• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non riesco a registrare streghe su rai 2

rigel

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Giugno 2002
Messaggi
320
Località
Mantova
Con il my sky,tramite registrazione manuale,non riesco a registrare streghe.
La registrazione è completata, ma solamente che dopo circa due minuti si blocca dando un fermo immagine,mentre noto sullo schermo che i minuti di registrazione vanno avanti.
Telefono all' 199176176,mi dicono di scollegare il ricevitore ecc ecc,ma nulla.
Visto e considerato che streghe è criptato per l'estero(ma non per i possessori di abbonamento sky come me)non vorrerei che la Rai rivedesse le chiavi mandandomi in tilt il ricevitore.
Per l'oro invece è un calo di segnale,e che al piu'presto mi manderanno un'esperto:5eek: per veificare l'impianto.
A gratis.
Secondo voi che cosa puo'essere?
 
prova a controllare il segnale di entrambe le uscite (menù-4-6-2), se è ok prova a registrare il programma con la registrazione da epg seguendo questo mio post di ieri:

come sicuramente avete notato, il mysky consente di registrare da rai 1 2 3, rete 4 canale 5 italia 1, la 7, solo con la registrazione manuale.
ebbene x aggirare questo problema basta aggiungere l'evento come promemoria, selezionarlo in my channel, premere r, a questo punto uscirà la schermata di registrazione manuale, fate esc e il promemoria si trasformerà in registrazione
 
rmk ha scritto:
prova a controllare il segnale di entrambe le uscite (menù-4-6-2), se è ok prova a registrare il programma con la registrazione da epg seguendo questo mio post di ieri:
grazie il segnale è oky.
Sto provando cme ai detto tu,domani provo ancora con streghe.
Pero'mi è venuto un dubbio;l'nb è un quattro uscite,dalla quale è collegato il comoninteface e lo sky box,non vorrei che questi due diano problemi all'nb;per esempio un calo di segnale(che dal menu'io non noto).
 
rigel ha scritto:
Con il my sky,tramite registrazione manuale,non riesco a registrare streghe.
La registrazione è completata, ma solamente che dopo circa due minuti si blocca dando un fermo immagine,mentre noto sullo schermo che i minuti di registrazione vanno avanti.
Telefono all' 199176176,mi dicono di scollegare il ricevitore ecc ecc,ma nulla.
Visto e considerato che streghe è criptato per l'estero(ma non per i possessori di abbonamento sky come me)non vorrerei che la Rai rivedesse le chiavi mandandomi in tilt il ricevitore.
Per l'oro invece è un calo di segnale,e che al piu'presto mi manderanno un'esperto:5eek: per veificare l'impianto.
A gratis.
Secondo voi che cosa puo'essere?


A dire il vero almeno lo scorso anno Streghe era criptato anche agli abbonati sky.


Molti ricorderanno
 
rigel ha scritto:
Con il my sky,tramite registrazione manuale,non riesco a registrare streghe.
La registrazione è completata, ma solamente che dopo circa due minuti si blocca dando un fermo immagine,mentre noto sullo schermo che i minuti di registrazione vanno avanti.
Telefono all' 199176176,mi dicono di scollegare il ricevitore ecc ecc,ma nulla.
Visto e considerato che streghe è criptato per l'estero(ma non per i possessori di abbonamento sky come me)non vorrerei che la Rai rivedesse le chiavi mandandomi in tilt il ricevitore.
Per l'oro invece è un calo di segnale,e che al piu'presto mi manderanno un'esperto:5eek: per veificare l'impianto.
A gratis.
Secondo voi che cosa puo'essere?

