• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

frequenze 101 eccedenti

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2007
Messaggi
18.269
Non so se avete fatto caso ma R 101 ha ora a Bologna ben 8 frequenze e anche in Romagna è ricevibile su ben 5 frequenze...
Anche in altre zone di Italia son segnalate notevoli ridondanze.
Radio Maria qui è già battuta...
Mi sembra che nel mondo Radio il garante non stia osservando alcun principio di equa ripartizione dell frequenze: Monradio sta ripetendo il modello utilizzato dai cugini Mediaset con le frequenze televisive...
Ovviamene più frequenze hai più statisticamnte è facile che qualcuno si ritrovi sintonizzato su una tua frequenza ma non mi sembra un sistema di corretta concorrenza :eusa_naughty:
 
Confermo anche dal nord delle Marche...dopo che si sono pappati tutta la rete di Lattemiele, hanno continuato più a sud comprando l'intera rete di una radio locale che trasmetteva dal '76...stanno ammazzando l'etere radiofonico...e poi ci scandalizziamo se si parla di ridistribuire equamente le frequenze sia radio che tv...strano paese l'Italia...
 
BillyClay ha scritto:
Non so se avete fatto caso ma R 101 ha ora a Bologna ben 8 frequenze e anche in Romagna è ricevibile su ben 5 frequenze...
Anche in altre zone di Italia son segnalate notevoli ridondanze.
Radio Maria qui è già battuta...
Mi sembra che nel mondo Radio il garante non stia osservando alcun principio di equa ripartizione dell frequenze: Monradio sta ripetendo il modello utilizzato dai cugini Mediaset con le frequenze televisive...
Ovviamene più frequenze hai più statisticamnte è facile che qualcuno si ritrovi sintonizzato su una tua frequenza ma non mi sembra un sistema di corretta concorrenza :eusa_naughty:

..comunque tutto il mondo è paese: dalle mie parti (prov.di Bo) c'è una radio locale (RDM) che ha ben 4 potenti frequenze in Fm!:doubt:
Peraltro le nuove frequenze di R101 (quelle che fino al 31/01 appartenevano a RADIO COMPANY:icon_rolleyes: ) sono state prese essenzialmente per "coprire" la provincia di Bologna e quella di Modena che erano assolutamente "scoperte" dal segnale del network Mondadori.:happy3:

Il Bacco.:happy3:
 
Anche in Abruzzo sulla Maiella ha una doppia frequenza.
107.300 e 103.000 presa da Lattemiele.
Quella della Maiella è la postazione piu' importante d'Abruzzo, dove ci manca poco che fanno la guerra per avere una frequenza, e invece c'è chi ne ha doppia.
E chi deve controllare non fa nulla, so che vanno controllando le caz*ate e di cose importanti invece se ne sbattono.
 
r101

Scusate, ma come fate a stupirvi che una radio di proprietà della Mondadori abbia un sacco di frequenze?
Siete così ingenui a pensare che i (tanti) soldi non facciano la differenza?
Buonanotte ai sognatori!
 
Anche Brescia e' servita da ben quattro potenti frequenze 100.9 e 101.2 le storiche,una saccheggiata a LATTEMIELE sui 106, e allucinatamnte mi sono appena accorto che anche i potentissimi 89.500 di RADIOCOMPANY DIFFONDONO ORA R101, e se non erro per il lago di garda dovrebbe esserci anche un 105 e un 108.
 
axel84 ha scritto:
Anche Brescia e' servita da ben quattro potenti frequenze 100.9 e 101.2 le storiche,una saccheggiata a LATTEMIELE sui 106, e allucinatamnte mi sono appena accorto che anche i potentissimi 89.500 di RADIOCOMPANY DIFFONDONO ORA R101, e se non erro per il lago di garda dovrebbe esserci anche un 105 e un 108.

..quando si mettono sul piatto 20 milioni di euro:5eek: per potenziare R101,pochi riescono a resistere....!:icon_rolleyes: ...e COMPANY aveva già "dismesso" molte delle frequenze che aveva "ereditato" da BUM BUM NETWORK!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
Non è questione di soldi, ma questione di rispettare la legge, se è ancora valida. Non so che altri impicci hanno fatto.
Io sapevo che la legge diceva che una emittente non può possedere piu' di una frequenza in una stessa postazione, per permettere la concorrenza.
Se ne facciamo una questione di soldi, allora uno puo' possedere non 20 milioni di euro ma 100 miliardi di euro, allora che fa? Si compra tutte le frequenze possibili?
 
