• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Magazine ed EPG

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
3.340
Nella speranza che, giacché questo è il forum più importante in Italia per la tv digitale, qualcuno di SKY passi da qui, vorrei fare una critica (costruttiva) riguardo l’ EPG e lo SKY Magazine.
Innanzitutto, secondo me l’EPG dello Skybox lascia molto a desiderare rispetto a quella che era del Goldbox. Nel GB, apparivano delle barre che ti permettevano di visualizzare immediatamente a che punto era il programma in onda, mentre nell’ SB devi iniziare a farti i conti vedendo l’orario di inizio, quello della fine e quello attuale. Decisamente poco pratico. Poi, altra grave pecca, nel Goldbox il tasto i permetteva di visualizzare la descrizione del programma in corso e di quello successivo (cosa che lo SB non fa fare, e che quindi costringe l’utente ad interrompere la visione per andare nella guida canali) ma soprattutto, anche di vedere la descrizione di ciò che andava in onda sugli altri canali, che secondo me, era una cosa utilissima.
Poi all’interno della guida, il GB permetteva di cercare i programmi per temi, invece di dover vedere canale per canale cosa è in onda. Secondo me SKY dovrebbe fare un passo indietro e tornare all’ EPG dei GB!
Riguardo allo SKY Magazine, non credete che così com’è sia molto inutile? I palinsesti dei canali presenti, non sono 24h/24 (e si possono trovare anche sul “Sorrisi e Canzoni”! Sarebbe più utile scrivere tutto il palinsesto, giacché loro lo conoscono!) ma, cosa più grave non sono presenti i palinsesti di tutti i canali per ragazzi! Nemmeno quello di Disney Channel, che è un gran canale! Ci vorrebbe tanto ad inserirli?
 
Sarebbe meglio che tornasse al Goldbox che al confronto degli attuali skyfobox era un signor ricevitore...
C'era la lista dei canali preferiti tutti in fila, la ricerca dei canali con aggiungi canali...
 
anassimenes ha scritto:
Riguardo allo SKY Magazine, non credete che così com’è sia molto inutile? I palinsesti dei canali presenti, non sono 24h/24 (e si possono trovare anche sul “Sorrisi e Canzoni”! Sarebbe più utile scrivere tutto il palinsesto, giacché loro lo conoscono!) ma, cosa più grave non sono presenti i palinsesti di tutti i canali per ragazzi! Nemmeno quello di Disney Channel, che è un gran canale! Ci vorrebbe tanto ad inserirli?

Per quanto riguarda il magazine hai fatto il riassunto di tutte le lamentele dei vari post di questo forum.
Ti sei dimenticato che costa e/o costerà € 0,70:doubt:
Ti quoto in pieno
Ciaooo:icon_wink:
 
anr83ra ha scritto:
Sarebbe meglio che tornasse al Goldbox che al confronto degli attuali skyfobox era un signor ricevitore...
C'era la lista dei canali preferiti tutti in fila, la ricerca dei canali con aggiungi canali...

....come lo rimpiango...:crybaby2:
ciaoo:icon_wink:
 
anr83ra ha scritto:
Sarebbe meglio che tornasse al Goldbox che al confronto degli attuali skyfobox era un signor ricevitore...
C'era la lista dei canali preferiti tutti in fila, la ricerca dei canali con aggiungi canali...
La mia impressione è però che il Goldbox fosse più lento, e comunque abbastanza instabile nella guida programmi (anche se, questo dopo l'aggiornamento fatto da sky).
Comunque, secondo me, il GB (o un ricevitore di pari caratteristiche) costerà dieci volte quello che a SKY costano gli Skybox [io a suo tempo il GB lo pagai 650000 lire (eravamo nel 2001-2002), e non credo che SKY per 300€ mi abbia regalato un decoder che ne costa 325!], forse è per quello che c'è tanta differenza!
 
Anch'io lo pagai 650.000 lire la versione slim silver...
Cmq lo rimpiango alla grande...
 
dico la mia: sullo SKY magazine concordo, deve essere migliorato, ma tornare al GB oppure all'EPG del GB nn concordo assolutamente!!!
direi piuttosto di migliorare lo skybox, ad esempio:
- aggiungere la possibilità di promemoria con orario (come era x il GB)
- migliorare la gestione degli "altri canali"
- migliorare l'EPG come ha suggerito anassimenes
 
Indietro
Alto Basso