• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

saluti a tutti (difficoltà installazione BBox)

mau55

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2007
Messaggi
6
Sono nuovo del forum ed approfitto per salutare.
Dopo aver letto un po' di manuali ho provato a caricare il bbos sul mio 9701, ho acceso il dec e messo nella funzione idle, collegato il cavo 9 pin alle due porte seriali e con il bootloader ho cercato di colllegarmi, dopo alcuni tentativi di collegamento senza risposta mi esce un errore "Errore nel protocollo a basso livello".
Ho pensato al cavo difettoso, l'ho cambiato, sempre uguale.
La sensazione è che non riesco a stabilire il collegamento fra il PC ed il decoder.
Qualcuno mi può aiutare
Grazie
 
prova a cambiare la COM del programma. se non funziona, riaccendi il dec scolegandolo dalla rete elettrica.
 
Ho letto i vostri suggerimenti, quindi ho provato ad andare in gestione periferiche per vedere se c'erano conflitti sulle due COM1-COM2 che ha il mio PC, tutto a posto.
Il cavo è stato autcostruito in modalità null-modem.
Che voi sappiate ci sono in rete dei programmi per testare le com del PC?
Se fosse guasta la porta seriale del dec non si potrebbe utilizzare la porta parallela del dec per la programmazione?
 
mau55 ha scritto:
Ho letto i vostri suggerimenti, quindi ho provato ad andare in gestione periferiche per vedere se c'erano conflitti sulle due COM1-COM2 che ha il mio PC, tutto a posto.
Il cavo è stato autcostruito in modalità null-modem.
Che voi sappiate ci sono in rete dei programmi per testare le com del PC?
Se fosse guasta la porta seriale del dec non si potrebbe utilizzare la porta parallela del dec per la programmazione?
Il cavo deve essere DRITTO, un comune seriale, altrimenti non cumunicano dec e pc.
Ciao
 
Ho modificato il cavo ed installato tutto flash eprom ecc.
Funziona tutto, ora mi trovo in difficolta ad installare con flash em**ey la em**ey recenti per 9701 il programma mi genera un errore "file non valido. Dimensioni richieste non valide" ho notato che il flash è il 2.3 e con em**ey 2.3 datate non ha problemi.
 
Usa il PEM importando quello che ti interessa e poi lo invii al dec sempre tenendolo in IDLE.
Ciao
 
Grazie ha funzionato tutto.
Posso farvi una domanda?
Che vantaggi da il mercury (io non ho nessun abbonamento)?
Al momento ho un solo illuminatore su HB, con due ci sono tanti vantaggi?
Il secondo eventualmente su quale satellite?
 
Il mercury serve solo per leggere l'abbo di Sky e poco piu'...
Il secondo su Astra 19° est e trovi parecchia robbetta ;)
 
Dopo alcuni giorni che uso il bbox 1.4.1 ho notato che funziona benisssimo per tutti i canali, ad eccezione dei canali mediaset, dove ci sono degli sfarfallamenti, sdoppiamenti di immagine ecc.
la mia domanda è se questo dipenda da un baco di bbox, dalle trasmissioni satellitari o da un motivo idiologico?
 
Indietro
Alto Basso