• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multi decoder con parabola singola

clausius

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2007
Messaggi
3
Ciao a tutti!
Allora.
Da quello che ho capito si può fare con un multi-switch che, usando un LNB doppio, decodifica l'intero range di frequenze sia in polH che in polV rendendo poi il tutto disponibile sulle uscite.
La tensione in arrivo dal decoder sulla relativa uscita seleziona la polH o V.
A questo punto io ho acquistato un EagleAspen DTV3x4 (http://www.eagleaspen.com/admin/product/fujian/file_57.pdf) e ho fatto proprio questo montaggio.
Penso ci sia un errore nel pdf sul sito, poichè il range di frequenze indicato è 950-1450Mhz. Mentre sulla confezione è chiaramente riportato 2050Mhz (cmq inferiore ai 2200 del modello OEM disponibile qui http://www.eagleaspen.com/admin/product/fujian/file_58.pdf).

Con il sistema indicato sotto ho problemi.
Non tutti i canali si vedono assieme, ed avendo i decoder SKY non posso leggere i parametri dei canali per capire che genere di problema sia.
Se da una parte ho selezionato il 210, dall'altra parte posso tranquillamente vedere 110,111,112 e altri.
Però 210 e 410 assieme no.
Ovviamente con un solo decoder attivo i canali funzionano tutti.
Ora io non riesco a capire quale sia il problema.
All'inizio ho pensato ad un problema dell'LNB (uno dei rami che non funzionasse) ma anche invertendo le uscite il problema rimane costante.
Cosa posso fare?
Ho capito male io come funziona?
Di seguito lo schema del mio impianto.


impianto-tv-sat.jpg
 
Ultima modifica:
Da quello che riesco a capire dallo schema,mi sembra che tu abbia frainteso le cose....quello switch di cui parli sembra essere un vecchissimo switch ai cui ingressi si possono collegare solo 2 polarità di un satellite(mentre adesso ne servono 4)più l'ingresso terrestre...ecco perchè ti mancano un bel pò di canali:ti mancano due polarità...ti converrebbe togliere il tutto e mettere un lnb a 2 uscite...più semplice di così...
 
Ripeto:non ne vedo l'utilità,dato che adesso si arriva anche ad avere un lnb a 8 uscite con costi contenuti;se a te servivano 3 uscite bastava montare un lnb con 4 out;mi sembra molto più pratico cambiare lnb piuttosto che montare degli switch:il discorso cambia se le utenze da servire sono più di 8,in quel caso si passa ad impianti con multiswitch di testa,o con gli switch radiali.
 
In effetti ho dimenticato un particolare importante: dal tetto all'appartamento passano solo due coax.
Di più no.
 
clausius ha scritto:
In effetti ho dimenticato un particolare importante: dal tetto all'appartamento passano solo due coax.
Di più no.
Allora il discorso cambia...
Comunque se dai un'ulteriore occhiata a quel sito che hai citato nel post precedente,noterai che parla di un sistema directtv(non ho idea di cosa possa essere);per quel che ne so,con soli due coassiali puoi gestire in maniera indipendente solo due ricevitori e non di più(rimane inalterato il segnale terrestre che puoi benissimo miscelare su uno dei due coassiali).
 
Indietro
Alto Basso