• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre per pc

mrdennis

Digital-Forum New User
Registrato
30 Gennaio 2007
Messaggi
24
salve a tutti, una domanda rivolta a chi mi sa rispondere... ho un digitale terrestre per pc; il modello è dvbt usb empire; esiste qualche programma che mi permette di misurare il segnale delle antenne e quindi che mi permetta di regolarla a pennello?
grazie a tutti.
 
Nel sw della penna non c'è la possibilità di vedere il livello del segnale?

Controlla bene ;)
 
ciao ercolino,
si nel sw della scheda non c'è la possibilità di vedere il segnale.
Mi esce solo la qualità del segnale quando faccio la ricerca dei canali (quindi compare e scompare per pochi secondi).
io volevo qualcosa (se esiste chiaramente, scusate la mia ignoranza) che permetta di controllare il tutto come un vero misuratore
grazie,ciao
 
ok, al massimo se ti ricordi qualcosa o scopri qualcosa fammi sapere, mi faresti un favore enorme. ciao
 
Se la scheda ha driver BDA, potresti usare ProgDVB che ha una barra per segnale e qualità, oppure AltDVB. Però non so fino a che punto siano precisi...
Già mi fido poco del decoder da tavolo! :D
 
secondo voi con la chiavetta di cui sopra riesco a vedere i canali HD magari usando un altro software?
 
Prova con altdvb che è gratuito, se ti riconosce la scheda.
Poi se funziona hai anche bisogno di un decoder (software) per il flusso h264 (di solito sono a pagamento).
 
scusate se mi intrometto, ho un ricevitore usb basato sul chip Afatech 9005, ma non ho più driver e programma per farlo funzionare...

ho dato un'occhiata al sito di ALTDVB: http://www.altdvb.ro/index.htm
devo scaricare il programma e i driver? dove li trovo?


per LINUX cosa potrei usare?

grazie mille dell'aiuto! ;)
 
Sul sito della afatech un driver esiste, che poi funzioni con la tua scheda è un altro discorso (puoi provare).
Di altdvb esiste anche la versione 2.2 (non ufficiale).
Per provare la scheda si può anche usare progdvb, ma per l'hd occorre la versione pro (shareware per 21 giorni, poi a pagamento), oltre al già citato codec per l'h264 (di nuovo a pagamento).
 
non riesco a trovare il driver per la scheda, ne per windows ne per linux... mi aiutereste per favore?

dove scarico altdvb 2.2? devo scaricare qualcos'altro per windows?

per linux invece va bene Totem/Kaffeine, giusto?


grazie mille! ;)
 
Indietro
Alto Basso