• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke E 3 Lnb

DOCC FREE

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
84
CIAO A TUTTI !!!!!!

VOLEVO UN VOSTRO CONSIGLIO...

avendo già un dual feed...il c-tech crea problemi aggiungendo un terzo lnb con uno switch a 4 ingressi più l'uscita del cavo principale, cioè quelli equipaggiati con protocollo DiSEqC 1.0 - 2.0 o Tone Burst ????

grazie in anticipo.....:icon_cool:
 
il CT non ha il Tone visto che tra le chicche di questo gioiellino cè la funzione diseqc1.1 che permette se settati a dovere la gestione di 64 lnb, anche se per gestire un classico switc 4x1 basta il diseqc1.0
 
Vai tranquillo, non posso che confermare quanto detto dagli altri utenti sopra...io ho per ora il clarke proprio messo con una configurazione come la vuoi fare tu e va alla grande:)
 
ok...io vorrei aggiungere oltre a 13 e 19 anche i 28,5° est....
.....per il supporto come devo fare???me lo creo io???dove posso acquistarlo(anche online)???
E' possibile aggiungere i 28,5°est oltre al dualfeed(astra-hotbird) con una padella da 80cm (sud-italia)???su una nota rivista satellitare ho visto che questo sat con una 60-70cm si puo ricevere benissimo anche nel sud Italia...

grazie:icon_bounce:
 
Ti devi procurare un supporto tipo parabola toroidale da agganciare alla staffa, on line se ne trovano tanti, non sono poi così cari...
 
Io ho 2 parabole fisse un classico dualfeed e una dedicata a Hispasat , volendo potrei aggiungere un'ulteriore parabola e mettere il 28°E come vuoi fare tu ma il tutto aggiungendo ulteriori parabole, non è possibile se ho capito la tua richiesta aggiungere un terzo lnb al dualfeed per aggiungere i 28°E ma cè bisogno di una nuova parabola
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Io ho 2 parabole fisse un classico dualfeed e una dedicata a Hispasat , volendo potrei aggiungere un'ulteriore parabola e mettere il 28°E come vuoi fare tu ma il tutto aggiungendo ulteriori parabole, non è possibile se ho capito la tua richiesta aggiungere un terzo lnb al dualfeed per aggiungere i 28°E ma cè bisogno di una nuova parabola


Scusa Lucianopoggi, ma Doccfree parlava di 28,5 est che dopotutto non è molto distante dai 13 e 19...con una staffa apposita si dovrebbe prendere...Certo che per i 30°W ci vuole un'altra parabola, ma lì è un'altra cosa....
 
Temo che 9 gradi siano insormatabili anche in una parabola di grosse dimensioni, per non impazzire meglio una nuova parabola anche perchè l'unica alternativa praticabile sarebbe una toroidale ma il costo sarebbe molto maggiore
 
Ma Kappas precedentemente ha detto di avere il c-tech configurato con 3 lnb...forse ha due padelle????
 
Se può essere utile, io da Giulianova (TE), ho una parabola da 100 con 5-13-16-19-28E.:icon_twisted: (tutto con riserva sufficiente per maltempo).
 
Parabola 100 e staffa con 3 lnb su 13 - 19 - 28.
Ricezione ottima sulle 3 posizioni (dalla prov. di Ancona)
 
@LUCIANO
PADELLA 90cm 13E+19,2E+28,2E.
Per il terzo LNB ho corretto anche l' elevazione oltre, ovviamente all' Azimuth.
Il tutto in zona nord ovest.
 
OK OK OK

ALLORA POTREI RIUSCIRCI !!!!!!

solo che devo studiare il sistema per costruirmi la staffa.....:icon_rolleyes:
 
si ma questa configurazione è una cosa troppo complicata....io chiedevo solo di illuminarmi per aggiungere semplicemente i 28°est avendo gia un dualfeed...
comunque grazie a tutti :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso