• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordo Mediaset/RTSI

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Luglio 2003
Messaggi
580
Qualcuno di voi ha qualche news sull'accordo Mediaset/RTSI per trasmettere le autoproduzioni RTSI sul MUX Mediaset?

Dettagli economici di un eventuale accordo:

Mediaset potrebbe guadagnare il "noleggio" che RTSI pagherebbe a Mediaset e una eventuale TSI international potrebbe far guadagnare un po' di soldini tramite entrate di pubblicitarie a RTSI, che in questo momento è stata costretta ad un ridimensionamento per motivi economici.
Se entrate pubblicitarie > costo del noleggio, quei soldini farebbero veramente comodo alla RTSI.
Del resto parte delle autoproduzioni del ramo francofono della SRG SSR vanno in onda su TV5 e parte delle autoproduzioni del ramo di lingua tedesca della SRG SSR vanno su 3 SAT.
Non capisco perché solo le produzioni del ramo di lingua italiana debbano rimanere segregate all'interno dei confini svizzeri.
 
Ultima modifica:
domenicopagano ha scritto:
Qualcuno di voi ha qualche news sull'accordo Mediaset/RTSI per trasmettere le autoproduzioni RTSI sul MUX Mediaset?
Vedendo che non mi ha ancora risposto nessuno, le possibilità sono due:

a) Non c'è alcuna novità

b) Non gliene frega niente a nessuno di vedere le autoproduzioni RTSI

Quale risposta è corretta?
 
Penso che sia a) piu mancanza di notizie certe... tra l'altro Mediaset sembra aver rallentato molto lo sviluppo del mux B
 
andrealoca ha scritto:
Penso che sia a) piu mancanza di notizie certe... tra l'altro Mediaset sembra aver rallentato molto lo sviluppo del mux B

Diciamo pure che è proprio ferma!! :icon_wink:
 
domenicopagano ha scritto:
Vedendo che non mi ha ancora risposto nessuno, le possibilità sono due:

a) Non c'è alcuna novità

b) Non gliene frega niente a nessuno di vedere le autoproduzioni RTSI

Quale risposta è corretta?

Certamente la prima ,almeno per me !!
 
non ho letto più nulla in merito.

L'ultima cosa che avevo letto è che M7 dovrà pubblicare un bando di gara per assegnare lo spazio destinato a canali di altri broadcaster sul suo mux. Non so se l'1 o il 2 visto che oggi trasmettono esattamente le stesse cose...

A quel punto credo che vincerà l'offerta migliore... sperem!

Secondo me adesso si stanno concentrando sul GF (haimé!) e poi magari si decideranno a pubblicare sto bando a cui ovviamnente potrà partecipare anche TSI se interessata. Anche se non so quali siano i requisiti per partecipare.

Mi ricordo che il bando della Rai fu una vera telenovela. Speriamo non sia lo stesso anche per questo.

Ciaoooo
 
Tinho ha scritto:
L'ultima cosa che avevo letto è che M7 dovrà pubblicare un bando di gara per assegnare lo spazio destinato a canali di altri broadcaster sul suo mux.

E' la prima volta che su questo forum si parla questo argomento. Sei hai maggiori informazioni facci sapere...

Ciao!
 
Non gliene frega niente a nessuno di vedere le autoproduzioni RTSI

A me interesserebbe, ma non ho saputo più niente.

Però c'è qualcosa che mi sfugge: chi ci guadagnerebbe con questo accordo? e che cosa?
 
6367W ha scritto:
A me interesserebbe, ma non ho saputo più niente.

Però c'è qualcosa che mi sfugge: chi ci guadagnerebbe con questo accordo? e che cosa?

Mediaset potrebbe guadagnare il "noleggio" che RTSI pagherebbe a Mediaset e una eventuale TSI international potrebbe far guadagnare un po' di soldini tramite entrate di pubblicitarie a RTSI, che in questo momento è stata costretta ad un ridimensionamento per problemi economici.
Se entrate pubblicitarie > di costo del noleggio quei soldini farebbero veramente comodo alla RTSI.
Del resto parte delle autoproduzioni del ramo francofono della SRG SSR vanno in onda su TV5 e parte delle autoproduzioni del ramo di lingua tedesca della SRG SSR vanno su 3 SAT.
Non capisco perché solo le produzioni del ramo di lingua italiana debbano rimanere segregate all'interno dei confini svizzeri.
 
nei vecchi comunicatisi dice "novità a novembre 2005" in daxmedia sidice " novità a gennaio" mah, stiamo ad aspettare. In realtà credo che la cosa interessi molto di + RTSI, in quanto è provato che la lingua italiana è penultima appena prima del romancio tra le varie lingue CH. Va da se che RTSI cerchi di ampliare il bacino di utenza e, perchè no, pubblicitario, verso l'altra unica nazione che parla la sua lingua...
 
Spero che a Luglio il ch. 39h da Valcava (Sportitalia) venga spento definitivamente e nessuno lo riaccenda più, così il segnale del mux svizzero scenderà direttamente da Castel San Pietro (vicino a Chiasso) sul 39v.

Forse sogno troppo ma lo spero tanto :happy3:
 
Ecco una notizia !!!!

Tratto da www.inforadio.ch

Incontro fra Rai, RTSI e
Regio Insubrica
Dialogo tra le parti. Finora nessuna soluzione

COMANO - Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa relativo ad un incontro, avvenuto lunedì sera presso gli studi della TSI a Comano, tra la stessa RTSI, la Rai e la Regio Insubrica. Allo studio possibili soluzioni atte a garantire e migliorare la ricezione del segnale TSI nelle provinicie italiane della Regione transfrontaliera.

Il vertice ha fatto seguito agli incontri che si erano tenuti negli scorsi mesi fra Ratti, Bianchi Clerici, Reguzzoni e Forte, e agli appelli lanciati in occasione di un'assemblea della Regio Insubrica svoltasi a Varese all'inizio dello scorso autunno, appelli che hanno dato origine anche a delle interrogazioni parlamentari al Governo italiano e al Consiglio di Stato ticinese.

All’ordine del giorno alcune problematiche collegate alla presenza della RTSI nella Comunità italofona radiotelevisiva, presieduta dal prof. Remigio Ratti, con particolare riguardo alla distribuzione dei segnali e dei programmi della TSI nelle zone di confine italiane. Si sono dunque presi in esame l’instabilità del segnale TSI causata dalla congestione delle frequenze analogiche, lo sforamento naturale del segnale TSI nelle zone limitrofe e le possibilità di presenza del segnale digitale TSI su tutto il territorio italiano.

Una situazione, è stato detto, che migliorerà grazie alla progressiva adozione del segnale digitale terrestre. Se, da un lato, questa tecnica digitale permetterà un netto miglioramento della qualità di suoni e immagini, dall’altro si è dovuto costatare che il rinvio da parte italiana al 2008 del completamento della copertura nazionale con segnali digitali sarà fonte di ulteriori problemi di coordinamento.

La RAI era rappresentata al colloquio da Giovanna Bianchi Clerici, membro del Consiglio di amministrazione dell’emittente radiotelevisiva nazionale italiana, e da Deborah Bergamini, responsabile del Marketing internazionale. La Regio Insubrica era presente con il suo presidente Marco Reguzzoni (presidente della Provincia di Varese), con Leonardo Carioni (presidente della Provincia di Como) e con il Segretario generale Roberto E. Forte. Infine la RTSI era rappresentata dal presidente della CORSI e vicepresidente della SRG SSR idée suisse Claudio Generali, dal direttore regionale Remigio Ratti e dal direttore della TSI Dino Balestra.
 
Speriamo che si mettono d'accordo e che venga liberato il 39 su Milano, per ricevere la TSI.

Ciao
 
Cristian1989 ha scritto:
Spero che a Luglio il ch. 39h da Valcava (Sportitalia) venga spento definitivamente e nessuno lo riaccenda più, così il segnale del mux svizzero scenderà direttamente da Castel San Pietro (vicino a Chiasso) sul 39v.

Forse sogno troppo ma lo spero tanto :happy3:

Quelle frequenze verranno usate per la tv sui telefonini,non so se questo potrà influire...anche io voglio la tsi sul dtt!
 
domenicopagano ha scritto:
Qualcuno di voi ha qualche news sull'accordo Mediaset/RTSI per trasmettere le autoproduzioni RTSI sul MUX Mediaset?

Dettagli economici di un eventuale accordo:

Mediaset potrebbe guadagnare il "noleggio" che RTSI pagherebbe a Mediaset e una eventuale TSI international potrebbe far guadagnare un po' di soldini tramite entrate di pubblicitarie a RTSI, che in questo momento è stata costretta ad un ridimensionamento per motivi economici.
Se entrate pubblicitarie > costo del noleggio, quei soldini farebbero veramente comodo alla RTSI.
Del resto parte delle autoproduzioni del ramo francofono della SRG SSR vanno in onda su TV5 e parte delle autoproduzioni del ramo di lingua tedesca della SRG SSR vanno su 3 SAT.
Non capisco perché solo le produzioni del ramo di lingua italiana debbano rimanere segregate all'interno dei confini svizzeri.

nemmeno io lo capisco il perchè le produzioni rtsi sono carine.
 
Cristian1989 ha scritto:
Spero che a Luglio il ch. 39h da Valcava (Sportitalia) venga spento definitivamente e nessuno lo riaccenda più, così il segnale del mux svizzero scenderà direttamente da Castel San Pietro (vicino a Chiasso) sul 39v.

Forse sogno troppo ma lo spero tanto :happy3:

E' esattamente il contrario di quello che dici tu.
Il 39 Valcava verrà digitalizzato. In tal modo il 39 svizzero non arriverà più a Milano
 
Alcor ha scritto:
E' esattamente il contrario di quello che dici tu.
Il 39 Valcava verrà digitalizzato. In tal modo il 39 svizzero non arriverà più a Milano
e da quel momento voglio proprio vedere se la TSI in digitale non interferirà con la ricezione dei telefonini (perlatro in movimento) che hanno bisogno di un segnale sempre pulito per agganciare lo stream.
ma come si fa a fare DVB-H senza un piano delle frequenze non lo so, soprattutto perchè essendo a pagamento dovrà essere pure essere garantita un minimo di qualità.
sono proprio curioso e siccome non sono di quelle parti mi farete sapere....
 
Anche a me piacerebbe vedere la TSI, ma dico non farebbero prima a trasmetterla in chiaro su Hot bird??? In questa maniera coprirebbero in un solo colpo tutta l'Italia altro che DTT:eusa_wall:
Eventualmente i programmi che non hanno i diritti per l'estero li criptano come fanno già la Rai e mediaset!!!
 
Indietro
Alto Basso