• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI switch, funziona bene e quale ?

BENE

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
94
Località
Torino
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno di questi "scatolotti" per poter collegare più apparecchi in HDMI (il moi tv ha un ingresso DVI), ma prima di affrontare questa spesa vorrei sapere se qualcuno ha un modello da consigliarmi, 4 ingressi e 2 uscite sarebbe il massimo....se no anche una sola uscita.

Ho il DVD recorder, lo SKY HD e tra una decina di giorni pure la PS3 :D .

La mia paura è per il decoder SKY HD... come si comporta col messaggio di autenticazione fallita :eusa_think: ??

Grazie a tutti per il supporto !
 
Io ho comprato un -OCTAVA HDMI SWITCH 3 entrate un uscita con telecomando nessun problema con hdcp mi sembra un ottimo prodotto.

DVD recorder hdmi.
Decoder HD
camcorder hd

ciao...
 
lars ha scritto:
Io ho comprato un -OCTAVA HDMI SWITCH 3 entrate un uscita con telecomando nessun problema con hdcp mi sembra un ottimo prodotto.

DVD recorder hdmi.
Decoder HD
camcorder hd

ciao...

Anch'io lo stesso. Va benissimo!
 
BENE ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno di questi "scatolotti" per poter collegare più apparecchi in HDMI (il moi tv ha un ingresso DVI), ma prima di affrontare questa spesa vorrei sapere se qualcuno ha un modello da consigliarmi, 4 ingressi e 2 uscite sarebbe il massimo....se no anche una sola uscita.
Intendi quelli solo per moltiplicare gli ingressi digitali o quelli anche per "bypassare" l'HDCP?
Nel caso tu intenda i primi, il tuo ingresso DVI deve essere compatibile con il protocollo HDCP, nel secondo caso invece attento perchè l'uscita è analogica (VGA o Component).
Ho il DVD recorder, lo SKY HD e tra una decina di giorni pure la PS3 :D .
Non aspetti il 23/3??
La mia paura è per il decoder SKY HD... come si comporta col messaggio di autenticazione fallita :eusa_think: ??

Grazie a tutti per il supporto !
Dipende appunto dal discorso che ti facevo sull'HDCP.

Ciao
 
rohrl ha scritto:
Intendi quelli solo per moltiplicare gli ingressi digitali o quelli anche per "bypassare" l'HDCP?
Nel caso tu intenda i primi, il tuo ingresso DVI deve essere compatibile con il protocollo HDCP, nel secondo caso invece attento perchè l'uscita è analogica (VGA o Component).

No, solo quello per moltiplicare gli ingressi, l'ingresso DVI è HDCP compatibile (fortunatamente) ed appunto SKY HD funziona perfettamente.

Quindi OCTAVA...capisco.
Anche Belkin ha fatto uscire il suo prodotto 3x1 ed è decisamente più economico (circa 70-80 euro), da vedere.

rohrl ha scritto:
Non aspetti il 23/3??Dipende appunto dal discorso che ti facevo sull'HDCP.
Ciao

Parto mercoledì 7 per Hong Kong (non vedo l'ora!!) e starò via per una settimana...lì la ps3 costa circa 350 euro (60 giga) e 300 (20 giga). Il firmware che penso (e spero) uscirà, poi aggiusterà il discorso della regione blu ray (che lì è region 1 e qui sarà region 2 ... ) ;)

Tra l'altro fino ad ora, a parte pochissimi casi (che io sappia solo "i fantastici 4") i blu ray in circolazione non sono codificati..
Ciao !!
 
Io ne ho comprato uno senza neanche la marca su ebay. Pagato 45 euro e va senza problema con lo humax 1000 e lo sky hd
 
Cowsland ha scritto:
Io ne ho comprato uno senza neanche la marca su ebay. Pagato 45 euro e va senza problema con lo humax 1000 e lo sky hd

Ne ho visti anche io, però si comanda tramite telecomando o manualmente?
Tra l'altro anche per questi scatolotti i prezzi variano in maniera impressionante... quelli che costano 300 euro presumo che diano qualcosa in più in termini di qualità o cosa?

Grazie comunque per le risposte, l'acquisterò senz'altro.
 
Cowsland ha scritto:
Io ne ho comprato uno senza neanche la marca su ebay. Pagato 45 euro e va senza problema con lo humax 1000 e lo sky hd
Lo preso anch'io e funziona benissimo, nessuna perdita di segnale, ovviamente non ha il telecomando ma non è così grave visto che non si fa zapping tra un 'uscita e l'altra.....
 
Anche io ho uno switch HDMI (della GeBL) senza telecomando: mi ci trovo benissimo, nessuna perdita di qualità e nessun problema con l'HDCP (a parte la, ormai sempre più rara, "autenticazione fallita" dello Sky Box HD che si verificava anche senza switch).
 
BENE ha scritto:
Tra l'altro anche per questi scatolotti i prezzi variano in maniera impressionante... quelli che costano 300 euro presumo che diano qualcosa in più in termini di qualità o cosa?

Acquistato pure io su ebay, sito tedesco circa 38 euro (non marcato) , va benissimo.ciao
 
ringrazio tutti per le risposte.
L'ho acquistato 4 ingressi 1 uscita con telecomandino (e credetemi serve eccome!) a 75 euro.

Funziona alla grande !!:D
 
Se volete un consiglio il top ora è lo switch octavia anche nei test non presenta alcun difetto e non perde nulla di qualità.
 
Per i possessori dello switch octava. c'è un modo per spegnere quelle terribili luci blu frontali degli ingressi o metterlo in stand-by?


P.s. Ad ogni modo funziona benissimo, lo consiglio vivamente a tutti.
 
Premi il tasto D sul telecomando, che anche scritto nelle istruzioni...

Ho un Octava 3:2 e mi trovo benissimo. Comodissima la funzione di autorilevamento, che consente di dimenticarsi del telecomando.
 
Niente da fare non funziona il tasto D. Non vorrei che funzionasse solo per il 3x2. Comunque la cosa che mi preoccupa e che lo switch rimane sempre acceso anche con le sorgenti in stand-by, non vorrei che dopo un pò di tempo partisse. Per quanto riguarda i cavi in dotazione voi usate quelli o sarebbe meglio usarli di maggiore qualità?
 
kingjackson ha scritto:
Niente da fare non funziona il tasto D. Non vorrei che funzionasse solo per il 3x2. Comunque la cosa che mi preoccupa e che lo switch rimane sempre acceso anche con le sorgenti in stand-by, non vorrei che dopo un pò di tempo partisse. Per quanto riguarda i cavi in dotazione voi usate quelli o sarebbe meglio usarli di maggiore qualità?

Anche facendo spegnere i led blu, lo switcher funziona sempre, altrimenti come potrebbe eseguire l'autosensing degli ingressi?

Sfatiamo, se ce ne fosse ancora bisogno, il mito dei cavi HDMI di qualità e di quelli scarsi. Ho un Lindy da 7,5 m, costato meno di 80 € e non noto il benché minimo problema. E guardo uno schermo da 92". Un amico utilizza a 1080p60 un cavo Athlona da 15 metri (mi sembra l'abbia pagato poco più di 130 €, che per 15 metri non sono poi molti) e va alla grande.

Per distanze inferiori ai venti metri, va bene qualsiasi cavo.
 
Indietro
Alto Basso