• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info decoder HD

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.257
Località
Langhe (CN)
Esistono dei decoder HD facilmente reperibili oltre a quello di SKY ed all'Humax? Si era parlato in passato del Clarke Tech che mi interesserebbe per la possibilità di vedere SKY (ovviamente in SD) + i canali in chiaro in HD.
Inoltre, collegando alla TV un decoder HD con la connessione HDMI, serve ancora la scart oppure anche i canali SD passano attraverso la connessione HDMI?
Ultima domanda, in passato su HB o Astra non c'erano anche canali in HD come Venice Channel e Arte?
 
Le risposte alle tue domande sono tutte in questa sezione: per i decoder c'e' anche un thread in evidenza per i vari modelli...

I canali li vedi tutti tramite la connessione HDMI e di conseguenza la scart non ti serve piu' anche se il televisore non commuta automaticamente al decoder presente nell' HDMI.

Ciao ciao ;) ;)
 
Arte trasmette occasionalmente in HD a 19.2E, Venice Channel invece non ha mai trasmesso in HD (nonostante sul sito del canale lo pubblicizzino come HD).
 
Papu ha scritto:
Esistono dei decoder HD facilmente reperibili oltre a quello di SKY ed all'Humax? Si era parlato in passato del Clarke Tech che mi interesserebbe per la possibilità di vedere SKY (ovviamente in SD) + i canali in chiaro in HD.
Inoltre, collegando alla TV un decoder HD con la connessione HDMI, serve ancora la scart oppure anche i canali SD passano attraverso la connessione HDMI?
Ultima domanda, in passato su HB o Astra non c'erano anche canali in HD come Venice Channel e Arte?

Ciao
Io ho preso il topfield 7700hdci e lo trovo buonissimo, e' veloce e si vede benissimo, con una buona sensibilità.
Non lo uso per sky per non spendere altri 200 euro per le cose che servono per vedere sky, quindi uso skyhd per sky e topfiled per il resto.
(ho il panasonic 42pv45 con 2hdmi cosi' non ho problemi ad avere due apparecchi con xbox360 su component e pc su vga)

I canali in HD che vedo sono LuxetvHD su HB, Prosieben ed altri 3 su Astra19, BBCHD su Astra28. Poi ci sono una serie di test di Astra, di TF, di Euro1080 su Astra23
Venice Channel credo trasmetta solo raramente filmati in HD.
Su Lyngsat trovi l'elenco.

Comunque i Canali della BBC non ad alta definizione sembrano comunque ad alta definizione!!

I canali li vedi sia su HDMI che su Scart (se sono in HD li vedi in SD).
La scart serve per registrare su vcr o dvd o inviare ad un trasmettitore A/V
 
Indietro
Alto Basso