• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova ADSL

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Ho finalmente deciso di disdire la mia ADSl ( tin.it ) per approfittare delle nuove offerte.
Mi piacerebbe staccarmi da Telecom, fare una tariffa flat per la voce e un adsl flat... La soluzione migliore mi sembrava "tutto incluso" di Infostrada ed è per fare questo contratto che ho disdetto Tin.it: ma quando sono andato sul loro sito, ho scoperto che questa soluzione, attiva fino a pochissimo tempo fa nella mia zona, non è più disponibile :mad: :mad:
Cosa mi consigliate di alternativo? Tiscali non mi convince per il fatto che le telefonate avvengono via VoIP e poi, comunque, non mi pare ci sia un'eccessiva convenienza; tele2 è economica ma solo per la "vecchia" 640 Kbs; Alice idem...
Boh, non so più che pesci prendere...:sad:
 
Tele 2 e Infostrada te le sconsiglio da amico. Provate entrambe, disdette dopo non molto. Molti problemi tecnici la causa. Tele2, per quanto so sull'adsl, viaggia in una media vergognosa 100kb/s. Wind (infostrada) invece, pur di vendere, dice/diceva che era possibile attivare, etc. etc. Poi quando arrivava il contratto lo firmavi e alla fine era tecnicamente non disponibile. Senza contare che non ci vedo alcun risparmio nell'offerta Wind.
Io ti consiglierei di aspettare febbraio, caro roddy, la Telecom lancerà l'adsl2 e farà calare un po' i prezzi. Vedremo che uscirà...
 
ce l'ho io Roddy, da un mese circa, e devo dire che e` ottima. Sono coperto dalla rete di Tiscali, e ho chiesto il distacco di telecom. Il VOIP l'ho gia` attivo su un numero, e mi devono fare la portability sul mio numero "vecchio". Con qualche "inciucio" :icon_wink: (ma assolutamente legittimo) e` possibile scegliersi operatori VOIP alternativi con tariffe eccezionalmente basse (vedi Skypho).
E' da poco che l'ho, e vengo dal 56K :D, pertanto forse non dovrei aprir bocca.... ma a quanto ho sentito sulle ADSL in giro (gente che si ritrova con limitazioni...sapete a cosa mi riferisco, no ? prestazioni scadenti, ecc ecc...) Tiscali (se sei coperto dalla sua rete) mi sembra veramente ok. Te la consiglio assolutamente.
 
roddy ha scritto:
Assolutamente no! Tin.it, per esempio, non ha l'opzione 640 a 19.95 euro/mese...


Tin ormai non esiste ,nel giugno 2005 è stata aquisita da Telecom

Qui
 
alex86 ha scritto:
Tele 2 e Infostrada te le sconsiglio da amico. Provate entrambe, disdette dopo non molto. Molti problemi tecnici la causa. Tele2, per quanto so sull'adsl, viaggia in una media vergognosa 100kb/s. Wind (infostrada) invece, pur di vendere, dice/diceva che era possibile attivare, etc. etc. Poi quando arrivava il contratto lo firmavi e alla fine era tecnicamente non disponibile. Senza contare che non ci vedo alcun risparmio nell'offerta Wind.
Io ti consiglierei di aspettare febbraio, caro roddy, la Telecom lancerà l'adsl2 e farà calare un po' i prezzi. Vedremo che uscirà...


cme sconsigli T2, oggi mi hanno cablato adsl a 640....
intendo toglire isdn e usare tele2 a 19E...
che dici ho fatto male?
non mi serve una scheggia ma che sia piu' veloce dell isdn poi di sicuro spendo di meno di prima
 
ERCOLINO ha scritto:
Tin ormai non esiste ,nel giugno 2005 è stata aquisita da Telecom

Qui
Lo so bene, ma, per quanto possa sembrare assurdo, le offerte commerciali restano separate, per impedire agli utenti tin.it ( a 36.95 euro/ mese :mad: ) di migrare verso altre offerte...
 
micio 68 ha scritto:
cme sconsigli T2, oggi mi hanno cablato adsl a 640....
intendo toglire isdn e usare tele2 a 19E...
che dici ho fatto male?
non mi serve una scheggia ma che sia piu' veloce dell isdn poi di sicuro spendo di meno di prima
Vedrai tu stesso se ti andrà bene o male. Ormai è fatto. E spero che tu abbia capacità critica nel valutare il servizio o il disservizio eventualmente.
 
Sono passato da tin.it a tele2 mi trovo benissimo. Oltre la disdetta e' passato di tempo 20 giorni una e 20 giorni l'altra per liberare la linea e riattivarla con tele2. Per ora non cambio. Infostrada? Incompetenti come wind per il mobile, appena hai problemi e vai nel difficile ti cacciano giu' il telefono
 
Fabul ha scritto:
Sono passato da tin.it a tele2 mi trovo benissimo. Oltre la disdetta e' passato di tempo 20 giorni una e 20 giorni l'altra per liberare la linea e riattivarla con tele2. Per ora non cambio. Infostrada? Incompetenti come wind per il mobile, appena hai problemi e vai nel difficile ti cacciano giu' il telefono

T2:
loro dicono di utilizzare il loro modem o alcune marche che si trovano sul sito..
io ne ho preso uno della trust...
ma quello vecchio isdn a 64kb lo devo togliere dal pc? o la posso lasciare...
appena mi collegano la linea devo configurarlo...spero di riuscirci senza troppi problemi
dite che avro difficoltà? o è una ****ata?
 
Sono ancora in dubbio su cosa scegliere... Il fatto di non poter fare il contratto "tuttoincluso" di infostrada mi ha gettato nella confusione più totale...
Secondo voi è preferibile prendere Tiscali a 2 mb ( col rischio di una velocità effettiva molto più bassa e con, forse, maggiore facilità di problemi ) oppure allo stesso prezzo ( 19.95 euro ) restare con mamma telecom ( alice ) a 640 kbps confidando, da un lato su una velocità EFFETTIVA buona ( forse addirittura migliore...), su una migliore assistenza e minore frequenza di problemi ( con tin.it, a onor del vero, non ne ho mai avuti...) e su un possibile prossimo upgrade gratuito?...
Accetto MOLTO volentieri consigli... :icon_redface:
 
Io con Alice 4Mbit mi trovo bene.

Sono partito con la 256K e mi sono trovato alla 4Mbit sempre con upgrade gratuito.
 
Infatti, concordo con il giudizio: Telecom.
una velocità EFFETTIVA buona
Forse telecom è l'unica a garantire una velocità minima vicinissima a quello promesso. Pensa che in upload spesso addirittura supera quanto promesso...
 
Effettuato appena adesso test di velocità sul sito Mclink

Download 4055 kbit
Upload 258 kbit
 
Anche io con la 4mbit di alice non mi trovo male, anche se il prezzo è un pò altino rispetto alla concorrenza.
Con il test che ha detto ercolino mi da:
Download: 3576 kbit
Upload: 274 kbit
 
ERCOLINO ha scritto:
Io con Alice 4Mbit mi trovo bene.

Sono partito con la 256K e mi sono trovato alla 4Mbit sempre con upgrade gratuito.

idem.

@ferro
dipende dalle zone, a me oscilla ancora un pò proprio come a te fra i 3500-4000 (ma capita sempre più di rado che non sia intorno a 3900). L'upload invece è fisso a 274 pure a me.
 
Indietro
Alto Basso