• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quad-feed e 16 °E

cdr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Novembre 2004
Messaggi
168
ciao,
ho finalmente trovato un supporto per 4-5 LNB a binario: dopo quasi un anno di ricerca ho scoperto che lo produceva Gibertini, e sono andato in fabbrica a prenderlo :)
Per ora ho montato 4 LNB sui 7-13-16-19,2°E attaccati ad un DiSEqC 1.0 comandato dalla scheda sat Technotrend S-3200.
Tutto ok sui 13 e 19,2°E mentre facendo la scansione su Eutelsat W2 (16°E) trovo solo una ventina di transponder (su oltre 100) con segnale. La parabola è da 133 cm e non ho molto margine di movimento per quell'LNB (Platinum Edition da 0,2 dB) dato che si trova quasi incastrato tra quello sui 13 e quello sui 19,2 °E.
Ho fatto la scansione sia con DVBViewer che con DVBDream utilizzando la lista dei transponder aggiornata a Dicembre 2006.
Avete suggerimenti? E' un satellite "particolare" ?

Grazie,
cdr

Edit: dimenticavo... ma in genere i programmi sat per PC provano solo con il symbol rate indicato nel file del transponder? Mi ricordo che la vecchia SkyStar2 aveva la funzione auto symbol rate. Questo può fare la differenza rispetto ad una scheda priva di tale funzione?
 
Ultima modifica:
sei sicuro di aver montato bene i vari LNB? IL 16E, è piuttosto debole, quindi poterbbe risentire di un non corretto montaggio dell' LNB.

Con satelliti tipo il W2, sarebbe sempre meglio utilizzare uno scan di tipo "blind", in quanto è molto variabile, dato l' alto numero di feed.

Non m' intendo di schede sat, quindi nn so rispondere al resto delle tue domande.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
sei sicuro di aver montato bene i vari LNB? IL 16E, è piuttosto debole, quindi poterbbe risentire di un non corretto montaggio dell' LNB.

Con satelliti tipo il W2, sarebbe sempre meglio utilizzare uno scan di tipo "blind", in quanto è molto variabile, dato l' alto numero di feed.

In effetti il mio dubbio era proprio quello: LNB non posizionato correttamente oppure di scarsa qualità (è un Platinum Edition da 0,2db preso in Germania).
Potrei provare il blind scanner ma la scheda attuale non è dotata di auto symbol rate per cui la vedo dura... dunque mi confermi che i TP sono in continua variazione sul quel sat?
Hai per caso un transponder di riferimento su cui sintonizzare la scheda sat per migliorare il posizionamento dell'LNB?

Poi ho notato che i nuovi supporti che ho comprato pongono l'LNB più in alto di circa 1-2 cm rispetto a prima. Questo può fare la differenza?

Grazie,
cdr
 
Indietro
Alto Basso