• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung HD860

machi_sono

Digital-Forum New User
Registrato
9 Ottobre 2003
Messaggi
10
Ciao a tutti!

Ho acquistato questo lettore dvd per un centinaio di €.

Chi mi può spiegare la differenza tra l'utilizzo di un collegamento Component e uno HDMI?

La funzione di Progressive Scan è utilizzabile unicamente con il collegamente Component e non con quello HDMI?

Per vedere al meglio un DVD non HD che configurazione devo utilizzare? e quale tipo di collegamente con la TV (un plasma panasonic senza purple snakes)?

Grazie a tutti!

ciaoooooooo
 
Spero che tu non abbia comprato il DVD recorder solo per la sigla visto che quel lettore non riproduce nessun disco HD....

Penso che la funzione upscaling sia possibile solo con la connessione HDMI.

Ciao ciao ;) ;)
 
Si che riproduce DVD HD. Ho provato e si nota la differenza alla grande...

Vado di cavo HDMI a 1080i o 720p.

Ovviamente non in FULL-HD a 1080p.

Non capisco la tua frase cmq grazie e ciao.
 
Beh prova a guardare un po in sezione HD del forum e capirai a cosa mi riferisco, il tuo DVD player fa soltanto upscaling ma non legge nessun disco in HD.

I dischi per l' alta definizione come tu stesso hai detto sono quelli che permettono la riproduzione di filmati a 1080p e sono quelli con sopra la sigla Blu-ray o HD-DVD.

Ciao ciao ;) ;)
 
Sono un paio di giorni che manco dal forum e appena arrivato che ti leggo:

da una parte un Jeppsen da 69 euro che legge gli HD-DVD e qui un Samsung da 99 euro che legge i DVD in HD (si ma quali????? :eusa_think: ) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma allora spiegatemi chi è tanto pirla da comprare il Toshiba HD-E1(HD-DVD) a 699 euro o il Samsung BD-P1000 e il Panasonic DMP-BD10 (BluRay Disc) entrambi abbondantemente sopra i 1000 testoni :eusa_whistle:
 
venendo al "progessive scan" viene attivato manualmente sul component mentre per quanto riguarda l'HDMI e attivo automaticamente sul 480/576p e naturalmente sul 720p (p=progressivo) mentre come indica la "i" dietro il 1080 non è attivabile su questa risoluzione dato che è interlacciata.

Se sia meglio o peggio usare il progressivo o l'interlacciato non è facile da dire dato che molto dipende dalla qualità dei chip del DVD e del plasma,io per certo so che il chip del Pana lavora molto bene ma non conosco quello del Samsung.

per cui ti conviene provare sia il 720p che il 1080i via HDMI (dato che l'upscaling non funziona sul component) con lo stesso disco e capire quale delle due risoluzioni rende meglio sul tuo TV ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Sono un paio di giorni che manco dal forum e appena arrivato che ti leggo:

da una parte un Jeppsen da 69 euro che legge gli HD-DVD e qui un Samsung da 99 euro che legge i DVD in HD (si ma quali????? :eusa_think: ) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma allora spiegatemi chi è tanto pirla da comprare il Toshiba HD-E1(HD-DVD) a 699 euro o il Samsung BD-P1000 e il Panasonic DMP-BD10 (BluRay Disc) entrambi abbondantemente sopra i 1000 testoni :eusa_whistle:

Guarda che anche il Jx-6 era indicato con un falso "supporta gli HD DVD" (fai una ricerca con google scrivendo semplicemente "jx-6"). Mi dispiace per chi ha inserito la notizia (consiglio per gli acquisti), perchè la cxxxxtx indicata può trarre in inganno qualche acquirente poco informato.
 
Si lo so,difatti io intendevo dire che bisogna stare attenti alle panzane che scrivono certi costruttori un pò furbetti in questo momento di svolta epocale in cui per molti è difficilissimo districarsi tra mille sigle ed acronimi :eusa_whistle:

Difatti i veri lettori HD hanno tutt'altri prezzi ;)
 
Indietro
Alto Basso