• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT vs DB

marenco35

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Ottobre 2003
Messaggi
92
Ciao a tutti.E' da molto tempo che vi leggo e vorrei sentire il vostro parere su questa cosa:sono un utilizzatore del nokia 9500 soddisfattissimo,purtroppo pero' deve convivere con uno skybox.Vorrei passare ad un c.i. e ritengo che il dreambox 7025 possa essere il degno erede del 9500.Leggendo pero' del Clarke mi sta sorgendo qualche dubbio(vista anche la notevole differenza di prezzo)e se il 2100 facesse al caso mio?In un certo senso i 2 ric si possono paragonare tra di loro oppure il DB,in prospettiva ha comunque qualcosa in piu'.Io l'unica mancanza che potei avere con il CT e' la non possibilita' di montare un HD per le registrazioni.Tra di voi sicuramente molti hanno avuto o hanno ancora il 9500,cosa mi consigliereste?
Saluti,Luca
 
Premetto che io non ho nè un dreambox nè un clarke-tech.
Secondo quanto ho appreso su questo forum i dreambox sono i migliori decoder in commercio però hanno dei prezzi decisamente poco economici mentre i clarke-tech sembrano essere degli ottimi concorrenti ed inoltre costano anche poco quindi come rapporto qualità/prezzo sono loro i vincitori
 
Io possiedo entrambi i decoder e debbo dire che se usi il decoder per guardare la TV compra un CT senza dubbi, poi dal punto di vista dell'utilizzo l'unica cosa che ti può mancare è la possibilità di registrare sull'HD, di contro il CT è di una semplicità d'uso mostruosa fà tutto quello che fà il DB con qualcosa in più, il blind search, con il nuovo firmware riesci a condividere la tua card abbonata, a questo punto vedi tu
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Io possiedo entrambi i decoder e debbo dire che se usi il decoder per guardare la TV compra un CT senza dubbi, poi dal punto di vista dell'utilizzo l'unica cosa che ti può mancare è la possibilità di registrare sull'HD, di contro il CT è di una semplicità d'uso mostruosa fà tutto quello che fà il DB con qualcosa in più, il blind search, con il nuovo firmware riesci a condividere la tua card abbonata, a questo punto vedi tu
Sembra addirittura che il clarke tech sia migliore del dream box sotto tutti gli aspetti!!
 
fede69 ha scritto:
Sembra addirittura che il clarke tech sia migliore del dream box sotto tutti gli aspetti!!
Ovvio che il DB per chi sà sfruttarlo a dovere riesce a fare cose interessanti, direi che è difficile paragonare i 2 prodotti che oltre ad essere in una fascia di prezzo diversa sono concettualmente diversi visto che il DB in realtà può essere maggiormente paragonato ad un pc con Linux a bordo e qui mi ripeto per una persona che ama guardare la tv senza rinunciare alla semplicità di utilizzo allora CT
 
quel giorno che uscirà il Ctech con PVR (se non sbaglio c'erano voci nell'aria), allora il confronto diventerà veramente improponibile....... :badgrin:
 
Ho fatto il paragone col DB proprio ieri in un'altro foro, cercando di essere obbiettivo:

<<Ora ditemi una cosa che fa' il DreamBox, e che non fà il Ctech....
Naturalmente a parte il Card Sharing(dato che intervengono apparecchiature esterne al decoder, come il router e la linea internet).

Di suo il 2100 ha stessi emu(che escono a differenza di ore), stessa velocità di cambio canale, maggiore praticità di uso, maggiore praticità di aggiornamento software e softcamkey, miglior tuner, blind scan, card reader che legge tutto basta inserire una card e va'(il db va' selezionata l'emu appropriata alla carta, e và riavviato, se no non parte la carta), incompatibilità zero(mettete una cam nel db, e vedrete i freeze di conflitto con l'emu interna), non crasha quasi mai e non si inchioda...cade sempre in piedi e riparte da solo in 2 secondi(a differenza del DB che va' ristartato con l'interruttore), ha il diseqc 1,1(con le sue potenzialità connesse) .

Ora trovatemi qualche cosa che il CTech non ha, e il DB ha.....naturalmente non voglio fare paragoni stupidi, il Db è il DB (io ne ho 3), ma obbiettivamente i fatti sono questi...il DB usato come decoder in modo tradizionale per vedere la Tv, è meno performante e piu' stressante del 2100

Stà di fatto che in questo momento, per un'amante del sat convenzionale(senza pc), con motore il Ctech è il ricevitore piu' performante in assoluto, una piccola macchina da guerra semplice da usare>>
 
Concordo...

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Ovvio che il DB per chi sà sfruttarlo a dovere riesce a fare cose interessanti, direi che è difficile paragonare i 2 prodotti che oltre ad essere in una fascia di prezzo diversa sono concettualmente diversi visto che il DB in realtà può essere maggiormente paragonato ad un pc con Linux a bordo e qui mi ripeto per una persona che ama guardare la tv senza rinunciare alla semplicità di utilizzo allora CT
Concordo perfettamente con quanto esprime Luciano.
Due segmenti di utilizzatori differenti non possonoessere messi a confronto.
Le due macchine sono il top nelleloro nicchie.
CT vuol dire restare completamente disarmati nella facilità dell'utilizzo, dall'interfaccia friendly e dalle continue implementazioni FW e/o SW grazie ad un equipe di lavoro straordinaria.
Il DM è il Top per gli smanettoni o sperimentatori. Utilizza il S.O. più liberale che esista quindi logica conseguenza, molto lavoro per migliorarne le prestazioni si possono fare in casa stessa. Ma le capacità umane devono essere di qualità. Gli utilizzatori devono essere intellettualmente capaci.
Per intenderci, nessuna pappa pronta, voglia di andare oltre la visione della Tv alla "portoghese".
Per finire il mio modesto passaggio, i prezzi... bello sostanzioso DM, accessibile il CT.
Ciao a tutti.:icon_wink:
 
Grazie per le vostre risposte.Io sono appssionato di ricezione satellitare,cioe' spesso vado alla ricerca di nuovi feed ed ovviamente ho l'impianto motorizzato.Con il nokia 9500 e la scsi facevo moltissime cose.Mi sembra di capire che il db e' "assimilabile" ad un pc piu' che ad un ricevitore,io vorrei un ricevitore "personalizzabile",settings,emu,liberta' di ricerca canali,fec,sr.....con ottima qualita' di immagine.Se tutto questo lo trovo in un CT eccomi accontentato.Per il DB non avrei comunque esigenze di rete o di connessioni pc particolari,di card shering,pero' se ad.es.volessi ricercare un certo transporder su un certo satellite vorrei essere sicuro di farlo velocemente.Mi spiace solo che non esista un CT con PVR.
Saluti,Luca
 
Premesso che non sono un fenomeno col dream (ce l'ho da un paio di mesi), ma quanto a ricevitore sat 'puro' lascia a desiderare. Il clarke gli è superiore.
Il dream è divertente...se usato come pc. :)
 
Io li ho entrambi,non ritengo giusto paragonarli fra di loro
perchè sono macchine completamente diverse e fanno bene
il loro lavoro.Voglio solo dire una cosa pro clarke:con un
semplice click hai fatto tutto e ti disintossica dal dreambox.
Si,il dreambox crea dipendenza,ti rende succube,appena hai
imparato a fare una cosa bene esce un'altra novità e devi
stare continuamente a smadonnare perchè non capisci mai
cos'è che non va,prova e riprova,sei sempre attaccato al
pc,e praticamente con il db la televisione non la vedi mai
 
Se vuoi vedere serenamente la TV con tutte le funzioni oggi presenti sul mercato Clarke Tech 2100 ovviamente. Se vuoi aggiungere alla TV un pò di stress da computer il Dream senza dubbio. Io uso il Clark nell'80% dei casi.
 
insomma, ragazzi.. diciamoci la verità: con un ctech2100 + una skystar2 si fa tutto quello che fa il dreambox, e di più:

-) blindscan, emu, velocità di utilizzo, lettura card <- ctech
-) HDTV, feed 4.2.2, PVR.... shar...:D... <- SkyStar2

E SI SPENDE MOLTO MENO..... :5eek:
 
Andremales ha scritto:
insomma, ragazzi.. diciamoci la verità: con un ctech2100 + una skystar2 si fa tutto quello che fa il dreambox, e di più:

-) blindscan, emu, velocità di utilizzo, lettura card <- ctech
-) HDTV, feed 4.2.2, PVR.... shar...:D... <- SkyStar2

E SI SPENDE MOLTO MENO..... :5eek:

Concordo in pieno!

Ciao :icon_wink:
 
Ti posso dire perchè ho scelto il 2100 dopo almeno 2 anni di attendismo
ed essermi preventivamente documentato :
card reader incorporata,emu efficiente,velocità cambio canali,
praticità di utilizzo,dettagli operativi,prezzo contenuto.
Tutto confermato, inoltre ha una linea molto gradevole.
Eccezionale supporto nel forum con aggiornamenti continui.
Vai sul sicuro,ciao
 
Grazie per le risposte.Diciamo che mi avete convinto ad acquistare il CT.Mi spiace che non ci sia la versione con HD,pero' visto il costo non elevato,quando uscira' il CT con funzioni PVR,vedro' di acquistarlo.Riassumendo mi sembra di capire che il CT sia molto simile al glorioso nokia 9500,il DB richiederebbe troppa competenza informatica che effettivamente non avrei.
Un'ultima domanda riguardo al blind -scan:Effettivamente e' una scansione totale oppure bisogna impostare alcuni parametri quali s/r e fec?
Cordiali saluti,Luca
 
Indietro
Alto Basso