• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemino

Aspide

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Luglio 2003
Messaggi
1.786
finora avevo collegato il mysky al dvd-recorder mediante cavo S-VIVEO.
avevo letto in proposito della qualità dell' RGB e ho provato a fare la connessione tramite SCART.
in effetti la definizione dell'immagine mi sembra un pochino migliore tramite RGB però si notano immagini in negativo che disturbano la visione.
nelle registrazioni il disturbo si attenua però rimane.

da cosa dipende???
ci sono rimedi??


grazie


Marco
 
E' una interferenza. E' un po' datato il televisore ? Oppure può anche essere il cavo scart. Nel mio caso era il televisore, poi mi si è rotto e lo ho cambiato risolvendo definitivamente. Nel periodo intermedio avevo staccato il piedino di output della scart del televisore. La visione con il segnale RBG è certamente migliore del S.Video e del composito.
 
dunque la scart che ho comprato ieri riportava proprio l'indicazione anche per l'RGB attualmente, i mysky non è collegato direttamente al televisore (è un sony di 6 anni fa) è collegato via scart sia al dvd recorder che ad un videoregistratore (entrambi collegati via scart al televisore)
devo scollegare una scart da qualche parte???

Marco
 
Allora cerca di capire da dove viene l'interferenza (dalla televisione immagino) e prova a spegnerla (o staccala dalla scart) ... tanto registra lo stesso.
Poi, a mio avviso, proverei a staccare il piedino del segnale composito della presa scart che va dalla televisione al resto (mi sembra sia il 19, comunque la scart l'hai qui http://it.wikipedia.org/wiki/SCART, c'è anche citato il tuo disturbo). Potrebbe essere il cavo non di qualità (o troppo lungo) oppure la televisione.
 
Indietro
Alto Basso