• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11013 di hotbird: segnale assente!!!

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.768
Su un goldbox kenwood dtf103, non è possibile ricevere il trasponder 11013 H di hotbird, mi compare il quadratino bianco in alto a dx.:eusa_think:

Tutto il resto funziona.

I parametri sono giusti, ma non si riceve, mah! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho usato pure il setting di s.sayan, ma quel trasponder niente.

Eppure l'impianto è perfettamente funzionante, con altro tipo di ricevitore va tutto bene, boh!!
 
Se usi il fw AuK o altri (purchè non l'originale o il Round6) basta che nel menu dei trasponder a quello relativo alla freq.11013 imposti alla voce Banda il valore "C" anziche "KU". Equivale in alternativa a impostare Spectral inversion=ON nei setting(ad esempio con MES)

sulla causa del perche non si riceve "normalmente", ne avevo parlato qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25577

ciao ;)
 
Grazie per il suggerimento, ho risolto; non avevo fatto caso al thread indicato dal link.;)

L'unica cosa che non sono riuscito a capire e, soprattutto a risolvere, e che su qualche canale, si mostra solo sulla metà superiore dello schermo, mentre nella metà in basso è presente il canale sintonizzato in precedenza, boh :eusa_wall: :eusa_wall:
 
beba ha scritto:
Grazie per il suggerimento, ho risolto; non avevo fatto caso al thread indicato dal link.;)

L'unica cosa che non sono riuscito a capire e, soprattutto a risolvere, e che su qualche canale, si mostra solo sulla metà superiore dello schermo, mentre nella metà in basso è presente il canale sintonizzato in precedenza, boh :eusa_wall: :eusa_wall:

No ho piu' il kenwood pero a memoria ricordo benissimo quel problema.. se non sbaglio lo fa su challenger tv ( o su rtc calabria che usa una risoluzione non multipla di 32 ).. questo credo riguardi solo il kenwood a differenza del problema sugli 11013 che riguarda tutti i goldbox.. in quanto sul pioneer non me lo fa.

Prova a spegnerlo e riaccenderlo sullo stesso canale che presente il difetto... con canali tipo planet e reteoro si risolve cosi(anche se la causa non credo sia la stessa) in quanto trasmettono in mpeg1 anzichè 2.
 
Ho riacceso sul quei canali, cambia solo che la parte bassa, presenta immagine color rosa, quindi il problema rimane, pazienza.
;)
 
Rialzo il topic per segnalare che da oggi (almeno) il transponder (11013H) è visibile anche coi gold box. Hanno infatti tolto l' "inversione video" su tale frequenza :)
 
Indietro
Alto Basso