• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

italtel aiuto...........

charlie1967

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Marzo 2002
Messaggi
1.080
Ciao ho un vecchio italtel con il software di STREAM dei primi tempi, perchè questo ricevitore è rimasto accantonato per diversi anni, ora vorrei usarlo in campagna per vedere la tv perchè non ho antenna terrestre; l'ho provato ma molte volte quando passo da un canale all'altro diventa schermo nero e non si riesce più a spegnerlo.
E' possibile aggiornarlo con l'ultimo firmware di STREAM o utilizzare un firmware alternativo?
 
Se si tratta di un Italtel NDS (tasto d'accensione grigio, nessun slot posteriore con modulo Irdeto inserito) puoi aggiornarlo col software di SKY. Se sei già abbonato a SKY con un altro Skybox, conoscerai già i pregi ed i difetti del decoder di SKY. In questo modo potrai usare la scheda di SKY anche nell'Italtel. Se non sei abbonato ti converrà aggiornarlo comunque, visto che attualmente non vedi nessun canale.
 
Ciao! Semplicemente i modelli di italtel sono due esteticamente identici ma internamente ben diversi tra loro. Uno è irduto e ha la cam laterale visibile ed estraibile dal deco e il tasto sul frontalino nero, mentre quello NDZ ha il pulsante nel frontalino bianco e nn ha nessuna cam esterna visibile. Il primo non si può aggiornare a NDz ma può essere reso allc*m con apposita modifica alla cam, col secondo puoi invece aggiornalo a NDZ2 e assume le identiche funzioni dello skyfobox! Qualora possedessi l'italt*l NDZ puoi aggiornarlo con il seguente metodo:

1 togliere la spina
2 collegare cavo parabola
3 tenere premuto il tasto di accensione bianco sul frontalino
4 infilare la spina (sempre tenendo premuto il tasto)
quando lampeggia la chiave inglese (e la nota musicale)
lasciate il tasto, l'aggiornamento durera circa 30 minuti,
avrete cosi un decoder S*Y a tutti gli effetti.

Spero di essere stato utile :)
 
Il mio è un modello irdeto. Dove trovo un software allcam?
Come ce lo metto dentro?
 
drx900

ho il tuo stesso problema ,trovato qualcosa?
 
charlie1967 ha scritto:
Il mio è un modello irdeto. Dove trovo un software allcam?
Come ce lo metto dentro?
Fidati con la versione irdeto non si puo fare niente,ma solo come FTA
 
Chandl3r ha scritto:
Ciao! Semplicemente i modelli di italtel sono due esteticamente identici ma internamente ben diversi tra loro. Uno è irduto e ha la cam laterale visibile ed estraibile dal deco e il tasto sul frontalino nero, mentre quello NDZ ha il pulsante nel frontalino bianco e nn ha nessuna cam esterna visibile. Il primo non si può aggiornare a NDz ma può essere reso allc*m con apposita modifica alla cam, col secondo puoi invece aggiornalo a NDZ2 e assume le identiche funzioni dello skyfobox! Qualora possedessi l'italt*l NDZ puoi aggiornarlo con il seguente metodo:

1 togliere la spina
2 collegare cavo parabola
3 tenere premuto il tasto di accensione bianco sul frontalino
4 infilare la spina (sempre tenendo premuto il tasto)
quando lampeggia la chiave inglese (e la nota musicale)
lasciate il tasto, l'aggiornamento durera circa 30 minuti,
avrete cosi un decoder S*Y a tutti gli effetti.

Spero di essere stato utile :)
Ciao scusa se riprendo sto argomento datato,ho il deco Italtel marchiato SKY si accende e rimane con la chiave inglese fissa,come devo agire se si puo agire?
 
Digitsatmania ha scritto:
Ciao scusa se riprendo sto argomento datato,ho il deco Italtel marchiato SKY si accende e rimane con la chiave inglese fissa,come devo agire se si puo agire?
Non sono sicuro, ma mi pare che la chiave inglese accesa significhi che sta cercando di aggiornarsi :eusa_think:

Quanto tempo lo hai lasciato acceso?
 
