• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lazio-Milan

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
Domenica mi sono guardato questa noiosissima partita ma a parte questo ho notato che a seconda della telecamera utlizzata la qualità di immagine calava e aumentava notevolmente.
E' stata solo una mia impressione?

essendo le partite di serie A il fiore all'occhiello della programmazione HD è lecito aspettarsi di meglio.
 
massimo72 ha scritto:
Domenica mi sono guardato questa noiosissima partita ma a parte questo ho notato che a seconda della telecamera utlizzata la qualità di immagine calava e aumentava notevolmente.
E' stata solo una mia impressione?

essendo le partite di serie A il fiore all'occhiello della programmazione HD è lecito aspettarsi di meglio.
Pensavo fossero i miei occhi stanchi, ma sai che l'ho notato pure io. Sembrava che in alcune riprese, ci fosse un millesimo di attimo di "messa a fuoco", mai successo prima. Boh Forse era la partita , una "pizza" mostruosa !!:doubt:
 
non l'ho vista ma magri poteva essere il fatto che alcune telecamente non siano in Hd...
 
Io ho tentato di vederla, ma forse a causa della "forte tensione agonisitica" che c'era in campo,.... mi sono addormentato credo non oltre il 10' del primo tempo.
 
massimo72 ha scritto:
Domenica mi sono guardato questa noiosissima partita ma a parte questo ho notato che a seconda della telecamera utlizzata la qualità di immagine calava e aumentava notevolmente.
E' stata solo una mia impressione?.
Non ho HD, ma spero sia colpa degli abbiocchi causati dalla partita :D perchè se fosse un problema loro, sarebbe davvero brutto.
 
io ho visto sia la partita del pomeriggio Inter-Fiorentina che Lazio-Milan...
c'era effettivamente qualcosa che nn andava...
nelle panoramiche tutto bene,ottima definizione...ma nei primi piani sui giocatori ogni tanto,le maglie erano una miriade di pixel..mai successo...le telecamere erano HD,si vedeva dalla risoluzione del viso...ma le magliette erano inguardabili
 
gig60 ha scritto:
Io ho tentato di vederla, ma forse a causa della "forte tensione agonisitica" che c'era in campo,.... mi sono addormentato credo non oltre il 10' del primo tempo.

io ho virato sulla NFL..... :D
 
Non avete sognato.

La spiegazione sta nel fatto che non tutte le telecamere utilizzate da sky per le partite in hd sono effettivamente hd.
Per farvi un esempio la camera che trasmette la panoramica della partita è palesemente HD (cavolo l'immagine era perfetta); mentre un paio di telecamere (specialmente quelle tenute a spalla a bordo campo e quelle per le interviste a fine partita) sono a una risoluzione inferiore.
Ed ecco perchè se siete sul canale HD si nota nettamente.

Ciuz
 
In pratica ci fanno pagare per un servizio dato a metà.
visto che gli eventi sportivi in HD sono pochissimi almeno che le diano per bene.
sembrava che aumentassero l'offerta ,avevano fatto l'abbocco con l'euroleague di basket e poi niente.
Speriamo che almeno la coppa Italia di basket la trasmettano in HD
 
Indietro
Alto Basso