• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed a 27,5W - NBA 11517 e 11526

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Salve a tutti,
Da qualche tempo non riesco più a vedere chiaramente i feed che trasmettono NBA TV.
Preciso che il feed sugli 11517 lo vedevo benissimo fino a qualche settimana fa ed ora lo vedo molto squadrettato (a volte ho addirittura schermo completamente nero)

Il feed sugli 11526 invece lo visto poche volte ma avevo sempre la linea del segnale verde... ora è rossa.

Io vivo vicino ad Ancona, ho una parabola da 125 con un CT2100.

Le mie domande sono:

- qualcuno sa se hanno abbassato la potenza dei segnali di questi feed?
- è sufficiente la mia parabola per captare questi feed? se non lo fosse, di che parabola avrei bisogno?
- E' normale che questi feed siano molto più disturbati di giorno piuttosto che di notte?
 
125 da Ancona: sei obiettivamente molto al limite

io problemi non ne ho però riscontro che il segnale di questi due feed è non è sempre uguale, a volte cala a volte risale e chi come te si trova al limite del footprint lo sente subito
 
FOSSA ha scritto:
125 da Ancona: sei obiettivamente molto al limite

io problemi non ne ho però riscontro che il segnale di questi due feed è non è sempre uguale, a volte cala a volte risale e chi come te si trova al limite del footprint lo sente subito


Tu Fossa da che zona d'Italia ricevi i feed NBA senza problemi?
Credi che aumentare le dimensioni della parabola possa garantire la ricezione di questi 2 feed, o nella provincia di Ancona è comunque difficile a prescindere dalle dimensioni del disco?

Te lo chiedo perchè se si tratta solo di cambiare un disco da 125 con uno da 150, ci penserei su visto che motore e tutto il resto rimarrebbero gli stessi, ma se si tratta di diventare un MEGADISH 2... ;) non so se posso...
 
mpaia ha scritto:
Tu Fossa da che zona d'Italia ricevi i feed NBA senza problemi?
Credi che aumentare le dimensioni della parabola possa garantire la ricezione di questi 2 feed, o nella provincia di Ancona è comunque difficile a prescindere dalle dimensioni del disco?

Te lo chiedo perchè se si tratta solo di cambiare un disco da 125 con uno da 150, ci penserei su visto che motore e tutto il resto rimarrebbero gli stessi, ma se si tratta di diventare un MEGADISH 2... ;) non so se posso...
io dalla Liguria per cui non faccio testo, il footprint è molto verso nordovest quindi qui è facile

se ora ricevi un po' si - un po' no, aumentando le dimensioni della parabola di 30 cm certamente hai un miglioramento sensibile, che ti permette di non avere più pensieri per quei feed

cmq. se usi un motore tipo Stab non è vero che devi solo cambiare la padella: lo Stab 120 non gestisce una 150, devi cambiare anche motore

tieni però presente che sono feed e che potrebbero cessare o codificare da un momento all'altro, senza preavviso...

guarda fino a due anni fa (stagione 2004/5, per intenderci) l'NBA era uno degli sport più blindati in assoluto: c'erano i feed codificati NDS a 18w (quelli che ci sono ancora) e in pochissime e rarissime occasioni si vedeva qualcosa in chiaro, in genere sempre a 18w, e considerato che all'epoca Sky dava solo due differite alla settimana e non esisteva Sportitalia, la situazione non era rosea

poi lo scorso anno, all'inizio della preseason, si apre il feed di NBA TV International a 27.5w: all'inizio eravamo tutti convinti che fosse del tutto temporaneo, invece è durato tutta la stagione (salvo che poi le finali di conference e le finali non le hanno trasmesse)

quest'anno l'esplosione: partite in diretta in chiaro su NTV (lì ci sono sempre state), su Sportitalia, su OBN, 2 feed in chiaro tutte le notti a 27.5w, quando ci sono più partite si aprono i feed in chiaro a 22w, siamo arrivati fino a 6 partite per notte

però è tutto ballerino, insicuro: domani potrebbero tutti codificare o cambiare posizioni orbitali o gli uplinker fornire il servizio con codifica

valuta tu...
 
Indietro
Alto Basso