• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Duplicare telecomando MYSKY

Diablo67

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2007
Messaggi
3
Salve a tutti, ho la necessità di configurare un telecomando multifunzione della Cobra e farlo funzionare x il decoder MYSKY ... come posso trovare il codice del telecomando MYSKY, sinceramente di provare le 9999 soluzioni possibili non ne ho molta voglia. GRAZIE
 
Diablo67 ha scritto:
Salve a tutti, ho la necessità di configurare un telecomando multifunzione della Cobra e farlo funzionare x il decoder MYSKY ... come posso trovare il codice del telecomando MYSKY, sinceramente di provare le 9999 soluzioni possibili non ne ho molta voglia. GRAZIE

il mysky ha un segnale molto particolare nn ti sarà facile...il mio ripetitore di telecomando riesce a comandarlo solo con un procedura di pressione tasti tutt'altro che comoda
 
Vuoi dire che devo provare a programmarlo come consigliato sul suo manuale provando progressivamente un codice alla volta? ... mi sparo lol :5eek:
 
Diablo67 ha scritto:
Vuoi dire che devo provare a programmarlo come consigliato sul suo manuale provando progressivamente un codice alla volta? ... mi sparo lol :5eek:

cmq sia nn è detto che troverai qualcosa...
 
Compratevi il meliconi con "6" programmazioni e potrete comodamente usarlo con il mysky.
Costo 38 Euro.
 
siriobasic ha scritto:
Compratevi il meliconi con "6" programmazioni e potrete comodamente usarlo con il mysky.
Costo 38 Euro.

si ma nn mi posso comprare ogni meliconi nuovo che esce :lol:
 
x Siriobasic

siriobasic ha scritto:
Compratevi il meliconi con "6" programmazioni e potrete comodamente usarlo con il mysky.
Costo 38 Euro.

Ma questo meliconi mi permette anche di usarlo con un ripetitore di segnale? Io devo pilotare il mysky dalla taverna.
Grazie
 
Diablo67 ha scritto:
Ma questo meliconi mi permette anche di usarlo con un ripetitore di segnale? Io devo pilotare il mysky dalla taverna.
Grazie
a reagola si...ma io ad es con ripetitore philips ho qualche problemino a comandarlo a distanza col telecomando originale di mysky
 
Perchè il Philips, e penso anche gli altri, hanno un apparecchietto (non conosco il termine tecnico) autoadesivo che si attacca davanti al sensore del decoder e l'altra estremità dotata di un mini connettore alla trasmittente di segnale (Philips in questo caso). In questo modo si potraà cambiare il canale dalla postazione ove è stato posizionata la ricevente.
 
io ho il ricevitore della philips che nn è in grado di replicare il segnale di telecomando del mysky...o meglio x far si che ciò sia possibile devo, prima di ogni tasto x il mysky, premere ad es vol+
 
Finalmente settimana scorsa ho rispolverato i 2 ripetitori di segnale che ho in casa: uno è un Philips che trasmette anche audio/video (4 scart dietro per 2 segnali trasmissibili), l'altro un semplice ripetitore di telecomando.

Beh... con mia somma gioia funzionano entrambi ALLA GRANDISSIMA e senza il minimo probs anche con MySky.

Se dovesse interessare qualcuno, magari stasera vi posto i dati tecnici dei ripetitori in questione, ma considerate che il Philips l'ho preso 2-3 anni fa, mentre l'altro è di 2 anni fa: quindi credo che sia difficile che gli stessi modelli siano ancora sul mercato...
 
Douglas ha scritto:
Finalmente settimana scorsa ho rispolverato i 2 ripetitori di segnale che ho in casa: uno è un Philips che trasmette anche audio/video (4 scart dietro per 2 segnali trasmissibili), l'altro un semplice ripetitore di telecomando.

Beh... con mia somma gioia funzionano entrambi ALLA GRANDISSIMA e senza il minimo probs anche con MySky.

Se dovesse interessare qualcuno, magari stasera vi posto i dati tecnici dei ripetitori in questione, ma considerate che il Philips l'ho preso 2-3 anni fa, mentre l'altro è di 2 anni fa: quindi credo che sia difficile che gli stessi modelli siano ancora sul mercato...

insomma ...solo il mio philips mi fa ammattire col mysky :crybaby2:
 
Douglas ha scritto:
Finalmente settimana scorsa ho rispolverato i 2 ripetitori di segnale che ho in casa: uno è un Philips che trasmette anche audio/video (4 scart dietro per 2 segnali trasmissibili), l'altro un semplice ripetitore di telecomando.
Urca, mi arriva domani e io ho proprio un philips (4 scart)... Speriamo sia lo stesso, se ricordo bene il mio è un VL1200 o giù di lì. Se non andasse bene, ci confrontiamo...
Grazie
 
Ultima modifica:
Ecco, è arrivato e naturalmente il ripetitore non funziona...

Ho provato varie posizioni dell'occhiello, niente
Ho provato il sistema di Burchio, niente (consolati, non sei più solo)

Sarei proprio curioso di sapere da Douglas che ripetitore pihlips hai e, se hai ancora il manualetto, a che frequenza lavora proprio il ripetitore (il mio da 32KHz a 40 KHz)

Ciao
 
Io con il mio "normalissimo" GBC da 30 euro circa(l'ho comprato due annetti fa...) mi trovo benissimo anche con il mysky e trasferisco il segnale da un lato all'altro della casa benissimo. Inoltre funziona benissimo anche il trasmettitore di segnale del telecomando!
 
Grazie Douglas, come puoi capire mi dispiace un po' non pilotare dalla cucina il mysky che sta in sala...

Per Burchio:
ho riletto il tuo sistema, ma quando schiacci Vol+ o Vol-, sei, diciamo, nella seconda stanza dove non c'è il mysky, giusto? E il tuo telecomando mysky è abilitato a pilotare il TV nella prima stanza, dove c'è il mysky? (così, attualmente è da me)

Grazie!
 
perott ha scritto:
Grazie Douglas, come puoi capire mi dispiace un po' non pilotare dalla cucina il mysky che sta in sala...

Per Burchio:
ho riletto il tuo sistema, ma quando schiacci Vol+ o Vol-, sei, diciamo, nella seconda stanza dove non c'è il mysky, giusto? E il tuo telecomando mysky è abilitato a pilotare il TV nella prima stanza, dove c'è il mysky? (così, attualmente è da me)

Grazie!

si esattamente...
e l'occhio arriva a pochi cm da quello di mysky,da sopra...a volte se non è ben allineato il mio sistema non funziona
 
Funziona!! Funziona!! Funziona!!

Allora, sbagliavo a posizionare l'occhio del ripetitore. Con lo skybox e anche con uno humax che avevo prima lo posizionavo in corrispondenza del led di ricevimento del segnale del telecomando.

Così ho fatto con il mysky, invece va posizionato in corrispondenza del punto nero centrale!! Così va, benissimo.

Tra l'altro, avevo letto di una certa lentezza rispetto allo skybox: non mi sembra, proprio facendo attenzione posso notare un leggera differenza ma assolutamente non fastidiosa.

Ciao e grazie a tutti
 
Esatto: il sensore va posizionato subito SOPRA il circoletto nero che c'è tra l'indicatore di registrazione/riproduzione (quello rotondo con i led verdi che girano per intenderci) ed il primo dei 4 led di stato.

Se può servire io l'ho messo incollato con il filo verso destra, ma credo che sia uguale, dato che penso che il segnale esca da entrambi i versi del sensore.

Cips!
 
Indietro
Alto Basso