• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio SkySportHD

mbarsot

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Febbraio 2006
Messaggi
178
Ho dovuto assistere (mio malgrado) ad una partita del Milan in HD (non so con chi giocasse, e' finita 0-0).

Visto che "dovevo", ho almeno acceso l'home theatre in DD e....

delusione! Intanto l'audio "effetti" era troppo basso rispetto al (noiosissimo) commento, ma sopratutto, nel canale audio "inglese" si sentiva esattamente la stessa cosa di quella in italiano, ma in DD 2.0.

Ricordo male o una volta si poteva scegliere di sentire l'audio dell'ambiente "puro", senza commenti ? E ricordo male o l'audio surround era piu' coinvolgente, con i cori intonati dai tifosi che ci avvolgevano ?
mb
 
In effeti ho notato anche io questo problema
.
I canali in HD trasmettono con una audio molto più basso del normale.
Infatti se passo da una canale in HD ad uno che non lo è , oltre a sentire qul rumorino strano tipo scossa, mi tocca subito riabbassare il volume.

Io quando guardo i programmi sportivi uso l'audio "inglese" perchè quello si sente meglio e la telecronaca si sente ugualmente.

spero risolvano il problema
 
Chi lo ha collegato con uscita ottica a un impianto HT nota le stesse differenze?
 
Succede la stessa cosa anche da queste parti: quando sei su un canale HD devi mettere il volume a 30 per essere ascoltabile mentre sui canali non HD a 20 senti benissimo...

Penso che dipenda dalla codifica Dolby Digital.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Succede la stessa cosa anche da queste parti: quando sei su un canale HD devi mettere il volume a 30 per essere ascoltabile mentre sui canali non HD a 20 senti benissimo...

Penso che dipenda dalla codifica Dolby Digital.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie Tikal. Anche se a questo punto lo stesso problema dovrebbero averlo i MySky e i dec DD ogniqualvolta viene trasmesso qualcosa in DD. O no?
 
mbarsot ha scritto:
Ho dovuto assistere (mio malgrado) ad una partita del Milan in HD (non so con chi giocasse, e' finita 0-0)

la partita era con la Lazio (ahiiiii povera nostra Lazio, se la dimenticano pure!!!) ed anche io ho riscontrato lo stesso problema con l'home teather, tant'è che ho preferito spegnerlo. Se ce le devono trasmettere in questo modo è meglio che lascino perdere il DD.
 
Mah la mia e' un ipotesi visto che il suono dolby digital non e' stato creato per essere riprodotto dagli speaker del televisore ma necessita di casse separate per essere gustato al meglio.

Piu' che basso il suono mi sembra impastato con gli effetti e per questo motivo le voci sono davvero basse, una canzone mixata male.

Ciao ciao ;) ;)
 
ed infatti non mi riferivo al volume (infondo basta alzarlo...) ma al tipo di mix che la regia audio ha deciso di fare: i commentatori in primissimo piano, ed il "suono dello stadio" a volume troppo basso.

e sopratutto, nessuna possibilità di sentire solo l'ambiente, cancellando i commentatori (cosa che facevo a volte in passato quando - sempre obbligato... - vedevo una partita.

Perche' trasmettere l'audio con i commentatori sia in DD 5.1 che DD 2.0 ?
 
Forzalane ha scritto:
Chi lo ha collegato con uscita ottica a un impianto HT nota le stesse differenze?
No, collegandolo all'amplificatore in digitale non da nessun problema.

Ciao
 
rohrl ha scritto:
No, collegandolo all'amplificatore in digitale non da nessun problema.

Ciao

non da nessun problema, ma se la codifica e' DD suona piu' basso. Occorre alzare il volume (e se si cambia canale riabbassarlo).

comunque - e scusate l'OT - questo e' molto meno grave dell'abitutine che aveva sky fino a circa 7/8 mesi fa: alzare il volume di parecchi db durante la pubblicità!
 
mbarsot ha scritto:
non da nessun problema, ma se la codifica e' DD suona piu' basso. Occorre alzare il volume (e se si cambia canale riabbassarlo).

comunque - e scusate l'OT - questo e' molto meno grave dell'abitutine che aveva sky fino a circa 7/8 mesi fa: alzare il volume di parecchi db durante la pubblicità!

infatti nessuno più lamenta l'aumento di volume nelle pubblicità...ma veramente nn c'è +:eusa_think:...fatemi sapere xkè io col mysky la salto quasi tutta :lol:
 
Indietro
Alto Basso