sempre in formato ts e passato con DVR studio. :eusa_wall:
Pilucchetta
 
Beh ora non so se siano proprio gli stessi, ma mentre dvr studio trasforma il ts in mpeg nella schermata che scorre mi dice che ci sono alcuni errori che ora non ricordo di preciso. Però quello che ti posso dire è che poi ripassando il file mpeg con nerovision o Tmpgenc per farlo diventare un dvd, questi spesso si bloccano e non posso finire la conversione. Con il tempo ho capito che nei film codificati c'è qualche punto dove a mio parere esiste qualche protezione:eusa_think: Byipassando, anzi cancellando questi punti il filmato scorre e viene trasformato in dvd benissimo;)
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso