• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemino con cavi antenna

M

mrwhite

ehm ecco mi potreste aiutare, correggere e consigliare per favore? se non toppo clamorosamente la presa antenna sia sulla "spina della corrente" che sulla tv sono femmina giusto?
e quindi i cavi per collegare queste due devono essere maschio maschio giusto?
niente avendo un cavo maschio femmina :icon_redface: cosa fareste? ci sono adattatori ( non li trovo ) e se si comportano una perdita?
oppure si puo' cambiare la spina e metterla maschio? no e'? :5eek:
non so ditemi voi per cortesia, non so ben accetti consigli del tipo CAMBIA CAVO :lol: grazie
 
Se la presa a muro e' per antenna e non per parabola, sicuramente il cavo
TV/presa deve essere maschio/maschio.
Esistono adattatori in commercio, ma con poca pratica e' possibile tagliare il cavo lato femmina e sostituire la spina con una di tipo maschio.

Ps Se il cavo Tv/presa non e' molto lungo (un paio di metri) trovi in commercio tali cavi maschio/maschio a cifre veramente ridicole e qundi non capisco la tua riluttanza a cambiare cavo.

ciao.
 
io porrei la questione in altri termini (visto che siamo in periodo di "post stralunati" :badgrin:):

Mrwhite, ci dici qual'è il problema che devi risolvere ?
 
grazie mille lory....ue ciao andre, ehm si hai ragione, il titolo e' un po' cosi', cmq quello che vorrei fare e' poter utilizzare un cavo di qualita' che xo' e' maschio / femmina per collegare tv ad antenna ( che sono entrambe femmine)...e niente il convertitore sembra la cosa piu' semplice, xke' senno' dovrei cambiare la femmina della presa a muro in maschio, ma non so se si possa fare

tra parentesi xke' fanno cavi antenna maschio / femmina magari molto lunghi? cioe' a cosa servono? solo x collegare apparecchi come dtt/tv o dvd recorder/dtt che hanno in e out per l'antenna ma che si suppone siano sempre molto vicini o sbaglio? grazie mille ciao
 
mrwhite ha scritto:
grazie mille lory....ue ciao andre, ehm si hai ragione, il titolo e' un po' cosi', cmq quello che vorrei fare e' poter utilizzare un cavo di qualita' che xo' e' maschio / femmina per collegare tv ad antenna ( che sono entrambe femmine)...e niente il convertitore sembra la cosa piu' semplice, xke' senno' dovrei cambiare la femmina della presa a muro in maschio, ma non so se si possa fare

tra parentesi xke' fanno cavi antenna maschio / femmina magari molto lunghi? cioe' a cosa servono? solo x collegare apparecchi come dtt/tv o dvd recorder/dtt che hanno in e out per l'antenna ma che si suppone siano sempre molto vicini o sbaglio? grazie mille ciao
fino ad ora la questione qualità su una calata di antenna non si era posta in maniera così stringente come adesso con l'avvento del digitale. I cavi maschio/femmina li trovi lunghi per una semplice, ovvia, banale ragione: fino ad ora sono sempre serviti come prolunga :D....
Se compri un cavo di qualità M/F e poi lo tagli per fare un accrocco F/F....lascia stare, comprati un banale cavo commerciale F/F che va più che bene. Non farti nemmeno certe domande ;)
Saluti
 
ecco xke' li fanno lunghi non ci avevo pensato :icon_redface:
grazie mille sei stato come sempre gentilissimo, tuttavia mi sa che mi sono spiegato male: proprio xke' non voglio tagliare il cavo, ho bisogno di cambiare la presa sul muro da femmina a maschio...o cambiandola proprio se si puo' o comprando un adattatore
 
Il cavo che devi comperare non e' F/F, ma M/M (forse Andre si e' sbagliato)
Comunque la sostanza non cambia........spendendo poco e a fatica zero risolvi il tuo problema che per altro non capisco.........
 
mmm hehe non riusciamo a capirci, scusatemi si vede che continuo a spiegarmi male davvero, grazie dell'aiuto in ogni caso siete pazienti e gentili ;)

mettiamola cosi' :D : m'e' piovuto dal cielo ( una cappella) un cavo professionale maschio/ femmina che costera' in italia boh 100 euro, siccome e' proprio caruccio :icon_rolleyes: ,lo vorrei a tutti i costi montare :icon_twisted: hehe, niente lo so che magari non cambiera' NIENTE :eusa_wall: , lo so che non e' astutissimo magari, ma x rimediare diciamo, non volendolo rivendere xke' e' proprio bello :lol: e mi ci sono affezzionato :eusa_shifty: ; ci sara' un modo x tenerlo e montarlo? mi sembra di aver capito grazie a te lory che l'unico modo e' l'adattatore oppure cambiare l'attacco sul muro o no? ora spero sia tutto piu' chiaro grazie mille amici


p.s. e poi non e' solo stupidita' mia diciamo, ho anke la speranza che magari qualke miglioramento, dato che l'altro e' proprio vecchio vecchio e rovinato, lo porti magari, ma forse sono un illuso ;)
 
Ho l'impressione che tu stia perdendo tempo...
Se consideri la quantità e la qualità del cavo che parte dall'antenna ed arriva fino alla tua presa nel muro, nonche la qualità e la quantità di "giunzioni" che probabilmente stanno in mezzo, non credo proprio che il tuo cavo "professionale" possa introdurre qualche miglioria...
Ho comprato al supermercato un cavetto maschio/maschio del costo di 3,50 euro e, per vedere la tv analogica, va benissimo.
Nel momento stesso in cui "intervieni" sul cavetto che hai, ne modifichi inevitabilmente le caratteristiche di "purezza". L'introduzione di un adattatore intermedio fa la stessa cosa...
Evita di perdere tempo e comprati un cavetto nuovo. Oppure adatta il cavo che hai, sostituendo uno dei 2 terminali. Ma non ti aspettare nessun miracolo: il segnale analogico è quello che è, non ci puoi fare niente.
Ciao !
 
Forse eì meglio chiudere questa dicussione dato che sta diventando ad un livello veramente basso e non e' certo utile a chi legge i post.

Ps. Il forum non e' sicuramente per soli expert, ma non faciamolo diventare almeno questa sezione tecnica una sorta di chat per pettegolezzi.

ciao a tutti.
 
grazie mille alanza, l'idea di fatti, considerando la lunghezza notevole del cavo "professionale" era proprio di sostituire, a questo punto, proprio tutto il cavo coassiale dall'antenna fino alla tv, senza passare se si puo', da una presa a muro (spero di essermi spiegato bene) : questo suppongo porterebbe o potrebbe portare dei miglioramenti spero...

x quanto riguarda i cavi maschio / femmina "economici" che danno con i decoder dtt, io invece purtroppo ho verificato come in entrambi i casi, ( humax e philips) entrambi questi cavetti utilizzati per collegare il dtt alla tv, hanno portato un peggioramento evidente della tv analogica. Probabilmente dipende anke molto dalla televisione in questione, sicuramente un crt soffre molto meno di un pdp / lcd del problema da me riscontrato.

grazie mille cmq.
 
Indietro
Alto Basso