• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Transformare una cam irdeto dell Italtel in Allcam

Jomu

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
3
Salve e complimenti per il forum.

Volevo chiedere un'informazione.

E' possibile modificare una cam irdeto del vecchio Italtel in qualche altro sistema (allcam,multicam,viacess,ecc)?

E' possibile inserirla nello Humax CI 5100?

E' possibile modificare la cam Seca 1.5 (del mio Humax) in qualche altro sistema (allcam,multicam,viacess,ecc)?

Queste Informazioni sono pienamente a scopo informativo.

Vi ringrazio in anticipo della collabborazione e aspetto risposta

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Jomu ha scritto:
Salve e complimenti per il forum.

Volevo chiedere un'informazione.

E' possibile modificare una cam irdeto del vecchio Italtel in qualche altro sistema (allcam,multicam,viacess,ecc)?

E' possibile inserirla nello Humax CI 5100?

E' possibile modificare la cam Seca 1.5 (del mio Humax) in qualche altro sistema (allcam,multicam,viacess,ecc)?

Queste Informazioni sono pienamente a scopo informativo.

Vi ringrazio in anticipo della collabborazione e aspetto risposta

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi dispiace ma tutto questo non è possibile. :eusa_naughty:
 
La cam irdeto dell'italtel dovrebbe essere identica a quella del Nokia9500. Per cui è modificabile allo stesso modo; ma per usarla con un vecchio italtel non credo ne valga la pena.. in quanto sicuramente non la riuscirebbe a gestire al meglio per limiti software dello stesso.Tutt'altra cosa sarebbe sul Nokia, anche se in ogni caso direi che tale modifica "ha fatto il suo tempo". Non è in formato Common interface per cui non andra' mai su decoder piu' moderni in standard common interface come lo Humax.
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
La cam irdeto dell'italtel dovrebbe essere identica a quella del Nokia9500. Per cui è modificabile allo stesso modo; ma per usarla con un vecchio italtel non credo ne valga la pena.. in quanto sicuramente non la riuscirebbe a gestire al meglio per limiti software dello stesso.Tutt'altra cosa sarebbe sul Nokia, anche se in ogni caso direi che tale modifica "ha fatto il suo tempo". Non è in formato Common interface per cui non andra' mai su decoder piu' moderni in standard common interface come lo Humax.

stavo rieleggendo questi vecchi messaggi e mi chiedevo se comunque esistono degli aggiornamenti per le cam ex irdeto successivi alla Amon.
Io ho la 4.1 ma non so se ci siano effetivamente vantaggi a passare alla 5 (quali? :eusa_think: ), se invece ci fossero versioni più evolute...;)
Questo perchè (nonostante abbia preso anche un ClarkeTech) trovo sempre il mitico 9500 con dvb2000 molto più divertente ed evoluto per gli appassionati della tecnica dvb-s (vedi gestione salvataggi, info sui canali br pids ecc, gestione scart, insomma è tutto personalizzabile: l'opposto dello skyfo)
 
Jomu ha scritto:
Salve e complimenti per il forum.

Volevo chiedere un'informazione.

E' possibile modificare una cam irdeto del vecchio Italtel in qualche altro sistema (allcam,multicam,viacess,ecc)?

E' possibile inserirla nello Humax CI 5100?

E' possibile modificare la cam Seca 1.5 (del mio Humax) in qualche altro sistema (allcam,multicam,viacess,ecc)?

Queste Informazioni sono pienamente a scopo informativo.

Vi ringrazio in anticipo della collabborazione e aspetto risposta

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
solo la cam dell'italtel puo essere modificata in allcam, con dei limiti, cmq sulla falsariga del nokia 9500, la cam è la stessa
 
BillyClay ha scritto:
stavo rieleggendo questi vecchi messaggi e mi chiedevo se comunque esistono degli aggiornamenti per le cam ex irdeto successivi alla Amon.
Io ho la 4.1 ma non so se ci siano effetivamente vantaggi a passare alla 5 (quali? :eusa_think: ), se invece ci fossero versioni più evolute...;)
Questo perchè (nonostante abbia preso anche un ClarkeTech) trovo sempre il mitico 9500 con dvb2000 molto più divertente ed evoluto per gli appassionati della tecnica dvb-s (vedi gestione salvataggi, info sui canali br pids ecc, gestione scart, insomma è tutto personalizzabile: l'opposto dello skyfo)
Suppongo sia rimasto tutto fermo ad allora.. cioè alla versione 5.x. Ricordo pero' che parallamente alle versioni 5 (sfruttabili al massimo solo con il dvbk se non ricordo male) uscirono diverse varianti della 4.1 e 4.3 piu "evolute" ;) ... sfruttabili al meglio con fw tipo il Nooneman o Jamal, senza ricorrere al dvbk (che per certi versi è piu "sofistico": autopid on, qualche menu in meno... ecc.)..). Se non erro non si ha nessun vantaggio , soprattuto oggi, a passare al 5.x se gia hai un 4.x... ricordo che la 4.1 (o 4.3) e varianti erano piu stabili anche della 5.x (quest'ultima ha delle caratteristiche in piu ma credo solo in abbinamento al dvbk, se no è peggio della 4.x)... Spero di non aver detto castronerie.. sono andato a memoria, a quando al tempo lessi dei doc sulle effettive differenze tra le varie versioni...


Naturalmente condivido al 100% la tua considerazione sul nokione :D che rimane valido anche senza l'utilizzo di cam , per "giocare" un po con il DVB-S :D ;).
 
Indietro
Alto Basso