• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco visione "Un anno di Sky".

texwiller92

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Aprile 2003
Messaggi
36
Posto in questa sezione (sperando di essere in quella giusta) la mia vicessitudine con la promozione di "Un anno di sky".
Verso la fine di settembre del 2006 ho acquistato presso uno Sky Center la promozione sopra indicata con l'idea di stipulare l'abbonamento con l'inizio del gennaio 2007 (e pertanto entro i 4 mesi dalla data di acquisto, come chiaramente indicato nella documentazione allegata alla confezione).
In data 13/01 ho telefonato al Call Center, ho lasciato tutti i miei dati all'operatore, e al termine della telefonata la smart card era abilitata alla visione del pacchetto Mondo Sky.
Premetto che non era mia intenzione riabbonarmi a Sky dopo essere stato loro cliente fino qualche anno fa (ero abbonato dall'aprile 1996 con l'allora Telepiu' Digitale), ma visto che abito in montagna e gli unici canali terresti visibili sono le reti Rai avevo deciso, per accontentare anche qualche familiare, a riabbonarmi; una decina di giorni dopo l'attivazione ho telefonato per chiedere se era possibile ampliare l'abbonamento con i pacchetti Sport, Calcio e Cinema ma l'operatore mi rispose che essendo l'abbonamento da me stipulato "anonimo", ciò non era possibile.
Non convinto della risposta ricevuta ho inviato un fax dove formalizzavo per iscritto quanto richiesto al telefono, ma nonostante ciò non sono stato abilitato alla visione dei canali.
E fin qui pensavo che a Sky non interessasse l’ampliamento dell’abbonamento e pertanto mi ero rassegnato alla visione di solo Mondo Sky.
Ma il bello doveva ancora venire: a fine gennaio (dopo circa 15 giorni di visione) mi è stata bloccata la smart card e pertanto non riesco neanche a vedere quanto pagato da me in anticipo. Ho pertanto ritelefonato al Call Center ma la carta risulta da loro bloccata e non possono riattivarla; capisco che l'errore ci può stare (magari è stata bloccata la mia carta per errore al posto di un’altra) ma la mancanza di interesse a risolvermi il problema da loro creato mi lascia stupefatto; ho telefonato una decina di volte per riuscire a risolvere il problema (chiaramente il numero 199 133 033 è pagamento), ma purtroppo non ne sono venuto a capo; mercoledì mattina (07/02) ho telefonato allora al negozio dove ho acquistato il pacco (e come direbbe il grande Toto, un vero pacco) e nonostante abbiano mandato 3 e-mail a Sky ad oggi la scheda non consente ancora la visione dei canali; pertanto alle 18.00 ho ritelefonato al negozio e gli ho avvisati che se entro questa sera non verrà effettuata la riattivazione riporto indietro il tutto e rivoglio indietro i miei soldi; se poi ci saranno problemi e non mi danno indietro subito quanto da me pagato lunedì 12/02 andrò dal Giudice di Pace e gli chiederò anche i danni.
Penso di aver avuto abbastanza pazienza.
Accetto consigli su quanto eventualmente chiedere (che darò in beneficenza).
Salute a tutti.

P.s. staserà riproverò a telefonare e vediamo se riuscirò a risolvere.
p.s. 2 = E’ proprio vero come scritto sulla smart card: SKY TI SORPRENDE SEMPRE.
 
prima di tutto...abbonamento anonimo non lho mai sentito...lo dico perche anche io ho ricevuto gratis un pacchetto "1anno di sky" intestato a me...l'ho attivato casa in montagna cosi ho avuto l'installazione gratis della parabola ed un secondo decoder da lasciare....ma comunque ho dovuto dare TUTTI I MIEI DATI..compreso codice carta d'identita e codice fiscale...e poi c'e ben scritto che puoi AUMENTARE I PACCHETTI QUANDO VUOI SOLO CHE tramite bollettino poi devi pagare la differenza bi-mensile....

sinceramente come detto tu è stato un problema...visto che la colpa è loro fatti regalare anche 2 eventi prima fila che ti sono di diritto(carta servizi) visto i danni ricevuto!!!
 
allora ragazzi...

GLi abbonamenti un anno di sky possono essere attivati o in forma anonima o fornendo tutti i dati.
La differenza tra i due sta proprio nel fatto che, nel primo caso non esiste la possibilità,una volta attivato il servizio, di effettuare variazioni sull'abbonamento(proprio perchè sky non saprebbe a chi richiedere i pagamenti)
Nel secondo tutto è concesso a patto di fornire una carta di credito.

quindi fin qui è tutto ok...e non c'è nulla di strano ;)

per quanto riguarda la chiusura della visione,questo è sicuramente un disservizio purtroppo che bisognerà cercare di risolvere.

ciao ;)
 
Siccome alla data odierna ancora non riesco a vedere quanto da me pagato, vi porto a conoscenza delle 2 raccomandate inviate da me a Sky (questa è la prima, spedita un mese fa in data 17 febbraio).




RACCOMANDATA A/R

Spettabile
SKY ITALIA
Servizio Clienti Sky
Casella Postale 13057
20130 M I L A N O


xxxxxxxx, 17/02/2007.

Oggetto: “Un anno di Sky” - mancata visione di quanto pagato.


Nonostante il fax del 30/01/2007 nel quale evidenziavo la disattivazione della mia smart card dopo solo 2 settimane di visione ancorché avessi acquistato il kit prepagato “Un anno di Sky” che dovrebbe consentire la visione per 365 giorni dell’offerta Mondo Sky, nonchè le oltre 10 telefonate effettuate ai vostri numeri di telefono a pagamento (199.133.033 e 199.100.400) lamento ancora, dopo 20 giorni, la mancata visione di quanto pagato.

A questo punto mi viene da pensare che non siate in grado di garantirmi la visione come promesso e pertanto Vi richiedo di informami su come poterVi restituire la confezione di un “Anno di Sky” e contestualmente riavere quanto da me speso per l’acquisto, oltre alle spese da me sostenute per telefonare ai vostri numeri a pagamento che non mi hanno risolto il problema e consentito la visione (e che vi farò sapere a non appena riceverò la fattura).

Per vostra comodità vi riporto anche la lettera inviataVi a mezzo fax 20 giorni fa.





xxxxxxxxxxx, 30/01/2007.

Oggetto: mancata visione di quanto pagato.


In data 13/01/2007 Vi avevo inviato fax, che vi riporto qui sotto, chiedendovi, se era possibile, di poter ampliare il mio abbonamento.



xxxxxxxx, 13/01/2007.

Oggetto: ampliamento abbonamento.

In data odierna ho provveduto ad attivare “Un Anno Di Sky”; ho richiesto all’operatore se era possibile ampliare l’abbonamento ma mi ha detto che essendo un “abbonamento anonimo” non era possibile.

Pertanto, se vi interessa, sarei interessato all’ampliamento dell’abbonamento per solo un anno ai pacchetti “Sport, Calcio e Cinema” solo con pagamento con bollettino postale in un’unica soluzione.

Se ciò non fosse possibile, considerate nulla questa richiesta.

Distinti saluti.




Debbo invece constatare che in data odierna, non solo non è stato attivato quanto da me richiesto, ma sono stati oscurati anche i canali di cui io avevo già provveduto a pagare in anticipo con la promozione “Un anno di Sky” (pacchetto “Mondo Sky”).

A questo punto vorrei sapere:

1) se verrò rimborsato dei giorni di mancata visione;
2) quando potrò vedere quanto da me pagato.
3) perché debbo chiamare un numero a pagamento (199 133.033) per oltre 10 minuti e che alla fine non mi ha risolto il problema, considerato che l’errore non è mio?

In attesa di vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.





Confidando di poter rientrare in possesso dalle somme sostenuto per l’acquisto e le inutili telefonate a vs. numeri a pagamento entro 15 giorni da quando Vi invierò documentazione di tali costi, porgo distinti saluti, informandoVi che se non verrà rispettata tale data mi riserverò di poter agire nei vostri confronti avvalendomi per quanto consentito dalle attuali normative di legge.



xxxxxxxx xxxxxxxxxxx

xxxxxxx xxxxxxxxxx
Via xxxxxxxxxxx
xxxxx xxxxxxxxxx xx

tel. 348 xxxxxxxxx

Smart card: 0001 xxxx xxxx
Pacco n. Pxxxxxx
 
E questa è la seconda che ho spedito in data odierna 17 marzo.





RACCOMANDATA A/R
Spettabile
SKY ITALIA
Servizio Clienti Sky
Casella Postale 13057
20130 M I L A N O
FAX 02 7610107

XXXXXXXXXX, 17/03/2007.

Oggetto: “Un anno di Sky” - mancata visione di quanto pagato.


Purtroppo, a distanza di un mese dalla raccomandata a/r inviataVi in data 17/02/2007 (e anticipataVi a mezzo fax in tale data), debbo riconfermare che dalla fine di gennaio 2007 (e pertanto da oltre un mese e mezzo) non riesco a vedere l’abbonamento a “Mondo Sky” da me pagato anticipatamente presso un Vostro centro autorizzato in XXXXX (XXXXXXXX) con il Kit prepagato “Un anno di Sky”. La visione si è infatti interrotta dopo 15 giorni di visione (kit attivato tramite telefonata al vostro Call Center in data 13/01/2007) e nonostante 3 fax e 1 raccomandata (oltre a più di 20 telefonate ai vostri numeri a pagamento 199.133.033 e 199.100.400, e i cui costi hanno generato alla data di ieri un importo a mio carico di €uro 91,63, che se vorrete vi farò pervenire – servizio Chiarotel di Telecom Italia) nessuno dei Vostri operatori riesce a risolvere tale inconveniente. Oltretutto quando richiedo di voler parlare con un Vostro responsabile mi viene riferito che ciò non è possibile. Mi sono rivolto anche al negozio Vs.convenzionato dove ho acquistato tale prodotto, il quale si è reso disponibile a controllare il ricevitore satellitare verificando che lo stesso risulta perfettamente funzionante asserendo che il motivo della mancata visione risiede nella disabilitazione della smart card (infatti i canali codificati vengono resi disponibili con smart card regolarmente abbonata). I vostri operatori mi hanno confermato telefonicamente che la smart card è stata da Voi disabilitata e che attualmente risulta inattiva in quanto il mio abbonamento, da quello che sono riuscito a capire, nonostante avessi rilasciato tutti i miei dati personali (numero smart card, numero serie ricevitore, numero stampigliato sulla confezione “Un anno di Sky”, codice fiscale, indirizzo e numero documento d’identità), risulta “anonimo”. Pertanto sono stato invitato a rilasciare nuovamente tali dati (per ben altre 4 volte) ma alla data di ieri (dopo ulteriore telefonata) non risulto essere ancora vostro abbonato.

A questo punto credo di aver fatto tutto il possibile per risolvere il problema da Voi creatomi e, in considerazione di quanto sopra, attenderò fino alla fine del corrente mese per poi rivolgermi al Giudice di Pace al fine di ottenere quanto in mio diritto oltre alle spese; ritengo doveroso da parte Vostra, non solo consentirmi la visione di quanto da me pagato, ma anche ricevere un’offerta che sia almeno pari ai costi da me sostenuti per vostro tale disservizio (spese telefoniche, spese raccomandate + spese fax, spese andate e ritorno al punto vendita di XXXX per un totale di 116 km).

In attesa di riscontro alla presente, porgo distinti saluti.

XXXX xxxxxxso

XXXXX XXXXXXXX
Via XXXXXXXXXXX
XXXXX XXXXXXXXX XX
tel. 348 XXXXXXX 1/2
Smart card: 0001 XXXX XXXX
Pacco n. PXXXXXXX


P.s. - sto ancora aspettando la ri-telefonata della Vostra operatrice che mi ha contattato in data 20/02/2007 (aveva promesso che mi avrebbe chiamato il giorno successivo) in quanto ero al lavoro e chiaramente non avevo con me i dati della smart-card, del ricevitore e il codice del pacco “Un anno di Sky”.

