• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tg della propria regione?

xymarc

Digital-Forum Master
Registrato
14 Ottobre 2004
Messaggi
694
Località
Potenza, LUCANIA
Oggi ho notato che sul digitale è andato in onda normalmente il tgr Basilicata...qualcuno di voi ha notato se anche da voi è andato in onda il tg della vostra regione??
 
Io prendo a turno piemonte,campania,lazio e solo a volte il mio (lombardia)...
 
Qui a Trento, l'emissione del muxA Rai sul 48 dalla Paganella è stata regionalizata da circa un mese. Ora ricevo regolarmente il TG del Trentino Alto Adige e il televideo regionale corretto. Diciamo che la Rai da noi ha fatto poco finora per il digitale, ma questo è stato un bel passo in avanti!
 
Allora mi sa che quello della mia regione è gia stato digitalizzato come successo a Frapenas...andranno regione per regione...
 
i Tg regionali sono a ruotazione sul DTT,
io di solito becco quasi sepre quello della Campania,
ma in passato ho visto anche quelli di altre zone.
 
REDNEX ha scritto:
i Tg regionali sono a ruotazione sul DTT,
io di solito becco quasi sepre quello della Campania,
ma in passato ho visto anche quelli di altre zone.

Non è detto, stanno iniziando a regionalizzare le emissioni di Rai3.
Cmq un modo molto semplice per controllare che rai3 si riceve è quello di controllare il televideo.
 
Scusa la mia ignoranza, ma cosa bisogna controllare nel televideo? Io qui a Modena ricevo i telegiornali a rotazione delle varie regioni....
 
jamz ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma cosa bisogna controllare nel televideo? Io qui a Modena ricevo i telegiornali a rotazione delle varie regioni....

Se alla pagina 100 hai la "home page" del "televideo nazionale" con l'elenco di tutte le regioni, allora il ponte è alimentato dal satellite (come nel tuo caso).
Altrimenti avresti scritto, sempre a pagina 100, "televideo Emilia Romagna"
:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso