• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oltre i 999 canali

Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche informazione per il decoder goldbox philips dsi 175b/08r di cui si parla qui.
L'ho preso su ebay solo per i canali free, quindi mi aspettavo di accenderlo e via....Non ho mai usato un decoder satellitare quindi probabilmente quello che vi chiederò sara abbastanza scontato per voi, ma vorrei capire se sono io imbranato oppure mi hanno dato una "sola".

Vorrei capire una cosa: per vedere i canali free ci vuole una scheda????Perchè quando lo accendo mi compare una schermata sul canale 1, mi dice "canale non disponibile" e poi "inserire smart card".
Poi sia usando telecomando, che usando i tasti sul decoder non succede niente (volevo entrare in qualche schermata di impostazione per fare una ricerca di canali ecc. ecc.).
Mi potete aiutare, grazie. Ciao
 
Ciao e benvenuto su digital forum.
Il fatto che ti chieda di inserire una scheda è normale, questo avviene perchè con il software originale benchè non abbonato il ricevitore necessitava della scheda per funzionare. Le soluzioni sono due, o ti procuri una vecchia scheda SECA (le vecchie di tele + per intenderci) e la metti dentro, oppure gli cambi il firmware come descritto nei vari thread.
 
Grazie per la risposta velocissima, in effetti il dubbio che avevo era proprio quello di doverci mettere una scheda.
Magari cambierò il firware come ho visto qui no link please. Mi pare che ci sono tutte le indicazioni che servono.
Siccome non sempre ho molto tempo x smanettare col PC ho visto diverse smart card su ebay che dovrebbero andare bene per me.
Per evitare di prendere una cosa per un'altra devo sapere qualcosa in particolare: per esempio ho visto delle smart card di tele+ digitale, se sono in standard SECA 2 vanno bene lo stesso????
Grazie e ciao
 
Si anche se versione 2 vanno bene, però se gli cambi il firmware non ne avrai bisogno. In quel caso funzionerebbe anche senza.
 
ok, vorrà dire che troverò il tempo x smanettarci un pò
così almeno mi faccio un nuovo hobby:D :D
ciao
 
Tutto Ok con l'ultima release del software trovata (175bd_servi_maligno_tpcrew_italia_v.1.0).
Ho visto che per aggiornare la lista dei canali si possono usare gli elenchi di Supersayan109, anche per questo un paio di domande:
1) mono feed, dual feed, trial feed......quale uso????
2) sono dei file .rcu come li installo nel decoder???? Devo aprire questo file con FlashCvt, usarlo per modificare 2 file TCS e TPT e poi caricarli sul decoder???
3) Quando vado a modificare la flash per inserire la nuova lista canali nn si corre il rischio di annullare la patch già instàllata (175bd_servi_maligno_tpcrew_italia_v.1.0) ?????
Grazie mille
 
1) dipende dal tipo di impianto che hai tu, in base a quanti satelliti vedi.
se hai solo hotbird naturalmente metterai i mono.
2) Usa Mediasat editor
3) Il firmware non viene toccato dalla lista canali.
 
ok, grazie. Nel dubbio sui satelliti che vedo, se x tagliare la testa al toro ci metto quello x i trial va bene lo stesso visto che sono meno di 1999 canali???Alla fine non li vedo e basta,no?????
 
Ultima modifica:
E che senso avrebbe?
Se hai solo hotbord metti mono e vai tranquillo se invece hai anche astra allora metti quelli denominati dual feed.
Per questioni di comodità e per snellire l'upload io di solito li accorpo in un unico file zippato ma questo non vuol dire che si è obbligati ad utilizzarli tutti.
 
il motivo è che siccome è un'antenna condominiale non so di preciso su che satelliti va. adesso mi informo
C'è qualche altro modo in cui potrei riuscire a capirlo direttamente???
 
Sicuramente su hotbird, forse anche su astra ma difficilmente hai più di 2 satelliti.
Assicurati che non ci sia un impianto condominiale di tipo IF IF.
 
Sono riuscito a verificare che l'impianto vede solo Hotbird quindi userò il mono feed.

Ho preso la lista canali aggiornata si Supersayan109 e ho cercato di caricarla sul decoder con MES seguendo le indicazioni della guida al MES no link please ma non sono riuscito a stabilire la connessione nè con questo nè con FlashCvt con cui ho provato.
Tieni presente che con DSI175B mi connetto tranquillamente!!!!!Boh, c'è qualche cosa da impostare??????

Qualche giorno fa dopo aver installato la patch Maligno ho provato ad installare la nuova lista canali usando DSI175 come indicato qui no link pleasehttp://docsat.altervista.org/alter/inser_can_dsi.zip, solo ch credo di aver cancellato la patch perchè dopo mi chideva di inserire la smart card di nuovo e ho dovuto fare tutto di nuovo da capo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao proverò come dici, nel frattempo visto che riuscivo a connettermi al decoder solo con DSI175Com ho provato a fare un tentativo sulla base del fatto che il firmware ha una sua lista canali:

1) ho preso il firmware Maligno, l'ho aperto con MES per vedere la lista canali, ho fatto un copia incolla dei canali di Supersayan (quelli fino a 1999 visto che vedo solo Hotbird) e ho salvato il firware così modificato

2) Poi ho seguito la procedura usata per aggiornare il firmware (cancellata sia flash che eprom, spuntate le sezioni da 1-2-3-4-5, scritto flash, scritto eprom).In circa 3 ore (stanotte) è stato fatto tutto.

Stamattina il decoder andava con la nuova lista canali, secondo me però è un approccio un pò troppo brutale perchè per riscrivere solo i canali ho riscritto tutto il firmware.Cmq alla fine va

Adesso provo a girare sul sito http://www.lyngsat.com/ per capire qualcosa in più, ma i canali di Supersayan109 sono tutti free???Credo di no perchè non li vedo tutti.
Grazie e ciao
 
Ovviamente non sono tutti free, non penserai mica che su hotbird ci sono 2000 canali FTA? E poi già il solo sky ne conta circa 130 per i quali bisogna essere abbonati.
 
Indietro
Alto Basso