• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio 105:protesta Conduttori In Piazza Per Salvare 'lo Zoo'

Rednex

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Febbraio 2004
Messaggi
15.156
(ANSA) - MILANO, 30 GEN - Sit-in di protesta con tuffo,oggi pomeriggio davanti alla sede di Radio 105 in Largo Donegani, per scongiurare la chiusura del seguitissimo programma radiofonico 'Lo zoo di 105'. Il dj conduttore Marco Mazzoli si è buttato seminudo nella fontana di Largo Donegani, nel centro di Milano, in presenza di un nutrito gruppo di ascoltatori chiamati a sostenere la protesta. Con gli altri speaker del programma radiofonico (ovvero Fabio Alisei, Paolo Nosei, Leone di Lernia e Wender), il dj è sceso in piazza davanti alla sede per protestare contro l'intenzione della direzione generale della radio di abbassare i toni del programma o addirittura di sospenderlo. 'Lo Zoo di 105' è infatti noto per la maniera forte di proporre temi di attualità, in un clima spesso irriverente e con un linguaggio pesante. La trasmissione, insomma, sarebbe andata troppo fuori le righe e, come osserva il direttore artistico Angelo De Robertis "rischia in questo modo di far del male e non più solamente di divertire". Al momento della protesta la Direzione si è limitata a sostituire la programmazione in onda con una replica. Ieri la sosta di un minuto sui binari del tram, oggi il bagno di Mazzoli seminudo nella fontana. L'obiettivo della protesta é, secondo i conduttori, di impedire che vengano limitate la libertà di espressione e l'autonomia di un programma radiofonico che, seppure in modo forte," parla della realtà, con il linguaggio dei normali ragazzi per strada", come spiega lo stesso Mazzoli. (ANSA).
 
Il punto di vista dei conduttori del programma sulla situazione attuale e sul futuro dello Zoo di 105, nonchè le foto della protesta (comprensiva di bagno nella fontana :D ) sul blog di Marco Mazzoli. C'è anche la possibilità di firmare una petizione online per mantenere in onda il programma.
 
Forza ZOO !!! Non arrendetevi !!! Io intanto la petizione l'ho firmata ...

Addavedai....:evil5:
 
Anche oggi lo Zoo non era in diretta, ma è stato trasmesso un "collage" di puntate passate... :sad:
 
Lo Zoo è di nuovo "live"!

Domani, 8 febbraio, lo Zoo di 105 dovrebbe tornare in diretta. Ecco il messaggio di Mazzoli & Co. a tutti coloro che hanno sostenuto la protesta dei conduttori, a seguito della sospensione del programma da parte della direzione della radio:

"LO ZOO PUNITO COME ALLE ELEMENTARI!!

Forse la notra punizione è arrivata alla fine...nei prossimi giorni lo Zoo dovrebbe tornare in diretta!!! Ancora una volta abbiamo vinto e quando dico "ABBIAMO" intendo lo Zoo e i suoi ascoltatori unici...ci avete salvato un'altra volta e non sappiamo come ringraziarvi!! Nessuno della direzione si aspettava così tante mail, fax, sms e petizioni per far tornare lo Zoo a 105... [...] Dopo una riunione a base di vino e pesce fritto...lo Zoo e la direzione hanno trovato un accordo!!! Grazie a tutti per il supporto

Zoo di 105"
 
A me lo Zoo piace molto, purtropo non riesco a seguirlo in diretta perchè di pomeriggio sono in ufficio....ma con i Podcast sull'IPod mi ascolto le migliori scenette registrate;) :D
 
Che delusione, non mi resta che boicottare...
A questo punto mi dispiace solo perchè non potrò più sentire Marco Galli e Ringo (Centauriati !!!!!!)
 
Che cavolata....con tutte le scemenze che fanno in giro.....non ho parole !!!
Mi mancherà tantissimo....:crybaby2: :mad:
 
mi dispiace andare controcorrente... l'ho sentito qualche volta per caso e sinceramente lo trovavo effettivamente troppo pesante. Capisco il "linguaggio di strada" e tutto il resto, ma ce n'è tanta di volgarità in giro e sentirla pure sulla radio mi pare esagerato... oltre che far ridere usando determinati termini ... è molto più facile...
 
la penso esattamente come leoblues, troppo facile far ridere cosi'... e poi era diventato cmq sempre la stessa solfa...
 
Francamente sono + dispiaciuto dalla non ripartenza di W radio2 con Fiorello,o della sospensione di Tutto esaurito che dello Zoo che chiude.Ascoltavo tutti i giorni lo zoo,ma obbiettivamente,da quando per sbaglio ho sintonizzato Fiorello e c.,c'era un abisso tra i 2 programmi.Troppo volgare ,scenette ripetitive,maleducazione nel rompere le palle a casa della gente.Al salmo dei conti,puo' venire anche a noia.
saluti :D
Mac'se
 
Indietro
Alto Basso