• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema in Dolby Digital 5.1

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Da ieri i canali Sky Cinema trasmettono in Dolby Digital.

Il Dolby Digital è un formato audio. Tra i più diffusi ed utilizzati formati digitali (il più diffuso nei DVD) poiché permette una migliore dinamicità dell'audio, basato sul codec AC-3 della Dolby, che consiste in uno steamer di dati che entra nel convertitore tramite un ingresso ottico, coassiale o in radiofrequenza e viene decodificato da una scheda digitale che riporta allo stato originale il contenuto del programma.

Con questo, dunque, sarà possibile sfruttare 5.1 canali audio, tutti serparati di cui i 5 principali (sinistra, centro, destra, surround sinistro, surround destro) e 1 per i bassi, tramite il Subwoofer.

logo0al.gif

dolby13so.jpg

Premendo il tasto audio del telecomando è infatti selezionabile una nuova voce, "Italiano AC-3"

Per ascoltare questo tipo di audio è sufficiente aver collegato il proprio decoder tramite un cavo coassiale ad un impianto Home Theatre munito di amplificatore.

L'uscita Dolby Digital sarà presente sui decoder MySky, decoder di ultima generazione che sarà disponibile a breve per tutti gli abbonati al prezzo di 7€ mensili.

| DIGITAL-SAT |
 
vale solo x il mysky e non x lo skybox, infatti lo skybox non è predisposto x il dolbydigital ma solo x il dolbysurround e dunque nelle impostazioni decoder vedrai alla sezione audio solo stereo o mono
ciao
 
sasa69 ha scritto:
vale solo x il mysky e non x lo skybox, infatti lo skybox non è predisposto x il dolbydigital ma solo x il dolbysurround e dunque nelle impostazioni decoder vedrai alla sezione audio solo stereo o mono
ciao
Esatto. Non è possibile con lo Skybox ma solo con il MySky.
In alternativa puoi provare con decoder non ufficiali (tipo il Dreambox) che hanno l'uscita ottica digitale, ma non sono apparecchi riconosciuti da Sky.

Ciao ;)
 
Ora PRETENDO uno SKYBOX(e non il cesso a 7 euro) con l'uscita digitale perchè visto che pago voglio usufruire del servizio :mad: :mad: :mad:
 
Dingo 67 ha scritto:
Ora PRETENDO uno SKYBOX(e non il cesso a 7 euro) con l'uscita digitale perchè visto che pago voglio usufruire del servizio :mad: :mad: :mad:

Mi sembra di capire che tu paghi ancora l' affitto dello Skybox !!!! :5eek: :5eek: :5eek:
Se fossi al posto tuo lo avrei gia' sostituito con il mysky... Certo c'e' sempre la gabella di 99€ :icon_sad: :icon_sad: :icon_sad:
Magari se hai un impianto hometheater adesso vale la pena di cambiare decoder :icon_wink :icon_wink

Ciao ciao :D :D
 
cioè fammi capire, con 99 euro il decoder MySky diventa mio? Invece lo Skybox nn è mio giusto?
 
I 99€ sono per l'attivazione del Mysky e includono il tecnico e la sostituzione dell'LNB con uno a 4 uscite

Se hai lo sky box in comodato gratuito o lo ridai indietro o lo compri al prezzo di 39€
 
tikal ha scritto:
Mi sembra di capire che tu paghi ancora l' affitto dello Skybox !!!! :5eek: :5eek: :5eek:
Se fossi al posto tuo lo avrei gia' sostituito con il mysky... Certo c'e' sempre la gabella di 99€ :icon_sad: :icon_sad: :icon_sad:
Magari se hai un impianto hometheater adesso vale la pena di cambiare decoder :icon_wink :icon_wink

Ciao ciao :D :D

No hai capito male :icon_roll

Io visto che da tempo sono riuscito a farmi togliere la GABELLA sul CESSETTO LISCIO non ho alcuna intenzione di pagarla per il CESSETTO FARCITO :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
No hai capito male :icon_roll

Io visto che da tempo sono riuscito a farmi togliere la GABELLA sul CESSETTO LISCIO non ho alcuna intenzione di pagarla per il CESSETTO FARCITO :D :D
Tranquillo, da come dici credo che rientri nel gruppo di abbonati che riceveranno l'offerta del MySky senza canone
 
tulibando ha scritto:
Tranquillo, da come dici credo che rientri nel gruppo di abbonati che riceveranno l'offerta del MySky senza canone
Guarda io ho solo MONDO+CINEMA,dopo aver deciso di abbandonare lo SPORT per recuperare i soldi che dovevo spendere in videoteca per vedere i film cha mi mandano mozzati:mad: ,comunque sarei anche propenso ad un eventuale ritorno allo SPORT se mi contattano dicendomi che in quel caso il COSO me lo danno in comodato gratuito :eusa_whis

Altrimenti come si dice dalle mie parti:

Possono attaccarsi al tram :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Ora PRETENDO uno SKYBOX(e non il cesso a 7 euro) con l'uscita digitale perchè visto che pago voglio usufruire del servizio :mad: :mad: :mad:

Quoto e intanto incrocio le dita...
 
Dato che si parla di Audio, avete notato che il passaggio da ITA ad INGLESE e viceversa è più veloce!
O è solo una mia impressione?
 
In questo post manca solo una "piccola precisazione" il Dolby Digital è solo in stereo e non 5.1, e il call center intervistato dice che non sanno se e quando offriranno il 5.1, ma hanno avuto tante richieste.
Fino a che non daranno il 5.1 praticamente non serve a nulla, anzi almeno con l'analogico in alcuni canali tipo i 16/9 avevamo il surround.
Spero che non sia l'ennesimo bibone, anche perché il DTT nella PPV offre il 5.1.
Ciao
 
zzeta ha scritto:
In questo post manca solo una "piccola precisazione" il Dolby Digital è solo in stereo e non 5.1, e il call center intervistato dice che non sanno se e quando offriranno il 5.1, ma hanno avuto tante richieste.
Fino a che non daranno il 5.1 praticamente non serve a nulla, anzi almeno con l'analogico in alcuni canali tipo i 16/9 avevamo il surround.
Spero che non sia l'ennesimo bibone, anche perché il DTT nella PPV offre il 5.1.
Ciao


giusto x capirci.. audio dd 5.1 e univoco nn esiste stereo con dd 5.1 puo al massimo esistere dd 2.0 ma nn stereo con dolby digital 5.1 mi sa che si hanno le idee un po confuse.premetto che nn posso ancora verificare lo standard di sky ma x definizione o è dolby digital 5.1 o stereo e nn entrambe le cose..
 
genoma1967 ha scritto:
giusto x capirci.. audio dd 5.1 e univoco nn esiste stereo con dd 5.1 puo al massimo esistere dd 2.0 ma nn stereo con dolby digital 5.1 mi sa che si hanno le idee un po confuse.premetto che nn posso ancora verificare lo standard di sky ma x definizione o è dolby digital 5.1 o stereo e nn entrambe le cose..

Va bene, non sono stato abbastanza pignolo per stereo intendevo DD 2.0, conosco più che bene il sistema oramai sono 5 anni che ho l'home cinema.
Comunque con il mio post volevo sottolieare che avere DD 2.0 equivale a tornare indietro, con il suono stereo classico si sente decisamente meglio.
Il DD ha una compressione distruttiva (il suono viene compresso eliminando una fetta di frequenze) e codificarlo in 2.0 ha senso solo nei DVD dove bisogna fare i conti con lo spazio. Diverso è il 5.1 dove c'è si la compressione, ma almeno si godono gli effetti dei 6 canali
 
zzeta ha scritto:
, anzi almeno con l'analogico in alcuni canali tipo i 16/9 avevamo il surround.
In che senso, con l'analogico avevamo il surround? Io ho un semplice Skybox, collegato in analogico (ovviamente) con l'impianto Home Theatre.
Utilizzando il Dolby PrologicII il segnale stereo viene "spalmato" su 5.1 canali e dà un discreto (appena appena, discreto) effetto surround. Era questo che intendevi dire o mi son perso qualche cosa?
Scusate ma sono nuovo del sistema; spero di avere fatto il possibile per ottenere il meglio anche dall'audio si SKy.

Grazie per le vostre indicazioni

Andrea
 
Beh, il DD non comprime tagliando "una fetta di ifrequenza", ma in ben altro modo :wink.
Poi, trasmettono anche in 5.1, l'altra sera ho rivisto Master & Commander, con un audio da dio , ma con un video da quasi Divx.
Pongo un altro problema, prima di essere costretto ad usare il loro decoder, già avevo un decoder con uscita ottica digitale! Ora, grazie alle cam compatibili, godo dell'AC3, ma quando a sky gireranno le scatole e renderanno i "compatibili" inutilizzabili che devo fare per avere un audio all'altezza, pagare altri 7 euro al mese + installazione?
 
Scusate ma non mi è chiara una cosa:

SKY ha iniziato o no a trasmettere in 5.1 ?

Grazie
 
E chi possiede ancora il goldbox sta come quelli che possiedono lo skybox?
 
Indietro
Alto Basso