• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma l'autoview non c'è più? :O

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Giugno 2003
Messaggi
477
Località
Rho (Milano Ovest)
Eccomi qua con i primi dubbi sul MySky (per ora pochi, fortunatamente, nonostante il manuale utente non sia sta botta di guida di dettaglio... :))

Ora come ora funziona tutto bene: l'unica perplessità che mi turba è l'apparente scomparsa dell'opzione/funzione autoview... possibile?

Ho fatto alcune prove: programmando e registrando il CANALE A (sintonizzato per essere visto sulla TV), quando poi programmo e registro il CANALE B, la sintonia sulla TV rimane sul CANALE A (nonostante la registrazione vada ovviamente a buon fine sul CANALE B).

Avendo io necessità di registrare il programma B anche su fonte esterna (PC con scheda di acquisizione), avrei bisogno che ogni programmazione implicasse anche il cambio di canale (come accade sul normale SkyBox grazie alla funzione A(utoview)), in modo che il segnale esca dalla SCART.

C'è un modo per abilitare questa funzione anche sul MySky? (a quanto pare il simbolo prima occupato dalla A, adesso è occupato dalla R nella sezione MyChannel, ma mi pare assai strano sia sparita... :))

Cips & thx!!!
 
Follia... :(

Ho trovato risposta al quesito in questo thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17211&highlight=autoview

Ma che senso ha togliere funzioni (utili) già esistenti? Capisco le eventuali difficoltà di implementazione, ma se una cosa già c'è, perchè non lasciarla? :(

Mi sa che mi toccherà, quando programmo su canali diversi, acquisire su PC in un secondo momento ed in differita... :(

SBUFFFF!!! Vabbè... speriamo che lo rimettano in qualche aggiornamento futuro... :(
 
Quelli che hanno fatto il Mysky non hanno contato che tu devi fare delle acquisizioni ... in pratica prima il canale si cambiava da solo ... mo' se metti l'autoview con il tasto ok ... ti appare solo il cartello che sta per iniziare il programma ma sei tu che devi cambiare canale ;)
 
Ehehehe... alla faccia della programmazione "automatizzata" :)

Cmq hai colto nel segno: in un caso o nell'altro, in casa Sky hanno purtroppo la mala abitudine di decidere quali sono le mie abitudini, necessità e di decidere unilateralmente cosa è + giusto ed utile per me :)

Pax... prendiamo quello che passa il convento e via :(

PS: tra l'altro... a sto punto mi chiedo perchè non abbiano ancora implementato la funzione COPIA, che almeno in parte porrebbe rimedio all'assenza di Autoview permettendo di automatizzare almeno parzialmente l'output da MySky.
 
La funzione Copia l'aspettiamo tutti chi piu' chi meno ... e speriamo che al prossimo aggiornamento di Mysky sia implementata ;)

Ps. scusate ho fatto un post triplo ... cancellate pure gli altri due .
 
l'autoview nn c'è xkè avrebbe creato casini nel caso in cui ci fosse stato un autoview e magari 2 registrazioni su mysky progammate...a quale dare la priorità...e come al solito...tagliamo la testa al toro e togliamo l'autoview...x riversare le registrazioni si deve passare dall'harddisk
 
Beh, così come il MySky segnala conflitto nel caso di programmazione di + 2 programmi, non vedo perchè non segnalare/evitare conflitti nel caso di + di 2 programmi concomitanti ed impostati contemporaneamente su AutoView
 
Douglas ha scritto:
Beh, così come il MySky segnala conflitto nel caso di programmazione di + 2 programmi, non vedo perchè non segnalare/evitare conflitti nel caso di + di 2 programmi concomitanti ed impostati contemporaneamente su AutoView

spesso si dimentica di segnalarei conflitti di 2 registrazioni...con l'autoview sarebbe stato peggio...
il fatto è che se attivassero la funzione copia sarebbe meglio...altro che autoview
 
Colgo l'occasione per togliermi un altro dubbio: si può - in qualche modo - fare avanzare le registrazioni a passi di tot minuti (che ne so...5...10...boh...) o saltare direttamente ad un determinato minuto (mi pare di aver capito che questa cosa si può fare solo all'inizio della riproduzione): non ci credo che in un film di 3 ore bisogna mandare avanti a 30X per 2 ore se si vuole andare a quel punto del film :)
 
Burchio: dici che ogni tanto il MySky si incarta con le sovrapposizioni... vabbè... mal gestite.

Che mi dici invece con i cambi di orario in EPG? Sulla guida c'è scritto che il decoder tratta senza il minimo prob le programmazioni in caso di variazione di orario nella EPG (adattando automaticam gli orari di inizio/fine): è vera sta cosa? Con gli SkyBox normali il + delle volte la programmazione spariva proprio dalla EPG quando il prog cambiava orario: possibile che invece i coglionazzi abbiano trovato il modo di gestire questi casi particolari con vera efficacia? Sarebbe incredibile... :)
 
anche qui dipende:
se c'è il collega serie gli orari vengono cambiati e le registrazioni filano liscio (e nn come il collega serie dello skybox...che ti manteneva l'autoview...ma il decoder continuava ad acendersi e spegnersi al vecchio orario

senza collega serie dipende dal canale...ad es se ci sono stati dei cambiamenti su fox o jimmy (ricordo solo questi) l'orario è stato adattato...su skyshow invece viene sempre persa...

ma quella di skyshow è una cosa a parte...è l'ultimo canale attivato e ancora ci sono problemi infatti è praticamente impossibile riavvolgere un programma registrato da quel canale...dopo 2 minuti di riavvolgimento...il riavvolgimento si blocca. questo succede sempre, da sempre e anche dopo reset
 
Douglas ha scritto:
Colgo l'occasione per togliermi un altro dubbio: si può - in qualche modo - fare avanzare le registrazioni a passi di tot minuti (che ne so...5...10...boh...) o saltare direttamente ad un determinato minuto (mi pare di aver capito che questa cosa si può fare solo all'inizio della riproduzione): non ci credo che in un film di 3 ore bisogna mandare avanti a 30X per 2 ore se si vuole andare a quel punto del film :)

Puoi decidere tu a che minuto far partire la visione, inoltre mantiene in memoria l'ultima interruzione e ti dà la possibilità di riprendere la visione da dove ti sei fermato precedentemente.
 
Wanda55 ha scritto:
Puoi decidere tu a che minuto far partire la visione, inoltre mantiene in memoria l'ultima interruzione e ti dà la possibilità di riprendere la visione da dove ti sei fermato precedentemente.

magari mi sbaglio ma mi sebra che la partezia sia a scelta tra

l'inizio (minuto 0)
ultima interruzione
fine registrazione

quindi non puoi scegliere tu..
 
Se nella prima schermata di riepilogo prima della partenza della registrazione inserisci col telecomando un numero che vuoi tu, parti direttamente da quel minuto (questo però solo per la prima partenza): una volta che la registrazione parte, a quanto pare non puoi + saltare ad un minuto specifico (se non saltare all'ultima interruzione).
 
Si puo' partire da qualsiasi minuto anche se hai gia' visionato e interrotto il programma in visione ... ho provato adesso ...
 
Non hai capito: per "prima partenza" intendevo che quando parti puoi farlo dal minuto che desideri: una volta partito e cominciata, invece, la visione puoi solo usare il fast forward per avanzare e non puoi farlo specificando un'altra volta il minuto a cui saltare...

(ovvio - come dici tu - che questa cosa la puoi fare ogni volta che vuoi :))
 
Indietro
Alto Basso