A me è successo con un film disney, penso che sia proprio un problema di criptaggio con i programmi trasmessi sia da sky che da canali rai e mediaset
 
oggi pomeriggio come sempre mi guardo la registrazione notturna delle repliche di stargate sg1 ed a metà evento la registrazione si blocca con lo schermo blu...
faccio esc e mi ritorna a my channel e noto che segna "registrazione vista" tuttavia nn c'è la voce riproduci da dove è stato lasciato (e dovrebbe starci se è in registrazione vista)
faccio un reset del decoder e provo a guardare la replica di stargate atlantis (sempre registrata ieri sera), all'inizio tutto bene, poi da il problema indicato sopra.
ritorno alla visione dell'evento e si blocca.. immagine ferma, comandi che nn rispondono; dopo un pò mi ritorna a my channel.
proprio ora mi ha dato lo stesso problema

a questo punto 2 sono i punti: o i nostri mysky si sono impazziti tutti insieme, oppure (ipotesi + probabile) SKY li ha aggiornati.. i dati del SW sono tutti uguali, però ho notato che sono scomparse le opzioni "pagina su" e "pagina giù" dal menù della selezione dei servizi interattivi (era un bug)

appena mi contattano x la porta USB glielo faccio presente, insieme al fatto che questo bug rende il mysky utilizzabile, quindi o ce lo danno gratis finchè nn risolvono il bug oppure vie legali
 
rmk ha scritto:
oggi pomeriggio come sempre mi guardo la registrazione notturna delle repliche di stargate sg1 ed a metà evento la registrazione si blocca con lo schermo blu...
faccio esc e mi ritorna a my channel e noto che segna "registrazione vista" tuttavia nn c'è la voce riproduci da dove è stato lasciato (e dovrebbe starci se è in registrazione vista)
faccio un reset del decoder e provo a guardare la replica di stargate atlantis (sempre registrata ieri sera), all'inizio tutto bene, poi da il problema indicato sopra.
ritorno alla visione dell'evento e si blocca.. immagine ferma, comandi che nn rispondono; dopo un pò mi ritorna a my channel.
proprio ora mi ha dato lo stesso problema

a questo punto 2 sono i punti: o i nostri mysky si sono impazziti tutti insieme, oppure (ipotesi + probabile) SKY li ha aggiornati.. i dati del SW sono tutti uguali, però ho notato che sono scomparse le opzioni "pagina su" e "pagina giù" dal menù della selezione dei servizi interattivi (era un bug)

appena mi contattano x la porta USB glielo faccio presente, insieme al fatto che questo bug rende il mysky utilizzabile, quindi o ce lo danno gratis finchè nn risolvono il bug oppure vie legali


Forse abbiamo avuto troppa fretta e ci stanno usando come cavie. Speriamo in un aggiornamento prossimo
 
ERCOLINO ha scritto:
A dire il vero almeno lo scorso anno Streghe era criptato anche agli abbonati sky.


Molti ricorderanno
sul c.i era criptato mentre sullo my sky no.
Mentre registravo streghe lo stavo anche quardando.
Secondo me interpreta male le chiavi di criptaggio.
 
dopo che ho scritto il messaggio ho provato a guardare 2 episodi di come è fatto registrato ieri sera su discovery science da 39minuti a episodio e mi ha dato il problema una sola volta, x il resto tutto OK

il programma era criptato come stargate e streghe quindi il prob nn dovrebbe dipendere dalle chiavi ma forse o dalla durata dell'evento (un telefilm dura di + di 39 minuti) o dalla protezione (gli eventi che mi davano problemi erano protetti)
anche a voi gli eventi che vi danno problemi sono protetti?
 
rmk ha scritto:
dopo che ho scritto il messaggio ho provato a guardare 2 episodi di come è fatto registrato ieri sera su discovery science da 39minuti a episodio e mi ha dato il problema una sola volta, x il resto tutto OK

il programma era criptato come stargate e streghe quindi il prob nn dovrebbe dipendere dalle chiavi ma forse o dalla durata dell'evento (un telefilm dura di + di 39 minuti) o dalla protezione (gli eventi che mi davano problemi erano protetti)
anche a voi gli eventi che vi danno problemi sono protetti?
No steghe non era protetto.
 
Bo mi sembra strano a me nessun problema ancora eppure ho gia' rivisto 2 o 3 film da sky cinema e diverse registrazioni di serie su fox(simpson e altre) e da jimmy(star trek e i robinson) e non mi è mai capisto skermo blu.
Sono fortunato???
L'unica cosa che mi capita ogni tanto è che sparisce l'azzurro nei menu' del mysky, dopo avere fatto un po' di zapping, e l'unico modo per rimettere il colore è andare far partire un applicazione interattiva e poi riuscire.
 
lucof2000 ha scritto:
L'unica cosa che mi capita ogni tanto è che sparisce l'azzurro nei menu' del mysky, dopo avere fatto un po' di zapping, e l'unico modo per rimettere il colore è andare far partire un applicazione interattiva e poi riuscire.
ho sentito parlare di questo problema, però nonostante faccio spesso un pò di zapping folle nn mi è mai capitato

cmq riguardo il problema delle riproduzioni che si impallano ho fatto un pò di prove ieri sera e cioè ho:
- svuotato my channel (eventi registrati, in registrazione, promemoria)
- reimpostato i settaggi del decoder
- staccato la spina x 1 min, riattaccata e ho lasciato il decoder buono buono x un 5-10 min
- riaggiunto tutte le registrazione SENZA proteggerle

stanotte ho registrato le replica di stargate sg1 e atlantis e nn ho avuto nessun problema nella riproduzione
 
rmk ha scritto:
ho sentito parlare di questo problema, però nonostante faccio spesso un pò di zapping folle nn mi è mai capitato

cmq riguardo il problema delle riproduzioni che si impallano ho fatto un pò di prove ieri sera e cioè ho:
- svuotato my channel (eventi registrati, in registrazione, promemoria)
- reimpostato i settaggi del decoder
- staccato la spina x 1 min, riattaccata e ho lasciato il decoder buono buono x un 5-10 min
- riaggiunto tutte le registrazione SENZA proteggerle

stanotte ho registrato le replica di stargate sg1 e atlantis e nn ho avuto nessun problema nella riproduzione
quindi potrebbe essere al solito (purtroppo coi dec sky) che ogni tanto vogliono una reimpostatina e una tolta di corrente per riprendere a fare il loro lavoro?
 
pensate che un mysky che ho provato...non solo no ha mai dato problemi ne di zapping rallentato (anche prima del aggiornamento) non sono mai apparse le righette blu che compaiono durante la riproduzione (non è necessario ricorrere a quella piccola procedura per farle scomparire). ha sempre registrato di tutto senza mai incepparsi o dare schermate blu o errori di alcun genere (e credetemi ha registrato di tutto)...

per finire il possessore è stato contattato da sky stessa (lui nn sapeva manco cosa fosse) e gli è stato consegnato in 14 giorni esatti dalla data in cui hanno iniziato a distribuirli

DA SEGNALARE COMUNQUE CHE IL DECODER QUANDO NON è IN USO VIENE STACCATO DALLA PRESA...QUINDI MI SA CHE COSì FACENDO VANNO VIA LA MAGGIOR PARTE DEI BUG
 
Ho provato a fare tutte le operazioni (reset e cancellazione)ma il problema rimane,sempre su streghe (Rai 2).
Mi drovrebbe contattarmi un technico mandato da sky per testare l'impianto e il ricevitore.
Comunque su tutti gli altri programmi nessun problema.
 
burchio ha scritto:
DA SEGNALARE COMUNQUE CHE IL DECODER QUANDO NON è IN USO VIENE STACCATO DALLA PRESA...QUINDI MI SA CHE COSì FACENDO VANNO VIA LA MAGGIOR PARTE DEI BUG
Quoto, è quello che accadeva fra me e un mio amico coi skybox pace, io sempre sulla rete lui staccato ogni notte, il suo andava molto meglio "inspiegabilmente", poi da quando seppe da me che può accadere che sky notte tempo manda aggiornamenti e soprattutto che tenendolo in rete l'accensione è più rapida (ovvio non ricarica tutto), nn lo staccava più ed ha iniziato a lamentare tutti i miei guai.
 
Indietro
Alto Basso