• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco ad aggiornare, aiuto urgente

mirko1989 ha scritto:
uso wdn40ak...
Quindi stai caricando il firmware,ma una volta settata la porta e selezionato il file invii il download al ricevitore con il tastino dove cè l'omino verde del programma?se si poi devi accendere da dietro il ricevitore come ti ho detto sopra,per forza di cose se è il cavo ti da errore,altrimenti sbagli qualcosa
 
mirko1989 ha scritto:
dopo dovrò usare anche formula, in cosa si differenzia il procedimento?
Il procedimento è uguale devi selezionare in alto a sinistra nel programma il file di setting per humax 2000,aprirlo e digitare upload from STB
 
come riconosco se è un cavo null modem?, perchè io non lo so se si chiama così...
 
Cos'è un cavo null modem

Un cavo null-modem è un cavo per comunicazioni seriali che consente di far comunicare due porte seriali tra di loro (tramite software, ovviamente), sia che queste si trovino su 2 PC differenti, sia che si trovino sullo stesso.
Qui di seguito c'è lo schema dei collegamenti, visto da davanti; sui connettori (femmina) che si acquistano sono comunque incisi i numeri dei pin.




null-modem.gif

null.jpg
 
mirko1989 ha scritto:
la mia presa invece che avere lo sfondo blu lo ha bianco.. è giusto?
La mia invece l'ha rossa:Dnon c'entra nulla il colore
A questo punto abbiamo appurato che il cavo in teoria è giusto,quindi probabilmente il non caricamento è dovuto a un errore tuo nella programmazione
 
Dico la mia ;)
Se stai usando un PC portatile con connessione seriale tramite usb controlla bene che porta ti ha settato, non vorei che ....
Ciao
 
Salve a tutti, un complimento a Rasputin sull'evidenziare di spegnere prima cn il telecomando il decoder e solo dopo con l'interruttore. Solo così mi ha permesso l'aggiornamento. Invece vedo purtroppo che lo humax non vede tutti i canali presenti sull'hotbird (es Rai Asia e Africa) e quando vado a impostare manualmente i trasponder o le frequenze mi dice che non c'è segnale. Proverò a cercare in rete un setting aggiornato.
Di nuovo ciao a tutti.
 
Indietro
Alto Basso