• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia in Dubai

Caius01

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2007
Messaggi
6
Ciao a tutti!
Nessuno sa se sia possibile vedere i canali SKY, in abbonamento, a Dubai? O se invece esistono degli impedimenti tecnici di ricezione del segnale che ne compromettano la visione?
 
Benvenuto

Allora qui trovi tutti i Transponder di Sky

Conto Tv non centra :)

Diciamo che puoi vedere tutti i Transponder su spot Europe(Hot bird 7A e 8) a patto di avere almeno una parabola da 120 cm

hb7a.gif



I transponder di Sky su spot Super beam(Hot bird 2) invece non li puoi ricevere assolutamente


hb2_super.gif
 
Ciao Ercolino,
Grazie per la pronta risposta!
Praticamente non mi hai dato nessuna speranza!
Ho installato il decoder HD Sky qui a Dubai e purtroppo non riesce a scaricare le informazioni riguardanti i canali. Di conseguenza non se ne riesce a vedere nemmeno uno.
Evidentemente Sky ha queste informazioni su un Trasponder Super Beam.
A meno che non ci sia un'altra alternativa per scaricare le informazioni dei canali sul Decoder, dubito di riuscire a vederne qualcuno.
Cercherò sul foro se ci sono notizie riguardanti la possibilità di vedere i canali sky su ricevitori che non siano quelli Sky, ma mi sembra di ricordare che CAM per la decodifica dei canali NDS, non siano tuttavia disponibili.
Grazie ancora per l'aiuto.
Ciao
 
Decoder che ti permettano di vedere Sky con abbo regolare ve ne sono (CT, Dream ad es.) Però in questo modo ti perdi i canali HD. Consulta le sezioni apposite e vai anche nel forum Humax HD, chissà che alla fine trovi la soluzione giusta :D
 
Anch'io sono a Dubai ed inizialmente avevo uno Humax con cam Viaccess con un'abbonamento TPS (canali francesi), scaduto l'abbonamento mi sono portato il decoder Sky dall'Italia e ho avuto lo stesso problema... inizialmente pensavo che cio' fosse dovuto al fatto che nel palazzo dove abito hanno Nilesat e Hotbird ..ma dopo un po' di prove mi sono convinto che ci fosse qualcos'altro... a Natale ho riportato il decoder in Italia, se qualcuno trovasse una soluzione perche' comprare un decoder con NDS per solo fare delle prove mi sembra eccessivo
 
Evidentemente Sky ha queste informazioni su un Trasponder Super Beam.
Nememno cambiando la "home frequency" dal menu nascosto e inserendone una di sky tra quelle dello spot Europe di HB7A e 8? :)
 
No la home frequency è la 11880V.

Non va cambiata

Su quella frequenza lo sky box riceve tutti i dati se non si riceve non carica neanche la lista canali.

Purtroppo si trova proprio sullo Spot Super Beam su HOT BIRD 2 ,quindi non ricevibile a Dubai.
 
Oops S7efano, scusa ma mi sono perso, come faccio a trovare il menu nascosto?
Il Decoder SKY HD è un Pace.
Grazie dell'aiuto.
Ciao
 
Menu-4-0-1-ok

La home frequency come ho detto sopra non va modificata.
 
Grazie per l'info! Sto cercando di farmi una cultura e non è così facile!
Per utilizzare l'altro decoder in mio possesso (Humax 8100 PVR) per vedere i canali sky ricevibili, mi sarebbe sufficiente procurarmi una CAM T-REX 4.6 ed infilarci la card SKY?
 
Nella sezione Humax e Cam trovi tutto quello che hai bisogno :)

Facci un giretto ;)
 
Scusate
icon11.gif
icon11.gif
, non volevo generare confusione .. pensavo che una frequenza diversa fosse accettata dal dec. purchè appartenente ad un transponder di sky.
 
ERCOLINO ha scritto:
No la home frequency è la 11880V.

Non va cambiata

Su quella frequenza lo sky box riceve tutti i dati se non si riceve non carica neanche la lista canali.

Purtroppo si trova proprio sullo Spot Super Beam su HOT BIRD 2 ,quindi non ricevibile a Dubai.

Quindi non esiste nessuna home frequency dove ricevere altri dati?
E se vado su nuova installazione nel menu nascosto,che succede?
 
banino ha scritto:
E se vado su nuova installazione nel menu nascosto,che succede?
Attivi l'autodistruzione :D

No, apparte gli scherzi, se il menù è nascosto è proprio per evitare che gli utenti facciano danni.
 
Se puo' interessare, poco tempo fa ho fatto questa prova e mi ha dato esito positivo.
Per evitare la necessita' della home frequency degli 11880V , senza toccare nulla nel menu nascosto (lasciando quindi la 11880V), ho provato a far vedere allo skybox solo la banda bassa orizzontale di hotbird facendo la sintonizzazione per impianto IF-IF, togliendo l'alimentazione fornita dallo skybox all'LNB sempre dal menu per IF-IF (nel mio caso ho sfruttato un secondo decoder con uscita lnb passante e sintonizzato un canale in banda bassa orizzontale per alimentare l'LNB) e dopo un bel po' ha completato la ricerca e mi è comparsa la fatidica numerazione: i canali delle altre 3 bande non visibili ovviamente.. ma la numerazione compare e i canali della banda scansionata visibili(ad esempio 225 Sportitalia, visibile, non ho abbo sky quindi non so fornire un esempio migliore :) ) . Evidentemente a queste condizioni la frequenza che ha fatto da "Home" non puo' essere stata la 11880V, ma potrebbe essere stata la 11219 H ad esempio.

Preciso che son partito da zero: ho scollegato l'antenna, resettato lo skybox, riacceso, impostato impianto IF-IF dal menu con alimentazione off nel menu e infine collegato il cavo dell'antenna (con rigorosamente disponibile la sola banda bassa orizzontale).

.. certo non credo proprio che ne valga la pena per cosi pochi canali.. ma giusto per la soddisfazione di "aggirare" lo skybox, prima di disfarsene, possibilmente :D , (senza offesa per chi lo usa e si trova bene :) ) e usare un altro decoder ;)

PS: ho dato un'alimentazione esterna all'lnb per essere certo che il dec non trovasse o provasse durante la scansione da cercare la freq. in pol. Verticale ;)
 
Ultima modifica:
banino ha scritto:
Quindi non esiste nessuna home frequency dove ricevere altri dati?
E se vado su nuova installazione nel menu nascosto,che succede?

esiste eccome la home frequency...cmq alcune info dell'epg sono irradiate da altre frequenze...nuova istallazione...nn ho mai provato
 
:happy3: Volevo informarvi che ho provato a cambiare la Home Frequency (cosa avevo da perdere?) e sulla frequenza 11355 V il decoder ha scaricato le informazioni relative ai canali!!!

Ora ho il seguente dilemma: riuscirò a far attivare la smart card dall'Italia se non posso sintonizzarmio sul canale 109 sky vivo che trasmette da un super beam? Rischio o rispedisco tutto in Italia? Vi terrò informati.
Per il momento, un ringraziamento a tutti per l'aiuto e il supporto ricevuto.
Ciao!
 
da poco sul sito kingofsat hanno inserito su praticamente tutte le frequenze usate da sky, una riga dove si legge che da quella frequenza viene trasmessa l'epg di sky. secondo una mia congettura è x questo che adesso si può avere l'epg da una freq qualsiasi ed è questo il perchè ti ha funzioanto.

sempre secondo una mia congettura questa novità ci renderà possibile la futura epg semitrasparente (prima impossibile da avere xkè premendo guidatv il decoder andava a leggere solo la home frequency lasciando quella del programma) e anche di leggere le info dettagliate di tutti i programmi e non solo di quello in onda
 
Indietro
Alto Basso