• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Buchi audio su Cinema 2

Matt82

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Settembre 2006
Messaggi
298
Località
Bologna
Ieri sera stavo guardando la "Neve del cuore" su Sky Cinema 2 ma è stato un calvario... una quantità di buchi audio enorme, anche di seguito, e due secondi di fermo immagine... ero abituato su Cinema 3 e Fox Crime a buchi audio ma non così frequenti e non sul 302.

E' capitato ad altri?

Ho fatto il test canale... voto finale 8, ma così composto: segnale OTTIMO, qualità MEDIOCRE... può dipendere da qualcosa?... sugli altri canali del TP non ho guardato....boh
 
ho avuto un problema simile anche io.
mentre ieri sera guardavo "la fabbrica del cioccolato" su skycinema3 mi è capitato che il volume audio si abbassasse per qualche minuto e poi tornava normale, l'avrà fatto 4 o 5 volte, alla fine dopo un'ora di film ho spento perché ero stanco di abbassare e alzare il volume...
 
Matt82 ha scritto:
Ieri sera stavo guardando la "Neve del cuore" su Sky Cinema 2 ma è stato un calvario... una quantità di buchi audio enorme, anche di seguito, e due secondi di fermo immagine... ero abituato su Cinema 3 e Fox Crime a buchi audio ma non così frequenti e non sul 302.

E' capitato ad altri?

Ho fatto il test canale... voto finale 8, ma così composto: segnale OTTIMO, qualità MEDIOCRE... può dipendere da qualcosa?... sugli altri canali del TP non ho guardato....boh

La qualità del segnale MEDIOCRE non va molto bene. La qualità è la più importante. Poi potrebbe essere pure un caso. Una sistematina alla parabola forse non farebbe male. Il risultato di tutto il test frequenze com'è?
Poi ogni tanto qualche freez, perdita di segnale è normale...anche dato dal tempo... però buchi audio enormi e da come dici tu un calvario, mi sembra strano.
Un consiglio, quando l'antennista (o te stesso) ti riallinea la padella, io gli monterei su un bel illuminatore a bassa figura di rumore. Di buchi audio e rompimenti vari non ne avrai più. Esperienza personale. Ciao e in bocca al lupo.
 
mgsat ha scritto:
La qualità del segnale MEDIOCRE non va molto bene. La qualità è la più importante. Poi potrebbe essere pure un caso. Una sistematina alla parabola forse non farebbe male. Il risultato di tutto il test frequenze com'è?
Poi ogni tanto qualche freez, perdita di segnale è normale...anche dato dal tempo... però buchi audio enormi e da come dici tu un calvario, mi sembra strano.
Un consiglio, quando l'antennista (o te stesso) ti riallinea la padella, io gli monterei su un bel illuminatore a bassa figura di rumore. Di buchi audio e rompimenti vari non ne avrai più. Esperienza personale. Ciao e in bocca al lupo.

...grazie mille del consiglio. Proverò.
 
Qualche problema su Sky Cinema 2 l'ho avuto anche io ieri sera. Oggi a me sembra normale. Forse era un problema temporaneo. Spero.
 
Dani_G ha scritto:
Qualche problema su Sky Cinema 2 l'ho avuto anche io ieri sera. Oggi a me sembra normale. Forse era un problema temporaneo. Spero.

E io che ho lnb a basso rumore... sto dando un'occhiata sul cinema2 Le cronache di Narnia, video OK, ma BUCHI audio continui... io ho il mysky e l'impianto è perfetto. Mah, credo sia un problema di sky.
 
Ultima modifica:
Matt82 ha scritto:
Ieri sera stavo guardando la "Neve del cuore" su Sky Cinema 2 ma è stato un calvario... una quantità di buchi audio enorme, anche di seguito, e due secondi di fermo immagine... ero abituato su Cinema 3 e Fox Crime a buchi audio ma non così frequenti e non sul 302.

E' capitato ad altri?

Ho fatto il test canale... voto finale 8, ma così composto: segnale OTTIMO, qualità MEDIOCRE... può dipendere da qualcosa?... sugli altri canali del TP non ho guardato....boh

Dunque hai ragione... vediamo un po' se è un problema solo nostro. Molto strano che nessuno intervenga perché è veramente grosso! E questa sera matt, hai avuto problemi? Mah, vabbé intanto buonanotte.
 
mgsat ha scritto:
Dunque hai ragione... vediamo un po' se è un problema solo nostro. Molto strano che nessuno intervenga perché è veramente grosso! E questa sera matt, hai avuto problemi? Mah, vabbé intanto buonanotte.

