• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco possessori dvd recorder lg 188 hs

SSC NAPOLI

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2004
Messaggi
55
Ciao a tutti cerco proprietari di dvd recorder LG RH 188 HS, per aiuto.
Per favore contattatemi........................
 
Forse se spieghi il tuo problema qualcuno ti puo' aiutare anche senza avere per forza quel modello.

Ciao ciao ;) ;)
 
io ce l'ho, dimmi in cosa posso esserti utile. se posso ti aiuto volentieri
 
Ho registrato dei film su hd, il problema e' ora come faccio a registrarli su dvd? Ho cercato di seguire le istruzioni , ma da quello che c'e' scritto a quello che vedo sul televisore e' tutto diverso, nel senso che sul manuale mi dice premere lista titoli e poi si vede scritta la dicitura duplicazione, invece quando premo io menu/list questa voce non c'e'. Sbaglio io??
Un' altra cosa ho provato a registrare da sky a dvd tutto ok soltanto che e' possibile che poi si vedano solo su quel dvd, neanche il pc risece a leggerle, sbaglio io? mi fai sapere?
 
Io ho il mod. suoeriore (189) ma credo che le funzioni siano le stesse.
Prima di tutto premi sul telecomando il tasto HDD (sul mio è in alto a sin.)
poi premi il tasto "menù/list" in modo che così ti compaiono sullo schermo della tv tutto quello che hai reg. sull' h.d.
Con i cursori spostati sul "riquadro" che t' interessa, cioè sul film che hai reg. (io ne ho ancora 1 decina che devo ripulire...)
Premi adesso il tasto "enter" e ti si vedrà sulla sin. dello schermo ben 7 "caselle" : riproduz. , ricerca, cancella, rinomina, redigi, ordina, duplicazione.
Sempre con le freccette scendi su quest' ultima casella che ti si evidenzierà in giallo. Premi "enter" e ti dirà "cambiare il disco ? sì"
Metti il dvd vergine e scegli bene la "qualità" di riversamento su dvd . Infatti ti comparirà 1 tabella con su scritto
Duplicaz.
Lunghezza titolo
Spazio libero
Modo reg. (sul mio è impostata come XP che dura fino a circa 70')
Inizio , annulla
Con le freccette cambia questa modalità di reg. (io la porto x i film lunghi + di 2 ore a LP) , poi , sempre con le freccette vai su "inizio" , premi "enter" e così inizia la reg. sul dvd , facendoti vedere in diretta il film a velocità "normale".
Spero di essere stato chiaro nell' elencare i vari ma facili passaggi.
 
ALEX44 ha scritto:
Io ho il mod. suoeriore (189) ma credo che le funzioni siano le stesse.
Prima di tutto premi sul telecomando il tasto HDD (sul mio è in alto a sin.)
poi premi il tasto "menù/list" in modo che così ti compaiono sullo schermo della tv tutto quello che hai reg. sull' h.d.
Con i cursori spostati sul "riquadro" che t' interessa, cioè sul film che hai reg. (io ne ho ancora 1 decina che devo ripulire...)
Premi adesso il tasto "enter" e ti si vedrà sulla sin. dello schermo ben 7 "caselle" : riproduz. , ricerca, cancella, rinomina, redigi, ordina, duplicazione.
Sempre con le freccette scendi su quest' ultima casella che ti si evidenzierà in giallo. Premi "enter" e ti dirà "cambiare il disco ? sì"
Metti il dvd vergine e scegli bene la "qualità" di riversamento su dvd . Infatti ti comparirà 1 tabella con su scritto
Duplicaz.
Lunghezza titolo
Spazio libero
Modo reg. (sul mio è impostata come XP che dura fino a circa 70')
Inizio , annulla
Con le freccette cambia questa modalità di reg. (io la porto x i film lunghi + di 2 ore a LP) , poi , sempre con le freccette vai su "inizio" , premi "enter" e così inizia la reg. sul dvd , facendoti vedere in diretta il film a velocità "normale".
Spero di essere stato chiaro nell' elencare i vari ma facili passaggi.

cacchio Alex mi hai preceduto ancora una volta!!:crybaby2:
 
SSC NAPOLI ha scritto:
Un' altra cosa ho provato a registrare da sky a dvd tutto ok soltanto che e' possibile che poi si vedano solo su quel dvd, neanche il pc risece a leggerle, sbaglio io? mi fai sapere?

Ti sei ricordato di finalizzare il disco DVD? E' tra le opzioni "disco" del menù del dvd-rec (almeno nel RH200 che ho io).
 
ALEX44 ha scritto:
Io ho il mod. suoeriore (189) ma credo che le funzioni siano le stesse.
Prima di tutto premi sul telecomando il tasto HDD (sul mio è in alto a sin.)
poi premi il tasto "menù/list" in modo che così ti compaiono sullo schermo della tv tutto quello che hai reg. sull' h.d.
Con i cursori spostati sul "riquadro" che t' interessa, cioè sul film che hai reg. (io ne ho ancora 1 decina che devo ripulire...)
Premi adesso il tasto "enter" e ti si vedrà sulla sin. dello schermo ben 7 "caselle" : riproduz. , ricerca, cancella, rinomina, redigi, ordina, duplicazione.
Sempre con le freccette scendi su quest' ultima casella che ti si evidenzierà in giallo. Premi "enter" e ti dirà "cambiare il disco ? sì"
Metti il dvd vergine e scegli bene la "qualità" di riversamento su dvd . Infatti ti comparirà 1 tabella con su scritto
Duplicaz.
Lunghezza titolo
Spazio libero
Modo reg. (sul mio è impostata come XP che dura fino a circa 70')
Inizio , annulla
Con le freccette cambia questa modalità di reg. (io la porto x i film lunghi + di 2 ore a LP) , poi , sempre con le freccette vai su "inizio" , premi "enter" e così inizia la reg. sul dvd , facendoti vedere in diretta il film a velocità "normale".
Spero di essere stato chiaro nell' elencare i vari ma facili passaggi.

