• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rgb o cvbs???

ric82

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2007
Messaggi
21
Ragazzi stavo installando un nuovo decoder modello japsenn 6000c,
nei settaggi video c'è la possibilita di scegliere rgb o cvbs???
io ho collegato il dec alla tv tramite normale cavo scart.. cosa vogliono dire quelle due sigle e cosa devo mettere io???

preciso che variando i due valori varia poco nella visione dei canali, sono a livello di colore e luminosita!!
grazie delle risposte..ciao a tutti:icon_bounce: ;)
 
La scelta migliore è RGB che manda le tre componenti cromatiche separate mentre CVBS è il segnale video piu scarso che esiste e manda tutto il segnale in un solo filo ;)
 
io ho notato che con il mio samsung (tv crt) si vedeva meglio con il dream in modalita cvs ,mentre con il nuovo lcd aquos ho dovuto settare la funzione rgb x migliorare la naturalezza dei colori e il contrasto ciaoooooo
 
Buongiorno, x un vecchio Panasonic 2da casa, ho acquistato un decoder DVBT2 H265.
Mi chiedevo il significato di CVBS e RGB.
Entro nel forum e si consiglia RGB, ma se lo imposto in RGB lo schermo diventa verde...
È connesso sia con scart altrimenti non funziona che con hdmi.
Grazie per il vostro aiuto.
 
Se si vede solo verde probabilmente è perchè il rosso e il blu non funzionano, forse il cavo non è di alta qualità, i migliori sono molto più spessi
 
Buongiorno, x un vecchio Panasonic 2da casa, ho acquistato un decoder DVBT2 H265.
Mi chiedevo il significato di CVBS e RGB.
Entro nel forum e si consiglia RGB, ma se lo imposto in RGB lo schermo diventa verde...
È connesso sia con scart altrimenti non funziona che con hdmi.
Grazie per il vostro aiuto.

Cosa significa, o è scritta correttamente, la parte in grassetto?

Se c'è un ingresso hdmi sul tv usa quello.
 
Indietro
Alto Basso