...ho guardato un pò Cinema 2 nel pomeriggio... non mi ricordo che film c'era... penso "Le cronache di Narnia" o "Babbo Natale cercasi" o qualcosa del genere e non c'è voluto molto a capire che i problemi (decine di buchi audio molto fastidiosi) continuano... ma non i solti freez del 303... peggio!
Ho il problema sia sul Pace che sul MySky...
pensa che prima di passare sul Forum e vedere il tuo post volevo chiamare un antennista a sostituirmi l'LNB... ora aspetto a vedere se è un problema loro...
Ciao.
 
mgsat ha scritto:
E io che ho lnb a basso rumore... sto dando un'occhiata sul cinema2 Le cronache di Narnia, video OK, ma BUCHI audio continui... io ho il mysky e l'impianto è perfetto. Mah, credo sia un problema di sky.

Matt82 ha scritto:
...ho guardato un pò Cinema 2 nel pomeriggio... non mi ricordo che film c'era... penso "Le cronache di Narnia" o "Babbo Natale cercasi" o qualcosa del genere e non c'è voluto molto a capire che i problemi (decine di buchi audio molto fastidiosi) continuano... ma non i solti freez del 303... peggio!
Ho il problema sia sul Pace che sul MySky...

Mi sembra strano che siamo solo in tre ad avere un problema molto evidente e simile?
Stamattina uscendo non ho acceso la tv.
 
Matt82 ha scritto:
...ho guardato un pò Cinema 2 nel pomeriggio... non mi ricordo che film c'era... penso "Le cronache di Narnia" o "Babbo Natale cercasi" o qualcosa del genere e non c'è voluto molto a capire che i problemi (decine di buchi audio molto fastidiosi) continuano... ma non i solti freez del 303... peggio!
Ho il problema sia sul Pace che sul MySky...
pensa che prima di passare sul Forum e vedere il tuo post volevo chiamare un antennista a sostituirmi l'LNB... ora aspetto a vedere se è un problema loro...
Ciao.

Ieri sera era veramente inguardabile... comunque ricordo che un paio d'anni fa ebbi un problema simile anche con il cinema MAX. Poi se ne andò da solo come era venuto. Anche mio padre aveva il mio stesso problema, a proposito oggi controllo anche a casa sua se il cinema2 fa cose strane con l'audio. Il fine settimana c'è stato molto vento dalle nostre parti, però il segnale è uguale a prima, cioè al massimo e la padella è ancorata ad un camino enorme, con tre staffe. Non credo si sia spostata, no, non è un problema d'impianto. Ti conviene aspettare a mettere mano all'impianto. Se entro breve non si sistema magari si può sentire il sky, che diranno che loro non hanno problemi. Strano però che con un problema così nessuno dica niente...ciao
 
Anc'hio ieri sera l'ho notato faccendo zapping
Solo su Cinema2 durante le Cronache di Narnia. Un buco ogni 10 secondi circa.
Su Cinema1 era perfetto.
La parabola è coem al solito al massimo sul segnale e quasi al massimo sulla qualità
Mai successo prima.
 
vmoscato ha scritto:
Anc'hio ieri sera l'ho notato faccendo zapping
Solo su Cinema2 durante le Cronache di Narnia. Un buco ogni 10 secondi circa.
Su Cinema1 era perfetto.
La parabola è coem al solito al massimo sul segnale e quasi al massimo sulla qualità
Mai successo prima.

Inizio a tranquillizzarmi...
 
Anche a me ieri sera su Skycinema2 durante le Cronache di Narnia buchi d'audio continui; ho rinunciato a vederlo :mad:
Su Skycinema1 non c'erano questi problemi.
 
Sono 3 giorni che lo fa anche a me...Spero solo che nn diventi un problema cronico come per SkyCine3...
 
gyzmo76 ha scritto:
Sono 3 giorni che lo fa anche a me...Spero solo che nn diventi un problema cronico come per SkyCine3...

Il problema è che è fastidiossimo. Comunque adesso ho guardato una mezzoretta sul 302 e non c'erano problemi. Speriamo sia stato un problema momentaneo.
 
confermo i buchi pure con il mio Philips...
su cinema2 buchi, sugli altri cinema tutto OK!

è già successo in passato cmq... ;)
 
YODA ha scritto:
confermo i buchi pure con il mio Philips...
su cinema2 buchi, sugli altri cinema tutto OK!

è già successo in passato cmq... ;)

Meno male va, è un problema di sky. Dunque tecnici di SKY che leggete, datevi una mossa, grazie:icon_rolleyes:
 
Stesso problema con un Jepssen X12, l'altra sera guardando Hitch c'era un buco quasi ogni quindici/venti secondi.
 
Indietro
Alto Basso