• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed in 4:2:2 WTA Parigi: buio sul Quali

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
Robysat ha scritto:
Tennis WTA from Paris

Back today in 4:2:2 format,now match Chakvetadze - Medina.

E' molto strano questo feed,è di sicuro in formato video 4:2:2 perche con la ss2 si riesce perfettamente a vederlo mentre con decoder Quali-tv lo schermo rimane stranamente nero.Non mi era mai capitato fin ora con il Quali e leggendo anche su altri forum ho notato che tutti hanno questo mio stesso problema,che sia un problema del software del Quali?
Se qualcuno ne sà di più (vedi per es.Fossa o Piero che so' che posseggono il Quali) mi farebbe un favore se potesse dare qualche spiegazione.
Ciao a tutti.
il problema mi è stato segnalato ieri da mpaia (che ringrazio) e ieri sera ho verificato che effettivamente è così: il Quali su questo feed si comporta esattamente come se fosse un feed con codifica professionale

ho visto la discussione su alcune Dxers boards e il problema è di tutti i possessori di Quali

in 2 anni di possesso di questo ricevitore è la prima volta in assoluto che ha problemi di visualizzazione di un feed in 4:2:2: finora aveva buttato giù tutto senza problemi

ora all'apparenza si tratta di un normale feed EBU, di quelli visti centinaia di volte

non saprei dare un spiegazione, sicuramente il firmware del Quali non riesce a gestirlo, il perché attualmente per me è un mistero

ho investito anche la Quali del problema, vediamo cosa dicono
 
Questo feed lo vedo con ProgDvb ma non con DvbDream.
Ho provato a modificare i codec ma senza successo :icon_rolleyes:

Un saluto ai quattrodueduisti (e non) ;)
 
MEGADISH ha scritto:
Questo feed lo vedo con ProgDvb ma non con DvbDream.
Ho provato a modificare i codec ma senza successo :icon_rolleyes:

Un saluto ai quattrodueduisti (e non) ;)
una volta con certi feed Rai e croati accadeva esattamente il contrario. Sospetto qualche tipo di filtro particolare anche da parte degli uplinkers francesi: già in passato quando switchavano da 422 biss in 422 senza codifica gli stessi mandavano in crash il software. Evidentemente il Quali è molto sensibile a certi sbalzi: altrimenti non si spiega il differente comportamento che mi è stato segnalato circa questo feed con altri ricevitori(comunque non idonei al 422 ma in grado però di differenziare,almeno a titolo di audio,un segnale criptato da uno che non lo è).
Un saluto particolare a te Megadish, oltre che al buon Fossa :)
 
Ultima modifica:
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
una volta con certi feed Rai e droati accadeva esattamente il contrario. Sospetto qualche tipo di filtro particolare anche da parte degli uplinkers francesi: già in passato quando switchavano da 422 biss in 422 senza codifica gli stessi mandavano in crash il software. Evidentemente il Quali è molto sensibile a certi sbalzi: altrimenti non si spiega il differente comportamento che mi è stato segnalato circa questo feed con altri ricevitori(comunque non idonei al 422 ma in grado però di differenziare,almeno a titolo di audio,un segnale criptato da uno che non lo è).
Un saluto particolare a te Megadish, oltre che al buon Fossa :)
ciao Stan

cmq. sul mio ricevitore tradizionale (Emtech 300) questo feed veniva visualizzato come un normalissimo 422, senza particolari cromie o flashing, con l'audo perfettamente udibile
 
FOSSA ha scritto:
ciao Stan

cmq. sul mio ricevitore tradizionale (Emtech 300) questo feed veniva visualizzato come un normalissimo 422, senza particolari cromie o flashing, con l'audo perfettamente udibile


Avevo sentito dell'uscita di un nuovo Clarke Tech per l'inizio del 2007, che dovrebbe gestire anche i 422.
Sono diversi mesi che sto aspettando che ciò accada ;)
Ovviamente ho messo in conto il solito ritardo che accompagna l'immissione sul mercato dei nuovi prodotti, ma non ne ho saputo ancora nulla.
Immagino sia impossibile stabilire ora se un eventuale nuovo Clarke potrà gestire, oltre ai 422, anche questo tipo di filtraggio, ma visto che non vorrei dotarmi della SS2 per motivi di fili volanti...

Ciao e grazie a tutti come al solito della disponibilità
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,prima di tutto ringrazio l'amico Danilo per essersi interessato del problema ed aver mandato una mail alla Quali,sperando che gli diano una risposta chiarificatrice sullo strano e nuovo problema del "nostro" decoder a proposito di questo feed.
Aggiungo anche a cio' che ha scritto l'amico Marcello "Megadish",che saluto con simpatia,che pure con Altdvb si riesce perfettamente a vedere il feed tennistico da Parigi e confermo anche cio' che ha già scritto Danilo "Fossa" che anche io con un normalissimo Clarke Tech 2100 riesco facilmente a capire che il feed è in tradizionale formato video 4:2:2 con le solite squadrettature e con audio perfettamente udibile.
Un saluto a tutti.
 
la risposta è arrivata ma non è chiarificatrice

mi hanno detto (ma già lo sapevo da tempo) che in ogni caso non faranno alcun aggiornamento firmware sugli attuali Quali per cui se fosse un problema di questo tipo non ci sarebbe modo di risolverlo

non hanno voluto/saputo dirmi nulla sulla natura del problema

cmq. non si è più verificato alcun problema, neppure con altri feed "francesi" a 7est...:icon_rolleyes:
 
Grazie mille Danilo,purtroppo il Quali è un decoder "morto" per quel che riguarda l'aggiornamento software ma comunque rimane sempre ottimo per i tanti feed in formatp 4:2:2.
Un caro saluto a te e a tutti gli amici feedhunthers,io ho avuto e sto tuttora avendo un problema con il mio rotore e non posso essere attivo nella caccia ai feed,spero che presto (tempo libero permettendo) risolvero' il tutto .
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso