• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da vhs a dvd e miglioramento

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
ho delle vecchie vhs e vorrei convertirle in dvd, cosa mi consigliate: un convetitore oppure un dvd recorder? vorrei nella conversone migliorare la qualità delle immagini!
 
la miglior soluzione sarebbe un pò di video editing con il pc, in modo da eseguire tagli pubblicitari in modo perfetto.

altra soluzione "economica" è il dvd recorder.

non si può fare granchè per la qualità, sicuramente non miglioramenti. (da quello che ne sò)
 
Migliorare la qualità del video è improbabile, si può al limite avere la stessa qualità del VHS.:crybaby2:
Scheda di acquisizione o DVD recorder dipende da te e dalla capacità del tuo PC, è innegabile che poi devi comunque avere un software per l'editing.
Se scegli una scheda TV o un dazzle esterno te la cavi con 100 Euro e di solito sono corredati da software per editing.
In questa sezione comunque trovi molte info a riguardo.;)

Quando avrai fatto la tua scelta e vorrai andare nei dettagli chiedi pure.;)
 
a me avevano deto che le canopus sono in grado di pulire le vhs! adcv 300, volevo sapere se era vero!
 
Sono interessato anch'io all'argomento. Ho visto le Dazzle e la più economica Grabber, entrambe però con conversione lasciata al PC e non alla periferica.

Elenet, tu hai esperienza in merito?
 
franco48 ha scritto:
a me avevano deto che le canopus sono in grado di pulire le vhs! adcv 300, volevo sapere se era vero!
Questo è un prodotto un pò caruccio :eusa_think: e sicuramente può migliorare alcuni dettagli del video tipo imperfezioni, tonalità colori o fruscio audio ma non avrari dei miglioramenti stupefacenti.:5eek:
Ho trovato delle opinioni contrastanti qui info.

snap ha scritto:
Sono interessato anch'io all'argomento. Ho visto le Dazzle e la più economica Grabber, entrambe però con conversione lasciata al PC e non alla periferica.
Dazzle è un buon prodotto come tanti altri io, pur avendolo, preferisco usare la scheda di cattura PCI interna al PC della pinnacle, ma forse è solo per una mia comodità:eusa_think:.
La differenza poi sta tutta nel software di cattura :D e quì ve ne sono a tonnellate, io uso generalmente WIN_VDR_PRO ;) e più raramente Pinnacle studio ma molti altri sono ottimi.
 
Grazie Elenet, stavo pensado di prendere quella della Dazzle di fascia media. Ho visto che ha la codifica hardware, per il fatto dei Divx mi importa poco, le cassette son tutti vecchi film di mia mamma, che gli passerei direttamente in DVD.

Ciao!
A.
 
io ho una pinnacle pctv pro 5 e e quado registro non è che vengano fuori dei dvd di qualità video uguale a quella di un dvd recorder jvc, ho un pentium 4 1,8; una mia amica ha un mac con una scheda video mac e gli vengono fuori dei dvd magnifici! Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo, cioè volessi utilizzare il pc quale sistema dovrei adottare per avere dvd di qualità video uguale a quella di un dvd recorder in XP o al massimo sp? o magari utilizzerò male le impostazioni della scheda? ad esempio non capisco dvd, dvd long play oppure personali! e poi quando masterizzo come faccio a vedere se entra tutto in dvd con tale scheda??
 
franco48 ha scritto:
io ho una pinnacle pctv pro 5

Ho la stessa scheda ed uso per la cattura winVRDpro e mi trovo benissimo. ;)
I migliori risultati li ho acquisendo il segnale dall'ingresso "composito".;)
 
quando porto su dvd mi si vede il video a scatti e non capisco da cosa dipende sai darmi delucidazioni sulle impostazioni! C'entreranno ifield interlacciati? utilizzo impostazione personalizzata al massimo della qualità! non so proprio come fare!
 
franco48 ha scritto:
quando porto su dvd mi si vede il video a scatti e non capisco da cosa dipende sai darmi delucidazioni sulle impostazioni! C'entreranno ifield interlacciati? utilizzo impostazione personalizzata al massimo della qualità! non so proprio come fare!
Ti ho mandato un PM.;)
 
Indietro
Alto Basso