Il problema e' che una volta premuto il tasto "enter" non mi compaiono sulla sx le 7 caselle ma solo 3: riproduzione, modifica . Come mai????
 
In che senso, l'hd e' qia formattato perche ho anche numerosi titoli sopra per poi poter salvare.
 
Assolutamente no TIKAL , nessuna pre-formattazione per i DVD da utilizzare e tanto meno per gli RW , ci pensa il recorder a tale operazione e non "digerisce" per niente i pre-formattati da PC o altro supporto.

Io ho l'RH7800 , comunque non cambia molto fra i menù dei diversi modelli.

Io premo "MENU/LIST" e mi appaiono i file che ho registrato.

Con le frecce mi sposto sul file desiderato e premendo "enter" si apre la finestra di dialogo che va dalla riproduzione alla duplicazione.

Stessa procedura che ha indicato ALEX44 con il suo RH189 , per cui diverse macchine ma stessa procedura.

Ho tentato di scaricare il manuale del tuo LG ma il sito della stessa mi risponde "picche".

Rileggitelo bene e non farti sconfortare dalle circa 80 pagine del volume.

Hai già provato a riversare o è la prima volta ???
 
Te lo chiedevo per capire se l'avevi già fatto e non ti da più l'opzione oppure è la prima volta che provi e l'opzione non viene visualizzata sul display.

Questo per capire se la macchina funziona o no.

Se hai seguito il manuale passo-passo e l'opzione non viene visualizzata potrebbe anche darsi che sia la macchina che non funziona a dovere.
 
Se hai seguito il manuale , il setting iniziale e via via fino al punto che abbiamo verificato e laddove deve uscire il menù esteso fino alla duplicazione non si verifica direi di non toccare nulla e di sentire il punto vendita dove hai effettuato l'acquisto.

La macchina è in garanzia indi per cui , con la santa pazienza di cui ci si deve armare in questi casi e dopo le prime verifiche che effettuerà il personale del punto vendita , invio in assistenza autorizzata previa annotazione del numero di serie del prodotto (io mi fido di tutti e di nessuno :icon_wink: ).

Se ne hai voglia fai un ultimo "giro" completo dal setting iniziale fino al punto critico e poi basta. Se quanto deve venire visualizzato (con tanto di esempio sul manuale) non si verifica è inutile perdere tempo.
 
@csn61

Io ho il tuo stesso DVD recorder il fatto e' che si trova a soli 2000 e piu' Km di dove sono ora e come potrai immaginare e' un po difficile dare consigli... ;) ;)

Poi anche se non era chiaro il mio consiglio per formattare era solo per il disco DVD da inserire ma non formattarlo con un computer ma dare il comando al DVD recorder nell' apposito menu presente all' interno.

Secondo me il problema sta nel disco DVD e consiglio a SSC Napoli di provarne un paio perche' la prima azione che fa il DVD e' quella di riconoscere il tipo di disco.

Ciao ciao ;) ;)
 
Si TIKAL ,

avevo capito il messaggio ma volevo puntualizzarlo per SSC NAPOLI.

Ogni supporto -R , +R , -RW , +RW viene gestito in maniera diversa e ci addentriamo nei profondi meandri della masterizzazione.

Bisogna dire che abbiamo un recorder "sensibilone" che se una cosa non la digerisce...non la digerisce.

Credo che a prescindere dal tipo di DVD inserito la voce di duplicazione si veda comunque e lui , a quanto pare , di tutto il menù ne vede solo una parte.

Non riesco a scaricare quel benedetto manuale dal sito...sto guardando quello del nostro ma qualche funzionalità potrebbe essere diversa.

Al massimo la vedi in "grigio" quando il supporto inserito non è di suo gradimento e ti chiede di cambiare supporto o inserire un supporto valido.

Utilizzando Verbatim , Memorex e TDK sia -R che +R non ho mai usato la funzione di inizializzazione...può anche darsi che il 188 ne abbia bisogno.

@ SSC NAPOLI.

Prova il suggerimento di TIKAL e speriamo che la cosa si risolva in questo modo.
 
Csn61 ha scritto:
...

Utilizzando Verbatim , Memorex e TDK sia -R che +R non ho mai usato la funzione di inizializzazione...può anche darsi che il 188 ne abbia bisogno.
.....

Ragazzi, a me quando viene inserito il disco, il dvd recorder mi chiede se deve inizializzarlo. Nel manuale è specificato che il dvd per poter riversare la registrazione deve inizializzare il disco in modalità video. Se non gli si fa fare questa operazione sarà un po' difficile poter portare la registrazione sul disco.
Una cosa molto importante per @SSc NApoli. Se hai registrato nel formato Mpeg4 non puoi trasferire la registrazione su disco. Con questo tipo di registrazione puoi solo rivedere da HD, ma non puoi trasferire il film.
Ciao a tutti;)
 
Indietro
Alto Basso