• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky ha ricomprato i diritti juve per il satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parma45

Digital-Forum Master
Registrato
1 Aprile 2002
Messaggi
830
Località
pordenone
Sky acquista da Mediaset i diritti tv Juve fino al 2009
MILANO, 13 gennaio 2006- Sky ha riacquistato da Mediaset i diritti per la piattaforma satellitare delle partite casalinghe della Juventus, per le stagioni 2007-09. Prima della fine dell'anno Mediaset e la Juventus avevano trovato l'accordo per la cessione dell'intero pacchetto dei diritti tv della società bianconera. Anche nel 2007, e fino al 2009, sarà Sky a trasmettere sul satellite le partite casalinghe della Juventus.



Ecco fatto quello che io e altri avevamo preventivato
 
parma45 ha scritto:
Sky acquista da Mediaset i diritti tv Juve fino al 2009
MILANO, 13 gennaio 2006- Sky ha riacquistato da Mediaset i diritti per la piattaforma satellitare delle partite casalinghe della Juventus, per le stagioni 2007-09. Prima della fine dell'anno Mediaset e la Juventus avevano trovato l'accordo per la cessione dell'intero pacchetto dei diritti tv della società bianconera. Anche nel 2007, e fino al 2009, sarà Sky a trasmettere sul satellite le partite casalinghe della Juventus.



Ecco fatto quello che io e altri avevamo preventivato


era logico......
 
Forse c'e un po' di confusione, l'accordo tra ski e mediaset dice che le partite della juve saranno trasmesse da ski sulla piattaforma satellitare mentre mediaset le trasmettera' sul digitale terrestre. Sono due cose diverse
 
Tutto questo avrà valore sempre che non si ritorni ai diritti collettivi.....
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Meglio cosi', per sky e per gli juventini


In compenso sky avrà pagato a mediaset il doppio di quello che dava direttamente alla juve, vedrete che se non si tornerà alla vendita collettiva i prezzi di sky e di mediaset aumenteranno a dismisura.
Altro che offerte al risparmio.

Mi auguro che i presidenti delle società che si sono sempre lamentati della vendita dei diritti e della distribuzione degli utili si accodino alla minaccia di Garrone.
 
npuk ha scritto:
In compenso sky avrà pagato a mediaset il doppio di quello che dava direttamente alla juve...
Ho fatto qualche ricerca su google:

La Juventus è legata a Sky per il satellitare da un contratto che scade nel 2007: per il biennio 2005-2007 riceve 184,5 milioni di euro più un premio di 5 milioni per il piazzamento ai primi due posti della serie A.

Mediaset ha raggiunto oggi un accordo con Sky Italia per la cessione dei diritti satellitari della Juventus per i campionati del 2007-2008 e del 2008-2009, per un totale di 157,3 milioni di euro.

Mi sa che in matematica non sei una cima :eusa_think: :D :D :D
 
Ultima modifica:
Capitan Camillo ha scritto:
se sky compra ora anche il gf io faccio disdett per ripicca poi .

Purtroppo non l'ha comprato....
quindi pare che sky abbia risparmiato con il nuovo accordo......
 
credo che mediaset abbia rigirato i diritti della juve, MA sicuramente se ha intenzione di partire sul sat le partite verranno trasmesse da entrambe le emittenti, quindi 157.3 mil di euro + tutti gli introiti per la trasmissione dal suo sat (almeno credo)
 
Vermut ha scritto:
credo che mediaset abbia rigirato i diritti della juve, MA sicuramente se ha intenzione di partire sul sat le partite verranno trasmesse da entrambe le emittenti, quindi 157.3 mil di euro + tutti gli introiti per la trasmissione dal suo sat (almeno credo)
Se non ho capito male MEDIASET ha rivenduto i diritti sul SAT a SKY,per cui questa dovrebbe detenerne l'esclusiva :eusa_think:

Comunque MEDIADET non ci pensa minimamente ad andare sul SAT perchè questo vorrebbe dire far decadere i paletti imposti a SKY dall'antitrust e che a MEDIASET fanno MOLTO comodo visto che sono proprio questi paletti che gli hanno permesso di fare i contratti in esclusiva con la Juve e le altre :icon_rolleyes:
 
facendo 2 calcoli rapidi col sonno che mi ritrovo:

speso 184mil. ricavato da sky 157, avranno calcolato che dal dtt potrebbero incassare un (es. idiota) 50 mil di euro, hanno GUADAGNATO 23 mil di euro.

Non credo che sky avrebbe pagato direttamente alla juve tale cifra, ma è stata costretta a darli a mediaset sennò veniva tagliata fuori
 
ma l'accordo MEDIASET-JUVE non era mica di 218 Mli di euro (108+110) ????? :eusa_shifty:

Comunque il biennio 2005/2007 era costato a SKY 184.5 Mli di euro + altri 10 quasi sicuri dato che la juve difficilmente arriva dopo il secondo posto :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso