• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sinto con Pana DMR-EH55

Quarziux

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Novembre 2005
Messaggi
62
Salve a tutti,
ho un problema con il mio nuovo acquisto dvd Panasonic dmr-eh55 (non so se è un problema del dvd o dei settaggi):
ho collegato il dvd in oggetto al Pana 42px60 in component (con funzione "scansione progressiva" abilitata su component) e dal sintonizzatore del dvd vedo tutti i canali con una qualità più scadente rispetto a come li vedo in tv.
In pratica ricevo i canali con dei disturbi lievi (come se il segnale dell'antenna fosse leggermente scadente, povero) rispetto alla tv (quindi anche se registro mi ritrovo con la stessa qualità) e per cercare di eliminare (o spalmare) questi disturbi devo abilitare la funzione di filtro almeno su medio (non mi ricordo come si chiama) nei settaggi del tv.
la differenza quindi con filtro "off" tra canali tv e canali sinto è notevole.
La visione invece dei dvd è ottima e la qualità del component in progressivo si vede...
che può essere?
dite che ho il dvd difettoso?
Grazie 1000
Ste
 
Potrebbe essere il tuner del Pana che non è molto sensibile, e se hai un impianto d'antenna non perfetto il difetto viene esaltato
Io ho il DMR-EX75 con DTT integrato e anche qui i canali digitali sono peggiori di quelli visti con un decoder esterno

ciao
 
cavoli, ma possibile che la cosa sia così evidente su tutti i canali (rai, mediset, la7, ecc..)???
Tra l'altro non ho un impianto d'antenna "speciale" ma ricevo i canali principali in ottima qualità!!!
mi verreb voglia di cambiarlo con un altro dvd tipo Nortek se fosse quello.... :sad:
salutoniiiii
Ste
 
salve a tutti,
stasera ho fatto delle prove per capire che cosa fosse ed ho notato che in component abilitando la SCANSIONE PROGRESSIVA l'immagine dei canali tv (o delle traccie registrate su HD) peggiorano sensibilmente ...:mad:
possibile che il 42px60 non "dialoghi correttamente" con il dvd (tra l'altro sempre Panasonic) ??
I cavi component sono G&bl quindi tenderei ad esludere un problema degli stessi...
che ne pensate?
mi riesce difficile pensare che ho un tv e un dvd che vanno in upscaling ma non posso utilizzarlo causa decadimento della qualità (sembra che all'immagine si sovrapponga una specie di "reticolo" da provocare peggioramento).
che cosa posso fare? cambiare cavi? cambiare dvd? o lasciare l'upscaling disabilitato?
Grazie 1000 in anticipo
Ste
 
Quarziux ha scritto:
mi riesce difficile pensare che ho un tv e un dvd che vanno in upscaling ma non posso utilizzarlo causa decadimento della qualità
Ma sei sicuro che il Pana faccia l'upscaling sull'uscita component?
Sul mio DMR-EX75 questo avviene solo sulla HDMI
La component al massimo è progressiva
Credo cmq che potresti disattivare la funzione prog. lasciando il compito al TV e al suo scaler/deinterlacer
Infatti dalle tue prove sembra che sia meglio così


ciao
 
callaghan ha scritto:
Ma sei sicuro che il Pana faccia l'upscaling sull'uscita component?
Sul mio DMR-EX75 questo avviene solo sulla HDMI
La component al massimo è progressiva
Credo cmq che potresti disattivare la funzione prog. lasciando il compito al TV e al suo scaler/deinterlacer
Infatti dalle tue prove sembra che sia meglio così


ciao

Grazie Callaghan,
ora capisco che ho fatto una misera figura credendo che upscaling=scansione progressiva!:eusa_wall:
si vede che non ne capisco molto... :icon_redface:
comunque ora che mi hai chiarito il dubbio lascerò tutto con progressiva =off visto che sembra sia la soluzione migliore (stranamente però ora ricordo che il manuale riporta che per lcd/plasma compatibili, con ON si hanno prestazioni qualitativamente migliori")... bhooo :eusa_think:
Grazie
Ste
 
Quarziux ha scritto:
lascerò tutto con progressiva =off visto che sembra sia la soluzione migliore (stranamente però ora ricordo che il manuale riporta che per lcd/plasma compatibili, con ON si hanno prestazioni qualitativamente migliori")...
Non ti preoccupare e goditi le tue apparecchiature al meglio
Anch'io, dopo un po' di prove con HDMI e component, utilizzo la scart in RGB e vedo benissimo

ciao

P.S. ricordati di settare l'uscita AV1 in RGB
Se hai selezionato component/progressiva avrai solo il videocomposito
 
callaghan ha scritto:
Non ti preoccupare e goditi le tue apparecchiature al meglio
Anch'io, dopo un po' di prove con HDMI e component, utilizzo la scart in RGB e vedo benissimo

ciao

P.S. ricordati di settare l'uscita AV1 in RGB
Se hai selezionato component/progressiva avrai solo il videocomposito

Grazie 1000,
mi hai tolto un peso (ero tentato di portarlo indietro e prendere un hdmi dissanguandomiiii:eusa_shifty: ), lo lascio giustamente in component con progressivo su OFF.
Ultima cosa: sul manuale dice che in component è bene impostare AV1 "Video (con componente)" e non "RGB (senza componente)"... ti sembra giusto?? :eusa_think:
Non vorrei ricordare male ma mi pare che abbia anche provato a mettere "RGB (senza componente)" e il video era in B/N....
Grazie ancora
Ste
 
Quarziux ha scritto:
sul manuale dice che in component è bene impostare AV1 "Video (con componente)" e non "RGB (senza componente)"... ti sembra giusto?? :eusa_think:
Non vorrei ricordare male ma mi pare che abbia anche provato a mettere "RGB (senza componente)" e il video era in B/N....

E' corretto quanto riportato sul manuale, cioè:

se imposti AV1 "Video (con componente)" avrai il composito sulla scart e il component disponibile

se imposti "RGB (senza componente)" avrai l'RGB sulla scart e il component NON disponibile
quindi dovresti vedere in bianco e nero sull'ingresso component del TV

ciao
 
callaghan ha scritto:
E' corretto quanto riportato sul manuale, cioè:

se imposti AV1 "Video (con componente)" avrai il composito sulla scart e il component disponibile

se imposti "RGB (senza componente)" avrai l'RGB sulla scart e il component NON disponibile
quindi dovresti vedere in bianco e nero sull'ingresso component del TV

ciao

Grazie 1000,
molto gentile nell'aiutarmi..
spero di poter ricambiare un giorno..
Notte
Ste
 
Indietro
Alto Basso