Ps.2 – sul numero di cellulare da me fornitoVi è attivo da oltre 5 anni il servizio di segreteria telefonica, ma non ho ricevuto nessun messaggio che confermi le Vostre telefonate come asseritomi dal Call Center.

Ps. 3 – tale abbonamento lo avevo sottoscritto per consentire a un ragazzo di 14 anni la visione dei documentari e cartoni animati, e giornalmente mi chiede “quando potrà rivedere tali canali.



2/2








PER HADEN80
Ho visto solo ora i tuoi M.P., ma non riesco a risponderti in quanto per inviare messaggi privati bisogna aver postato sul forum almeno 10 messaggi ed io ne ho solo 4.
Comunque grazie e ciao
 
Ultima modifica:
Haden80 ha scritto:
se utilizzi messenger dammi il tuo contatto...
ciao ;)
Purtroppo non utilizzo messenger, se vuoi mi puoi contattare tu via m.p.
Comunque grazie e ciao.
Fine O.t.

Ho ricevuto sia ieri che oggi una telefonata con numero riservato e quando sono andato a rispondere in entrambe le volte si sente la musica che usa in sottofondo il Call Center di Sky; ma poi perchè nessuno mai risponde (per oltre 30 secondi e dopo viene chiusa la telefonata)?
 
texwiller92 ha scritto:
Purtroppo non utilizzo messenger, se vuoi mi puoi contattare tu via m.p.
Comunque grazie e ciao.
Fine O.t.

Ho ricevuto sia ieri che oggi una telefonata con numero riservato e quando sono andato a rispondere in entrambe le volte si sente la musica che usa in sottofondo il Call Center di Sky; ma poi perchè nessuno mai risponde (per oltre 30 secondi e dopo viene chiusa la telefonata)?
della serie a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, vogliono giustificare che ti hanno telefonato ma tu non hai risposto
 
texwiller92 ha scritto:
Purtroppo non utilizzo messenger, se vuoi mi puoi contattare tu via m.p.
Comunque grazie e ciao.
Fine O.t.

Ho ricevuto sia ieri che oggi una telefonata con numero riservato e quando sono andato a rispondere in entrambe le volte si sente la musica che usa in sottofondo il Call Center di Sky; ma poi perchè nessuno mai risponde (per oltre 30 secondi e dopo viene chiusa la telefonata)?

qualche deficiente che non sa affrontare la situazione... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Haden80 ha scritto:
qualche deficiente che non sa affrontare la situazione... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Comunque lo scorso sabato è capitata la stessa cosa; vado a rispondere al cellulare e sento un'operatrice di Sky che con accento sardo stava tranquillamente parlando al telefono con un'amica di caXXi suoi; io "gridavo" al telefono e questa non mi filava, continuava a parlare con la sua amica; peccato che non ho un piano di "autoricarica" sul telefonino perchè dopo oltre 5 minuti EFFETTIVI che ero in linea ho riagganciato in quanto stavo lavando la macchina e non avevo voglia di sentire tutte le visite mediche che aveva effettuato o voleva effettuare.
Ma capitano tutte a me?
Ciao.
 
texwiller92 ha scritto:
Comunque lo scorso sabato è capitata la stessa cosa; vado a rispondere al cellulare e sento un'operatrice di Sky che con accento sardo stava tranquillamente parlando al telefono con un'amica di caXXi suoi; io "gridavo" al telefono e questa non mi filava, continuava a parlare con la sua amica; peccato che non ho un piano di "autoricarica" sul telefonino perchè dopo oltre 5 minuti EFFETTIVI che ero in linea ho riagganciato in quanto stavo lavando la macchina e non avevo voglia di sentire tutte le visite mediche che aveva effettuato o voleva effettuare.
Ma capitano tutte a me?
Ciao.