A L'Aquila si riceve potentissima dalla Maiella (107,30) ora ha preso la frequenza di Radio Padania (avete letto bene a L'Aquila c'era questa radio sui 107,90), per fortuna sui 103,00 (sempre dalla Maiella) è calato un po' il segnale. RIDONDANTE
 
candelapura ha scritto:
A L'Aquila si riceve potentissima dalla Maiella (107,30) ora ha preso la frequenza di Radio Padania (avete letto bene a L'Aquila c'era questa radio sui 107,90), per fortuna sui 103,00 (sempre dalla Maiella) è calato un po' il segnale. RIDONDANTE

Però è normale se ha invece due frequenze in due postazioni diverse.
Pur se ricevi forte i 107.3 dalla Maiella, è logico che deve tenere anche i 107.9 credo da Monte Luco per servire meglio la zona Aquilana.
Dalle tue parti montagnose ci saranno sicuramente zone che non prendono la Maiella ma M.Luco si.

Invece se hai due frequenza dalla stessa postazione, tipo dalla Maiella 103.0 e 107,3, pur se con potenza diversa, sono doppioni inutili a discapito di altre emittenti che vorrebbero trasmettere da quella zona.

Le frequenza doppie le dovrebbero sequestrare e affidare ad altre emittenti, se non le riescono a vendere.
 
ANDREA1P ha scritto:
Non è questione di soldi, ma questione di rispettare la legge, se è ancora valida. Non so che altri impicci hanno fatto.
Io sapevo che la legge diceva che una emittente non può possedere piu' di una frequenza in una stessa postazione, per permettere la concorrenza.
Se ne facciamo una questione di soldi, allora uno puo' possedere non 20 milioni di euro ma 100 miliardi di euro, allora che fa? Si compra tutte le frequenze possibili?

..mi permetto di segnalare, conoscendo bene la situazione, che le frequenze comprate da R101 in Emilia-Romagna (ex RADIO COMPANY) sono situate tutte su postazioni diverse!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
Il Bacco ha scritto:
..mi permetto di segnalare, conoscendo bene la situazione, che le frequenze comprate da R101 in Emilia-Romagna (ex RADIO COMPANY) sono situate tutte su postazioni diverse!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Se sono in postazioni diverse allora nulla da dire.
Le puo' tenere quelle frequenze.
Poi se uno abita in una zona che riesce a prendere segnali da 10 postazioni diverse è un altro conto.
Io segnalavo solo doppie frequenze in stessa postazione.
 
A Bologna, alcune frequenze acquisite sono nelle stesso sito dove già aveva precedenti frequenze, quindi sono doppie....
Poi i siti contigui ed operanti sullo stesso bacino non vanno considerati come diversi.
Bologna si copre agevolmente con 2 frequenze FM a Barbiano (zona est e centro) e S.Luca (Ovest e centro), (vedi R 105). Poi puoi averne una da Calderaro verso la Romagna, già un'altra cittadina (dall'Osservanza o dalla fiera) sarebbe inutile, ma le altre per arrivare a 8????

Ti do anche la risposta: ho sentito che starebbero pianificando una seconda rete sulle frequenze ridondanti.
 
Ammesso che hanno comprato per coprire una data zona un pacchetto contenente pure frequenze in siti o comunque che coprono zone già servite una vera Antitrust chiede le caratteristiche degli impianti la sua allocazione e quelle già in portafoglio e poi delibera un via libero condizionato ovvero si puoi comprare ma entro tot mesi devi vendere queste e quelle....

Invece alla Antitrust contano le frequenze come se fossero cavoli.............burocrazia inutile e costosa....per come lavorano è equivalente a non esistere per cui si potrebbero chiudere e si risparmierebbero dei bei soldini
 
Apprezzo le buone intenzioni...ma a me sembra di vedere un film già visto da 20 anni a questa parte...sarò malizioso?
 
ivangas85 ha scritto:
Apprezzo le buone intenzioni...ma a me sembra di vedere un film già visto da 20 anni a questa parte...sarò malizioso?

"a pensare male si commette peccato ma si indovina sempre la verità"
 
ANDREA1P ha scritto:
Con questo si spiegherebbe come mai non le hanno ceduto le doppie frequenze.

Speriamo che sia vero.

....ma ciò non giustifica il PESSIMO operato dell'ANTITRUST

che però è fatta non da tecnici ma da burocrati che quindi se non hanno una legge precisa che li guidi non possono che far danni.
 
Indietro
Alto Basso