• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prima di iniziare...

robert81

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
42
Ciao,
immagino che thread come il mio compaiano ciclicamente, spero solo che qualcuno abbia ancora voglia di dare per l'ennesima volta le stesse risposte.
In sintesi, io non so nulla :D
Abito al nord, e stufo di Sky sto pensando all'acquisto di una motorizzata, e sono interessato soprattutto a vedere tennis e golf...
Domanda... se ne trovano in giro in chiaro?
Che dimensioni sono necessarie per vedere bene?
Che decoder consigliate? Quanto costa?(eventualmente quello di Sky, che è mio, può andare bene?)
Che motore consigliate? Quanto costa?
Con un pò di inventiva si può fare l'installazione da soli (io l'ho fatta della parabola fissa). In alternativa, quanto è ragionevole che mi venga chiesto da un tecnico per farla?
Ringrazio in anticipo i tenaci che mi risponderanno ;)
 
Facciamo una cosa.
Dicci quanto puoi arrivare a spendere e ti mostreremo le varie possibilità.
Intanto considera il fatto di buttare il decoder sky. Con il motorizzato non và proprio.
 
Ehm, non voglio fare una cifra... Una cosa fatta bene e con un prezzo ragionevole... Con skybox proprio impossibile? Il fatto è che per un anno devo ancora tenermi sky (almeno il mondo)... Mi interessa, se può influire su dimensioni e prezzi, soprattutto vedere la BBC...
 
a mio (modesto) parere con una motorizzata sono buoni soprattutto i feeds, poi ognuno ha i suoi gusti, c'e' ad esempio a chi interessa solo il cinema e non lo sport e quindi il discorso in questo caso non vale.
Con una parabola da 100 cm dovresti vedere la maggior parte delle cose ricevibili, chiaramente piu' grande e' la parabola meglio' e', specie in caso di maltempo e quindi una 120 per la bbc secondo me e' meglio. Cmq una parabola ancora piu' grande necessita di un motore piu' costoso.
 
vada per 120 cm di parabola... mi dite quanto costa un buon motore e un decoder buono ma facile/intuitivo?
 
Per il motore ti consiglio lo STAB120 costa cr. 110€, x decoder prendi il Clarke tech il più intuitivo e il più economico per tutto quello che riesce a darti.
Clicca il banner( andrea-sat) in alto alla pag. trovi il prezzo del decoder ;)
 
Ciao...
Ovviamente ripeto i ringraziamenti...
Cosa mi sapete dire di questo decoder...Humax Decoder PR-HD1000 SAT... Pensavo, già che ci sono lo compero addirittura hd, che magari prima di morire prendo anche il televisore...
Grazie ancora, e se chiedo troppo mandatemi pure a quel paese... ;)
 
Io posseggo il fratello maggiore,lo humax 2000HDTV e sono soddisfatto,a riguardo del 1000,leggiti questa recensione http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=69
Se posso ti dò un consiglio anche sul motore viste le mie esperienze negative con lo Stab 120(ne ho fatti fuori 3 in 4 anni)abbinati a una Gibertini 120,io ti consiglio per parabole con dimensioni da 120 e oltre,un attuatore Superjack24,o un motore H-H tipo Supermount Jaeger 1224 EL
 
Ultima modifica:
RASPUTIN ha scritto:
Io posseggo il fratello maggiore,lo humax 2000HDTV e sono soddisfatto,a riguardo del 1000,leggiti questa recensione http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=69
Se posso ti dò un consiglio anche sul motore viste le mie esperienze negative con lo Stab 120(ne ho fatti fuori 3 in 4 anni)abbinati a una Gibertini 120,io ti consiglio per parabole con dimensioni da 120 e oltre,un attuatore Superjack24,o un motore H-H tipo Supermount Jaeger 1224 EL

Questa tua scelta di utilizzare il 24" al posto del 18" ho l'impressione che sia azzeccata,io sto rischiando di spaccare l'Attuatore da 18" sui Satelliti estremi ciao.
 
RASPUTIN ha scritto:
Io posseggo il fratello maggiore,lo humax 2000HDTV e sono soddisfatto,a riguardo del 1000,leggiti questa recensione http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=69
Se posso ti dò un consiglio anche sul motore viste le mie esperienze negative con lo Stab 120(ne ho fatti fuori 3 in 4 anni)abbinati a una Gibertini 120,io ti consiglio per parabole con dimensioni da 120 e oltre,un attuatore Superjack24,o un motore H-H tipo Supermount Jaeger 1224 EL


Ciao rasputin,
ti ringrazio per la dritta... purtroppo per me, però, questi termini sono tutti cinesi... Gibertini 120 è la matrca della parabola, giusto? L'attuatore Superjack24, invece, è un qualcosa che sostituisce il motore, un motore lui stesso, o lo devo aggiungere al motore per evitare che si bruci?
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda agghiacciante... Questo motore, viene gestito e alimentato dal decoder/ricevitore, ho deve avere un'alimentazione di per sè?
Grazie in anticipo ;)
 
La Gibertini 125 è una parabola,l'attuatore in parole povere è un pistone o vite senza fine e và abbinato ad un supporto chiamato polarmount da fissare alla parabola,l'attuatore può essere alimentato da un posizionatore a 36V (decoder esterno),oppure da un ricevitore sat con posizionatore integrato.
Qui troverai maggiori info a riguardo.
http://www.digital-sat.it/mrben/motorizz.html
 
Indietro
Alto Basso