che cog****a,almeno tappasse il microfono se proprio non ha voglia di lavorare...
ma la mail me l'hai mandata?
 
texwiller92 ha scritto:
Comunque lo scorso sabato è capitata la stessa cosa; vado a rispondere al cellulare e sento un'operatrice di Sky che con accento sardo stava tranquillamente parlando al telefono con un'amica di caXXi suoi; io "gridavo" al telefono e questa non mi filava, continuava a parlare con la sua amica; peccato che non ho un piano di "autoricarica" sul telefonino perchè dopo oltre 5 minuti EFFETTIVI che ero in linea ho riagganciato in quanto stavo lavando la macchina e non avevo voglia di sentire tutte le visite mediche che aveva effettuato o voleva effettuare.
Ma capitano tutte a me?
Ciao.

ipocondriaca :D
 
però se ti sta per scadere l'abbonamento in disdetta e la vuoi revocare puoi chiamare il loro numero verde a gratis, mentre se loro sbagliano devi telefonare a pagamento a 199.....!!!!
prova con la mail che è gratis, se sei fortunato ti chiamano al cellulare, bontà loro, anche se a me hanno garantito il cambio di indirizzo per la rivista etc poi nei fatti hanno toppato, ho fatto a natale il pacchetto sei mesi, la cosa utile è che ho venduto subito il loro decoder 5.1 a 40 euro, tanto era in armadio, così ho recuperato le spese
 
texwiller92 ha scritto:
Comunque lo scorso sabato è capitata la stessa cosa; vado a rispondere al cellulare e sento un'operatrice di Sky che con accento sardo .

Uno dei call center SKY (non in outsourcing, ma proprio gestito direttamente da SKY) è a Sestu (20 km da Cagliari)
 
Gigiilbullo ha scritto:
della serie a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, vogliono giustificare che ti hanno telefonato ma tu non hai risposto


Siccome in questo preciso momento mi hanno appena ritelefonato e chiaramente NON RISPONDONO (sento la musichetta di Sky in sottofondo) inizio a pensare che tu abbia ragione.
 
texwiller92 ha scritto:
Siccome in questo preciso momento mi hanno appena ritelefonato e chiaramente NON RISPONDONO (sento la musichetta di Sky in sottofondo) inizio a pensare che tu abbia ragione.

In realtà non è così: stanno usando un programma che chiama in automatico le persone di un dato elenco (per la precisione, inserite in una certa campagna) e quindi è possibile che ci sia coda nelle chiaate in uscita.

In altre parole il computer effettua più chiamate di quelle gestibili da chi risulta collegato a tale campagna.

So che può sembrare un'assurdità (e forse lo è :D ), ma in pratica l'operatore sente entrare la chiamata in cuffia (se ce l'ha sulle orecchie :D :D :D :D ) come se a chiamare fosse stato il cliente.
 
mop invalido ha scritto:
In realtà non è così: stanno usando un programma che chiama in automatico le persone di un dato elenco (per la precisione, inserite in una certa campagna) e quindi è possibile che ci sia coda nelle chiaate in uscita.

In altre parole il computer effettua più chiamate di quelle gestibili da chi risulta collegato a tale campagna.

So che può sembrare un'assurdità (e forse lo è :D ), ma in pratica l'operatore sente entrare la chiamata in cuffia (se ce l'ha sulle orecchie :D :D :D :D ) come se a chiamare fosse stato il cliente.

mop a me una cosa simile facendo outbound non è mai successa... :eusa_whistle:
ciò significa che quegli operatori appena sentono entrar la chiamata cliccano sul tasto di "attesa"...

texwiller a quanto pare vuole attendere che si risolva "da solo"...

ciao
 
Nemmeno a me, ma può capitare che si generi coda..... capisci a me.

Certo l'attesa èperò di pochi secondi (3/4 al massimo) non certo minuti..... quello significa che stavano pensando alla passegiata al Poetto. :D
 
Indietro
Alto Basso