Boothby ha scritto:
Non sono sicuro, ma mi pare che la chiave inglese accesa significhi che sta cercando di aggiornarsi :eusa_think:

Quanto tempo lo hai lasciato acceso?
anche io so che la chiave inglese significa che cerca di aggiornarsi,ma l'aggiornamento avviene con la chiave lampeggiante ma a me rimane fissa,il decoder lo lasciato un oretta ma rimane sempre cosi', ho provato circa 3/4 volte
 
Digitsatmania ha scritto:
Fidati con la versione irdeto non si puo fare niente,ma solo come FTA
La cam irdeto dell'italtel è identica a quella del Nokia9500 e come tale è trasformabile in allcam (AllSas 4.1, 4.3 ecc..) , come diceva giustamente Chandl3r ;). Ad oggi comunque non credo valga la pena fare tale modifica, ormai "obsoleta". Meglio usarlo solo per i canali in chiaro come dici , magari senza cam addirittura.. cosi l'italtel prende piu aria e scalda meno :D.
 
S7efano ha scritto:
La cam irdeto dell'italtel è identica a quella del Nokia9500 e come tale è trasformabile in allcam (AllSas 4.1, 4.3 ecc..) , come diceva giustamente Chandl3r ;). Ad oggi comunque non credo valga la pena fare tale modifica, ormai "obsoleta". Meglio usarlo solo per i canali in chiaro come dici , magari senza cam addirittura.. cosi l'italtel prende piu aria e scalda meno :D.
Sara' pure obsoleto pero' diventanto allcam puoi comunque con relativi abbo regolari e cam un decoder da sfruttare,a parte questo mi sai dare una risposta hai miei post precedenti?
 
Digitsatmania ha scritto:
Sara' pure obsoleto pero' diventanto allcam puoi comunque con relativi abbo regolari e cam un decoder da sfruttare,a parte questo mi sai dare una risposta hai miei post precedenti?


Non è vero che puoi usare abbonamenti regolari con una allcam irdeto di quella generazione(e sull'italtel), a meno che l'abbonamento non sia irdeto stesso ma in tal caso non serve la modifica.

Riguardo gli altri post.. mi spiace, conosco solo la solita procedura indicata da Chandl3r ;)
 
Ultima modifica:
@Digitalsatmania

Ho controllato sul manuale del mio vecchio Italtel, e purtroppo c'è scritto che la chiave inglese fissa significa che il decoder è guasto :icon_neutral:
 
Boothby ha scritto:
@Digitalsatmania

Ho controllato sul manuale del mio vecchio Italtel, e purtroppo c'è scritto che la chiave inglese fissa significa che il decoder è guasto :icon_neutral:
ok lo utilizzero come soprammobile in ricordo dei bei vecchi tempi......
 
Premetto che non centra niente con pirateria e roba del genere ma chiedo esclusivamente per mia curiosita e per la mia mania di smanettare,come si fa a caricare un firmware sull'italtel,premetto che l'italtel e in fase agonizzante quindi voglio sperimentare su una mia prsonale conoscenza dell'elettronica Grazie
 
che io sappia non credo ci si possa caricare qualcosa e ammesso che si possa non credo esista qualcosa di "utile" x quel decoder un po vecchiotto!! ciaooooooo
 
Renzosat ha scritto:
che io sappia non credo ci si possa caricare qualcosa e ammesso che si possa non credo esista qualcosa di "utile" x quel decoder un po vecchiotto!! ciaooooooo
Beh, con il firmware originale potrebbe essere ancora utilizzato.

Non avrebbe i limiti di uno Skybox... come decoder FTA non sarebbe da buttar via :eusa_think:
 
Si ma cosa serve per caricare qualcosa di "utile" lo so che e vecchiotto obsoleto che serve da portavaso ecc ecc ma cosa occorre per fare esperimenti personali? la porta dietro a cosa serve?
 
Con il vecchio italtel non puoi caricare nulla via seriale, l'unica procedura di sblocco-aggiornamento è quella che ti hanno postato precedentemente.
 
Boothby ha scritto:
Beh, con il firmware originale potrebbe essere ancora utilizzato.

Non avrebbe i limiti di uno Skybox... come decoder FTA non sarebbe da buttar via :eusa_think:
al giorno d'oggi trovi degli usati "mitici" a 50 euro .io stesso non riesco a piazzare un PVR (topfield 400) a poco +,non lo vuole nessuno ed è praticamente nuovo ,quindi perche smadonnarci sopra,???ciaoooooo
 
Indietro
Alto Basso