• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posso usarlo come chiave di memoria?

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Salve , vorrei sapere se l'ipod può fungere da chiavetta di memoria... O meglio, se io ho un'amico che vuole passarmi degli mp3 e nel suo computer nn ha itunes , può passarmeli come semplici file nel i pod; in modo che poi io li possa passare al mio pc e, da li, mettermi nel mio itunes?
NN so se mi sono spiegato bene, se qualcuno volesse maggiori dettagli ...scrivete !
 
Per fare quello che chiedi, basta abilitare l'iPod all'uso come hard-disk (è una delle impostazioni da fare tramite iTunes) e a quel punto verrà montato anche come disco esterno USB con tutte le possibilità del caso.

Ovviamente se deve essere visto sia da PC che da Mac deve essere stato formattato in FAT e non in HFS.
 
non mi pare di ricordare che ti permetta di caricare file mp3 neanche in modalità disco esterno. Ergo li zippi, sì che diventino file generici, li "sali" sull'iPod come dati, li "scendi" sul tuo pWC, li unzippi, li ascolti, ci balli, canti etc etc
Ciao
 
Quindi l'ipod lo posso impostare come normale hard-disk solo tramite i tunes... che cag...ta! Da quello che mi dite quindi devo prima zippare gli mp3, poi caricarli nell'ipod (versione hardisk) poi caricarli nel pc, szipparli e caricarli in itunes ?!
Qualche metodo più facile?
 
Non mi pare che ci siano limitazioni al tipo di file che puoi copiare nelle cartelle dell'iPod, l'unico "problema" è che quei file mp3 non possono essere riprodotti dall'iPod (solo quelli trasferiti tramite iTunes vengono riprodotti regolarmente).

Comunque, dato che sono di Cagliari anche io, se hai bisogno di ulteriore aiuto non hai che da chiedere :)
 
Indietro
Alto Basso