• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NON HO SEGNALE perchè?????

tonybref

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Febbraio 2004
Messaggi
30
Salve a tutti quelli che mi conoscono e che mi hanno aiutato.Sono riuscito a sbloccare il Nokia 9701s , inserendo la Bbox 1.4.1,flash ed eeprom armageddon,e lista aggiornata Cuzzo64. Il decoder è ripartito,anche se molto lento e appesantito,e seguendo il manuale sono andato a configurare i vari parametri. Quando ho schiacciato PERS sul telecomando mi è comparsa una scritta "ATTENDERE PREGO", che poteva essere normale per la prima volta. Ho aspettato per alcuni minuti poi sono riuscito ad entrare nel menù,ho eseguito correttamente tutti i settaggi fino ad arrivare alla configurazione parabola.Qui ho settato Eurosat (come primo satellite della lista) e non ho modificato nessun parametro della pagina,quindi sono ritornato alla pag precedente ,sul livello del segnale.Ma qui non esiste alcun segnale.Ho provato con un altro decoder un vecchio gold box , e il segnale anche se non al massimo ma arrivava,di conseguenza il dec funzionava. Ho riattaccato il 9701s ma ho avuto la stessa risposta.Ora mi chiedo perchè succede questo,i parametri della configurazione parabola sono esatti ,il DISEqC, l'alimentazione ecc.. ecc...o vanno modificati, o che altro sbaglio????? Poi vorrei sapere perchè è così lento ogni volta si schiaccia PERS. Spero che mi aiuterete ancora grazie Antonio.
 
intanto se selezioni "pers" in assenza di segnale o il dec si blocca o si sblocca dopo alcuni minuti...non ho capito che settaggio di satellite hai fatto...adesso è un pò che non accendo il mio nokia ma non ricordo eurosat???Spiegati meglio e dimmi che impianto di antenna hai
 
errore EUROSAT

Chiedo scusa hai ragione, il primo satellite che appare nel settaggio 1 parabola è EUTELSAT(che se non erro nuovamente dovrebbe essere HOTBIRD),ed io configuro questo. Non capisco perchè quando ritorno alla pagina precedente ossia quella del segnale,questo è assente.Ora ripeto che ho inserito un altro decoder ed effettivamente il segnale non è proprio al massimo,può dipendere da questo? Non so fatemi sapere grazie.
 
errore EUROSAT ...

Dimenticavo di dire che come impianto ho soltanto una parabola con un unico convertitore.Grazie .
 
non ho segnale

prova ma forse e´troppo banale, ma da me funziona ...

Ho caricato fl-eepron -firmware come te e pero´un ´altra lista canali

La Tul x lite dualfeed di Natale v.32 parte da rai uno e va bene .

La trovi sul sito di sift**** e il tuo problema dipende dalla configurarazione

antenna ;io ho questo- Parabola 1-Alimentazione si-poi sciacci -B sul

telecomado e esce cosi´ Parabola 1-banda ku-freq-12034-pol verticale-22kh si-
simbolrate 27500-fec 3/4-attiva si-alimentazionne si-commutazione tone
b +one/off -freq oscillatore lnb 10600 (da me universale)

prova a cambiare il numero della parabola e invertire la commutazione ciao;)
 
tonybref ha scritto:
Chiedo scusa hai ragione, il primo satellite che appare nel settaggio 1 parabola è EUTELSAT(che se non erro nuovamente dovrebbe essere HOTBIRD),ed io configuro questo. Non capisco perchè quando ritorno alla pagina precedente ossia quella del segnale,questo è assente.Ora ripeto che ho inserito un altro decoder ed effettivamente il segnale non è proprio al massimo,può dipendere da questo? Non so fatemi sapere grazie.

Controlla bene il segnale della parabola...il fatto che tu abbia il segnale molto basso su un dec potrebbe giustificare il fatto che tu non abbia segnale su un altro...ti faccio un esempio...il nokia 9701s legge il segnale circa il 15% più potente rispetto a un kaon 570..se ho un segnale sul nokia sul 55 il kaon non lo leggerà proprio...dunque punta bene l'antenna con un sat finder (10 euro) e sarai a posto
 
ciao per prima cosa punta bene la parabola puo' darsi che sia un po' spostata, e di conseguenza poco segnale. Ricontrolla i settaggi del decod...carica una lista canali aggiornata ti consiglio (cuzzo12-02 ) appena sfornata,mono visto che non hai dualfeed e ogni ricevitore nokia 9701s ha storia a parte.PROVA.........
 
