• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hdmi Vs. Component? dubbio amletico....

Quarziux

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Novembre 2005
Messaggi
62
Salve a tutti,
mi trovo ad avere un dubbio (dopo aver letto molto) che non riesco ancora a chiarirmi:

ho un pana 42px60 con connessioni hdmi e component e a brevissimo vorrei acquistare il dvd Pana eh55 (con connessioni solo component non hdmi).
Visto che non è moltissima la differenza, circa 100 euro, mi converrebbe andare sul eh65 (mi pare con 250 gb hd) SOLO perchè ha il collegamento hdmi oppure qualitativamente, come immagini, il collegamento in component del eh55 è uguale.
Premetto che non mi interessa avere un hd + grande, 160 gb mi vanno benissimo, solo che non ho ancora capito se sia meglio come qualità video (e quanto) avere il collegamento hdmi rispetto al componet.
grazie 1000 a tutti gli amici che vorranno darmi un consiglio.
salutoniiiii
Ste
 
Con la connessione HDMI in pratica ti risparmi i cavi audio necessari se colleghi in component.

Sicuramente il DVD con la connessione HDMI fa l' upscaling mentre quello con la sola component non fa anche se e' possibile ovviamente.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Con la connessione HDMI in pratica ti risparmi i cavi audio necessari se colleghi in component.

Sicuramente il DVD con la connessione HDMI fa l' upscaling mentre quello con la sola component non fa anche se e' possibile ovviamente.

Ciao ciao ;) ;)

cavoli!!!
il bello che il mese scorso ho acquistato on-line del materiale e per risparmiare le s.s. ho acquistato anche cavi component e rca g&bl...:eusa_wall:
da qualche parte ho letto che era possibile (come dici tu) fare ANCHE l'upscaling in component.... come è possibile "attivarlo"?
Grazie Tikal
 
Ultima modifica:
Beh il lettore deve essere in grado di fare l' upscaling non e' che si possa attivare dopo a priori, i primi apparecchi in grado di fare upscaling avevano uscite component ma adesso di solito usano l' HDMI quindi devi controllare se il dispositivo fa davvero l' upscaling.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Beh il lettore deve essere in grado di fare l' upscaling non e' che si possa attivare dopo a priori, i primi apparecchi in grado di fare upscaling avevano uscite component ma adesso di solito usano l' HDMI quindi devi controllare se il dispositivo fa davvero l' upscaling.

Ciao ciao ;) ;)

ti ringrazio,
tieni presente che non me ne intendo molto, so solo che ha il component e che fa la "scansione progressiva" (è stampato anche sul fronte del dvr eh55) quindi, non avendo l'hdmi penso che lavori sul component... giusto? :eusa_think:
Quindi, vado a intuito, basta che attivo la funzione nel dvr e sono apposto (non penso debba attivare nulla nel tv anche perchè non mi pare ci sia nulla nel menù a proposito di component o upscaling).
vorrà dire che terrò hdmi del tv libero x il decoder sat o per quando farò l'ht...
grazie ancora
Ste
 
Si di solito la scansione progressiva la devi attivare nel menu' del DVD recorder o player.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso