• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panamsat 10

emachan

Digital-Forum New User
Registrato
21 Agosto 2003
Messaggi
10
salve a tutti,

il mio recentissimo clarke-tech 2100 mi ha rinvigorito e vorrei passare al motorizzato sfruttando una parabloa da 120 cm che ho in cantina (dovrei acquistare tutti gli altri pezzi). io sono in liguria (zona savona) e mi chiedo se da qui riuscirei a prendere il panamsat 10 a 68.5E. questo perchè mi interessa l' emittente giappponese NHK che, se non sbaglio, trasmette in chiaro. so che su hotbird c'è JSTV ma si può vedere in chiaro solo un' oretta al giorno.
qualcuno ha qualche esperienza con questo satellite?

Emachan
 
Così a memoria non mi ricordo bene cosa ricevo da questo satellite, ma questa sera a casa darò un'occhiata.

Comunque, guardando il footprint sembra che per ricevere la banda C di questo satellite occorra una parabola da ca. 250 cm :eusa_think:
 
NHK trasmette in banda C (e non in banda Ku) ed una 120 è sottodimensionata per ricevere questo canale, trasmesso in chiaro, in PAL e in NTSC, in giapponese e talora in inglese.

:new_infinity: :wave:
 
Troppo buono Gaspy.
Ormai alcuni canali sono come le tabelline: le impari e non le dimentichi più. :D
(Hai postato mentre scrivevo e ho letto solo dopo la tua risposta)

:new_infinity: :wave:
 
Grazie,
ma, scusate l' ignoranza, a parte le dimensioni della parabola il ricevitore "vede" la banda C ?
 
Il ricevitore è OK, il problema è invece l' LNB, che è diverso da quello per la banda KU.
 
Indietro
Alto Basso