Ho gia scritto nel topic relativo alla guida, ma forse è piu corretto quest'altro per il mio problema.. scusatemi per la confusione!

Ho seguito per filo e per segno la guida, ed apparentemente tutto sembra essersi installato per bene.
Quando vado a collegare il decoder all'impianto per fare la sintonia (non ho caricato nessuna lista canali) non riceve nessun segnale dalla parabola, ed infatti misurando la tensione sullo spinotto dell'antenna (dietro al decoder) mi sono accorto che non gli arriva l'alimentazione.
Può essere un problema del firmware nuovo?
Con quello originale il problema non era presente.

Queste sono le versioni che ho installato:
flash02_empty.bin
eeprom_armageddon.bin
bBox 1.5.6 - 1.5.5 - 1.5.4 (provati tutti)

usando il bootloader 0.56
 
Ultima modifica:
ancarano ha scritto:
Ho gia scritto nel topic relativo alla guida, ma forse è piu corretto quest'altro per il mio problema.. scusatemi per la confusione!

Ho seguito per filo e per segno la guida, ed apparentemente tutto sembra essersi installato per bene.
Quando vado a collegare il decoder all'impianto per fare la sintonia (non ho caricato nessuna lista canali) non riceve nessun segnale dalla parabola, ed infatti misurando la tensione sullo spinotto dell'antenna (dietro al decoder) mi sono accorto che non gli arriva l'alimentazione.
Può essere un problema del firmware nuovo?
Con quello originale il problema non era presente.

Queste sono le versioni che ho installato:
flash02_empty.bin
eeprom_armageddon.bin
bBox 1.5.6 - bBox 1.5.5 (provati entrambi)

usando il bootloader 0.56

ma riesci ad entrare nel menu pers?
 
si, appare la scritta "pers" sul display e sullo schermo tv mi permette di navigare nel menù, ma senza poterne uscire se premo l'apposito pulsantino (credo sia proprio perche non ha nessun canale in memoria).
ho rimesso il software originale nokia, versione 74, e con questo il segnale arriva (quindi posso stare tranquillo... non ci sono danni al decoder) ma si blocca, ovviamente, a 50% della sintonizzazione con 828 canali trovati.

a questo punto credo che il problema sia proprio il software che non piace al mio decoder, ma ne ho gia provati due...
 
Immagino che nel caricare i canali hai usato il giusto layout come indicato nella guida bbox1.2.8, se si, fai una mini sintonia, interrompi, e poi carica una lista adatta al tuo impianto. Cosi' dovresti ritrovarti i canali, ciao
 
si scusa, avevo dimenticato di precisare che ho fatto una prova anche con la lista canali (quella suggerita nel forum..giorgio mi pare si chiami...) e nel caricarla ho scelto come layout "bbox 1.2.8", ma non mi pare sia cambiato nulla...
sempre segnale zero (senza alimentazione sulla presa antenna del decoder) e nessun canale rilevato con la sintonia.
in teoria, una volta caricata la lista canali, dove dovrei trovarmela? magari sbaglio qualche passaggio con quella...?
 
Una domanda cretina, ma il file lo scompatti prima di caricarlo con il bootloader 0.56 e decoder in idle? La lista dei canali una volta caricata, se andata a buon fine, te la ritrovi sulla schermata, di solito con il primo canale in lista.
 
c'è un modo per caricare questi file senza scompattarli? :D

il mio problema è che non arriva l'alimentazione sulla presa dell'antenna del decoder, nonostante l'opzione dell'alimentazione dal bBox sia attiva.
ora riprovo anche con la lista canali, ma non credo sia lì il problema,non dovrebbe comunque funzionare visto che non ho segnale...
 
aggiornamento: ho ricaricato la lista dei canali "Giorgio" e attaccato alla presa antenna del mio vicino pare funzionare, sulla mia no... evidentemente il problema è del mio impianto.
i canali mediaset non si vedono (ho provato a ricaricare piu volta la lista canali).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso