• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

delusione SKYTG24

Pivo

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2002
Messaggi
748
Località
Reggio Emilia
Domenica scorso questo tg, che reputavo tra i migliori, mi ha molto deluso per la scelta di mandare in DIRETTA l'intervento di Berlusconi in so so dove convegno/comizio, al posto del telegiornale delle 13.

Quello che mi ha dato piu' fastidio e' che potevano mandarlo in una delle finestre active, cosi' che chi lo voleva poteva seguirlo. Invece no, in prima pagina. Cosi' NON si fa'. Scelta molto, ma molto discutibile!

Intendiamoci, mi avrebbe dato lo stesso fastidio anche se al posto di Berlusconi ci fosse stato Prodi (e probabilmente sara' anche capitato, ma io non mi ci sono imbattuto).

Saluti
 
E' capitato anche con Prodi, tant'è che Prodi lo ha eletto a veicolo principale per la comunicazione dei suoi proclami/propagande, cosa che a me da motlo fastidio, perchè si tratta di un canale ricevibile solo da una parte dell'utenza, e perchè c'è la Rai che dovrebbe assolvere a questi compiti.
 
Pure il convegno in cui Berlusconi ha avuto il malore andava in onda in diretta, al posto del telegiornale delle 13.

Inoltre il canale viene trasmesso pure su Internet, negli Stati Uniti, sui TVfonini, e sui videofonini UMTS, se avessero relegato l'intervento al servizio active tutte queste altre piattaforme sarebero state escluse dalla diretta.
 
un po' di qua...un po' di là...se nn equo questo canale...

la rai dorme e rainews24 potrebbero pure chiuderlo
 
Burchio ha scritto:
un po' di qua...un po' di là...se nn equo questo canale...

la rai dorme e rainews24 potrebbero pure chiuderlo
Già SkyTG24 ha preso questa linea editoriale, di riprendere "i grandi eventi", anche eprchè così fa "riposare" la redazione giornalistica che, altreimenti, dovrebbe fornire una edizione del TG ogni ora...
Il problema è che finchè SkyTG24 copre eventi "mediatici", va pure che batta i canali di Stato, ma quando il Premier preferisce parlare a quei microfoni per le conferenze, allora non va.
E la televisione di Stato che c'è a fare? E non basta la scusa del palinsesto, c'è RaiNews24... ma vogliamo o non vogliamo potenziarlo/sfruttarlo questo digitale (in ogni forma, visto che RaiNews24 va in onda con ogni mezzo).
 
Boothby ha scritto:
Pure il convegno in cui Berlusconi ha avuto il malore andava in onda in diretta, al posto del telegiornale delle 13.

Io avevo sentito dire che quella fu una "furbata" di SkyTG24, nel senso che l'evento del famoso malore non era affatto in diretta.
 
mhelmerit ha scritto:
Io avevo sentito dire che quella fu una "furbata" di SkyTG24, nel senso che l'evento del famoso malore non era affatto in diretta.
No no, il convegno era trasmesso in diretta ;) (si erano collegati parecchi minuti prima delle 13), i direttori dei tg di mediaset si sono lamentati per il fatto che per i successivi 30 minuti SkyTg24 ha mandato in continuazione le immagini del malore.
Questo ha inoltre permesso a SkyNews (quella inglese) di "rubare", qualche minuto dopo, le immagini di SkyTg24 zoommandole per far uscire il logo di Sky dallo schermo (lasciando però l'indicazione dell'ora).
 
Ci sta tutto quello che volete. Pero' rimango del mio avviso: si tratta di un telegiornale "generalista" che per me significa che deve dare TUTTE le informazioni. Non sono affatto d'accordo nel "costringere" il pubblico a seguire integralmente la diretta di questo o quel personaggio politico, a parte eventi eccezionali, tipo discorsi del Presidente della Repubblica,.....
La diretta del discorso X la devono inserire in una finestra Active: in questo modo il "fedele" sara', forse, anche invogliato all'abbonamento...
 
appunto il problema nn è di quale TG referisce prodi x esprimersi...e la RAI che nn mi risulta abbia nessun interesse a far parlare i politici...se lo fa gli da una finestrina di 10 secondi in pieno pomeriggio in mezzo ai programmi x ragazzi...

forse è li che devono cambiare...rainews è una buffonata
 
Pivo ha scritto:
Domenica scorso questo tg, che reputavo tra i migliori, mi ha molto deluso per la scelta di mandare in DIRETTA l'intervento di Berlusconi in so so dove convegno/comizio, al posto del telegiornale delle 13.

Quello che mi ha dato piu' fastidio e' che potevano mandarlo in una delle finestre active, cosi' che chi lo voleva poteva seguirlo. Invece no, in prima pagina. Cosi' NON si fa'. Scelta molto, ma molto discutibile!

Intendiamoci, mi avrebbe dato lo stesso fastidio anche se al posto di Berlusconi ci fosse stato Prodi (e probabilmente sara' anche capitato, ma io non mi ci sono imbattuto).

Saluti

sky tg24 fa sempre cosi d'altronde in quello spazio c'è un'ora di tg e possono fa quello che vogliono
 
Pivo ha scritto:
La diretta del discorso X la devono inserire in una finestra Active: in questo modo il "fedele" sara', forse, anche invogliato all'abbonamento...

Precisazione: tranne in alcuni rarissimi casi tutte le finestre dell'active di skytg24 sono in chiaro e ricevibili senza abbonamento con qualunque decoder: hanno solo nomi strani: tipo s004 o del genere:non ricordo bene...
 
etar ha scritto:
Precisazione: tranne in alcuni rarissimi casi tutte le finestre dell'active di skytg24 sono in chiaro e ricevibili senza abbonamento con qualunque decoder: hanno solo nomi strani: tipo s004 o del genere:non ricordo bene...
Meglio ancora:' la platea puo' essere ancora piu' vasta e ognuno potrebbe scegliere.
 
Polemica a mio parere sterile e inutile: skytg24 sceglie, a mio parere giustamente, di stare in diretta sull'evento, un evento che è un discorso del leader di un opposizione che come valore politico (dopo il sostanziale pareggio elettorale) ha pressoché valore comparabile a quello di una maggioranza (anche alla luce degli ultimi eventi in senato). Pertanto ritengo oltremodo riduttivo definire Berlusconi un "politico qualunque". E poi questo trattamento è stato riservato dalla tv anche a Prodi nelle sue interviste pressoché "esclusive", ad altre conferenze di altre fazioni politiche e quant'altro. Le notizie le fanno i fatti, pertanto è seguendo i fatto nel loro evolvere che si constata l'essenza della notizia. Questa polemica, secondo me, vorrebbe ancora una volta configurarsi come un nuovo argomento a favore della ritrita storia del giornalismo italiano asservito a berlusconi. Per piacere, siamo grandi, e facciamo lavorare chi lo sa fare...
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Polemica a mio parere sterile e inutile: skytg24 sceglie, a mio parere giustamente, di stare in diretta sull'evento, un evento che è un discorso del leader di un opposizione che come valore politico (dopo il sostanziale pareggio elettorale) ha pressoché valore comparabile a quello di una maggioranza (anche alla luce degli ultimi eventi in senato). Pertanto ritengo oltremodo riduttivo definire Berlusconi un "politico qualunque". E poi questo trattamento è stato riservato dalla tv anche a Prodi nelle sue interviste pressoché "esclusive", ad altre conferenze di altre fazioni politiche e quant'altro. Le notizie le fanno i fatti, pertanto è seguendo i fatto nel loro evolvere che si constata l'essenza della notizia. Questa polemica, secondo me, vorrebbe ancora una volta configurarsi come un nuovo argomento a favore della ritrita storia del giornalismo italiano asservito a berlusconi. Per piacere, siamo grandi, e facciamo lavorare chi lo sa fare...
Sinceramente non ho capito se ti riferisci a qualcuno degli intervenuti in particolare, dato che piu' o meno abbiamo espresso delle opinioni che, come tali, hanno tutte la loro dignita'. E non si tratta di fare polemica, piuttosto di esprimere un parere da abbonato , anche se SkyTG24 e' un canale free. Ed il mio parere, in quell'occasione, l'ho espresso anche molto semplicemente ....cambiando canale, perche' quando guardo un TG vorrei avere il maggior numero di informazioni possibile in quel lasso di tempo.
E, in ogni caso, non e' tanto il contenuto delle le tue affermazioni, lecite quanto le mie e degli altri frequentatori del Forum, ma il tono usato per esprimerle, paternalistico e assolutamente fuori luogo: se ritieni che in quell'occasione (ma, ribadisco, anche nelle altre con Prodi come protagonista) sia stato fatto un buon lavoro, allora probabilmente Emilio Fede e' il miglior giornalista italiano....;-)
Ciao
 
Beh, a mio parere stare a seguire in diretta la voce dei protagonisti assoluti della politica italiana è un'ottima fonte di informazione. Ribadisco il mio concetto: skytg ha deciso di stare in diretta sul fatto. Io condivido questa linea e la difendo. Se a voi non piace, pazienza e vi esprimerete diversamente.
 
Pivo ha scritto:
Domenica scorso questo tg, che reputavo tra i migliori, mi ha molto deluso per la scelta di mandare in DIRETTA l'intervento di Berlusconi in so so dove convegno/comizio, al posto del telegiornale delle 13.

Quello che mi ha dato piu' fastidio e' che potevano mandarlo in una delle finestre active, cosi' che chi lo voleva poteva seguirlo. Invece no, in prima pagina. Cosi' NON si fa'. Scelta molto, ma molto discutibile!

Intendiamoci, mi avrebbe dato lo stesso fastidio anche se al posto di Berlusconi ci fosse stato Prodi (e probabilmente sara' anche capitato, ma io non mi ci sono imbattuto).

Saluti

non l'avresti scritti in caso contrario questo 3ad non fare il finto buonista:badgrin:
 
skytg24...il migliore xkè:

imparziale
informazione chiara e precisa anche grazie al fatto che...
può durare quanto gli pare...tanto è allnews
un sacco di approfondimenti
parecchie dirette
e poi le finestre active tematiche...ottime x riunire + servizi

gli manca:
magari altre 2 finestre active e liberare anche quella di skymeteo che potrebbe essere richiamato con un tasto colorato
riepiloghi delle news o cmq un qualche indicatore che ti mostri i titoli e a che punto sono arrivati
informazioni anche brevi magari in formato testuale e foto (come x'è su skynews) o tramite interattività o magari subito prima delle pubblicità

chissà che con la nuova grafica del decoder nn riescano a cambiare qualcosa

SKYMETEO 24 funziona xkè
meteo sempre quando vuoi gradevole da leggere o "farsi raccontare" meglio del televideo(troppo scarno e xciò meno rassicurante)
anche se poi nn ci azzeccano...nn è che gli altri meteo siano infallibili...noi guardiamo il meteo tanto x avere una sicurezza che puntualmente viene delusa
fa vedere il meteo nel mondo (lo so...chi se ne frega...ma ogni tanto tanto x vedere qualcosa di nuovo ci si sofferma anche sul meteo di dubai:D)
spesso ci sono delle signorine delizione :D (e in generale è un meteo + accomodante meno rigoroso...+ giovane)
 
miky80 ha scritto:
non l'avresti scritti in caso contrario questo 3ad non fare il finto buonista:badgrin:

Ach! Mi hai colto in flagrante:)

A parte gli scherzi: anch'io preferisco questo a tutti gli altri: e' proprio questo il motivo dell'arrabbiatura, perche' mi sono sentito un po' "tradito". Ribadisco che i "comizi in diretta" di CHIUNQUE dovrebbero stare su una finestra Active mentre sul canale principale le news.
Ciao
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Beh, a mio parere stare a seguire in diretta la voce dei protagonisti assoluti della politica italiana è un'ottima fonte di informazione. Ribadisco il mio concetto: skytg ha deciso di stare in diretta sul fatto. Io condivido questa linea e la difendo. Se a voi non piace, pazienza e vi esprimerete diversamente.
E' il mezzo usato che non condivido: mi sta bene la diretta, ma non il dovermela sorbire per forza: ci sono i canali Active che non aspettano altro...
Ciao
 
Indietro
Alto Basso