• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Me!

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Home Theatre System And Decoder DTT

Salve, Io possiedo:
- Un decoder DTT "Di Pro - Intercat I"
- Un Home Theatre System "TRUST 4000P"

I sistemi non sono compatibili perche il decoder ha la porta AC3 mentre l Home Theatre va con classici i sei connettori.
Tutta via grazie alla uscita audio presente sul decoder per i sistemi Hi-Fi riesco a sfruttare tutte le 6 casse con l'unico difetto che si perde il "Dolby Digital".
Quindi vi vilevo chiedere se esiste un modo per ovviare a questo problema.

Oppure se acquisto un nuovo lettore dvd con 2 scart, volevo sapere se collegando l'Home Theatre con il nuovo lettore dvd e quet'ultimo al decoder trammite le prese scart è possibile sfruttare il "Dolby Digital" anche per il DTT?

Grazie

Specifiche Tecniche


Il 4000P 5.1 Home Theatre System è un set di autoparlanti modello DELUXE dotato di caratteristiche tecniche di ultima generazione, in grado di assicurare potenza e qualità in egual misura, ma vediamo in dettaglio le peculiarità di questo prodotto.

– Potenza di uscita pari a 2500 Watt PMPO (una nuova scala per catalogare i Watt) pari a 2W RMS per ogni satellite e ben 12W RMS per il Subwoofer.
– Dotato di schermatura magnetica, di vitale importanza per evitare disturbi causati da TV, Monitor e cellulari.
– Un unità di controllo separato, dal design moderno dotato di amplificatore surround 5.1
– Controlli separati per i volumi di altoparlanti anteriori, posteriori, centrale e per i bassi.
– Un interruttore capace di modificare il suono a piacimento da surround a stereo.
– Un Subwoofer strutturato in legno bass reflex per aumentare e offrire una maggiore qualità dei bassi.


– Frequenze gamma 16-20000 Hz
– Connettori stereo RCA e 3,5mm
– Alimentazione a 230V
– Indicatore di stato.
– Capacità di riprodurre per PC multimediali, lettori DVD, (e la vostra fidata console).
– Dimensioni : Subwoofer (240x127x283mm) Centrale+Satelliti (105x87x91mm) Unità di controllo (85x222x227) Peso l'ordo 7 Kg

Preso a 49 Euro che dite ho fatto un affare?
 
No le prese scart non sono ingrado di veicolare il dolby digital.

Solo l'uscita digitale coassiale o ottica può vicolare il D.D 5.1
 
ERCOLINO ha scritto:
No le prese scart non sono ingrado di veicolare il dolby digital.

Solo l'uscita digitale coassiale o ottica può vicolare il D.D 5.1

Quindi se ho capito bene dovrei trovare prendere esiste un ricevitore ottico, per l'AC3 del decoder, con uscita coassiale da collegare Home Theatre. Giusto!

Ma esiste, e se esiste dove lo posso trovare?
 
Eroclino quindi dovrei trovare un lettore dvd con In e Out ottici e i sei connettori ottici.
 
Bella questa nuova scala per catalogare i watts!!! Da 2500 a 2W RMS (che poi sono quelli veri).
Cmq a parte gli scherzi, devi controllare gli ingressi che ha il tuo kit per vedere se c'e' quello AC3 ottico o coassiale per collegare l'uscita del DTT o playstation.
Se e' come penso di solito questi mini kit non hanno questo tipo di ingressi perche' all'interno non hanno un decoder dolby digital, quindi accetterebbero solo le 5.1 uscite RCA (analogiche) provenienti da un eventuale lettore DVD che invece ha all'interno la decidifica dolby.
Cmq controlla e poi facci sapere.
 
Eccomi ancora.
Ho fatto una piccola ricerca e purtroppo, come presumevo, nelle caratteristiche c'e' scritto Non adatto per uscite audio digitali od ottiche..
Quindi solo segnali provenienti gia' in 5.1 da un decodificatore esterno.
 
ang.junior ha scritto:
Eccomi ancora.
Ho fatto una piccola ricerca e purtroppo, come presumevo, nelle caratteristiche c'e' scritto Non adatto per uscite audio digitali od ottiche..
Quindi solo segnali provenienti gia' in 5.1 da un decodificatore esterno.

Quindi acquistando un lettore Dvd con decoder dolby digital completo di porte in e out ottiche, potrei risolvere il problema cosi:

Attacco il Dtt o la Ps2 alla porta ottica in ingresso del lettore dvd, che a sua volta e collegato all'amplificatore con le porte analogiche e alla tv, o no?
 
Ho unito i due 3D identici.


Riguardo al TRUST 4000P:doubt:

Fanno ridere quando scrivono la potenza in PMPO che non ha nessun valore :icon_rolleyes:
 
Flavia7 ha scritto:
Quindi acquistando un lettore Dvd con decoder dolby digital completo di porte in e out ottiche, potrei risolvere il problema cosi:

Attacco il Dtt o la Ps2 alla porta ottica in ingresso del lettore dvd, che a sua volta e collegato all'amplificatore con le porte analogiche e alla tv, o no?

Io sinceramente devo ancora trovare un lettore dvd con un'entrata ottica o coassiale......ascolta e se cambi l'impianto ht?
 
ERCOLINO ha scritto:
Ho unito i due 3D identici.


Riguardo al TRUST 4000P:doubt:

Fanno ridere quando scrivono la potenza in PMPO che non ha nessun valore :icon_rolleyes:

Grazie, ma mi sapete fare capire se posso sfruttare il Dolby Digital per il DTT cosi come ho detto prima cioè con un lettore dvd che abbia le porte ottiche in e out piu uscite out per i connettori analogici. Il "decoder dolby digital" ovvio deve essere nel lettore dvd (preciso che il Lettore Dvd e con con Registratore Vhs).
Collegando la uscita audio digitale (AC3) del Decoder Dtt con la porta ottica alla ottica in del Dvd, e a sua volta attaco la presa scart del dtt a quella del dvd come si fa con le telecamere e poi attaco la seconda scart dvd alla tv per il video.

Ho mi devo rassegnare all'idea di sfruttare il Dolby Digital solo con il lettore dvd.

Se ho scritto cavolate non mi prendete in giro :) Grazie
 
ferro85 ha scritto:
Io sinceramente devo ancora trovare un lettore dvd con un'entrata ottica o coassiale......ascolta e se cambi l'impianto ht?

Ora non mi conviene infondo sul Dtt mandano solo i film in PPV con il Dolby.
Ma il lettore e da molto che lo voglio cambiare
 
Ultima modifica:
Mi dispiace ma non credo che esistano DVD PLAYER con l'ingresso audiom digitale e per ora neanche DVD RECORDER :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
Mi dispiace ma non credo che esistano DVD PLAYER con l'ingresso audiom digitale e per ora neanche DVD RECORDER :icon_rolleyes:

Va be tutto sommato tutte e 6 le casse funzionano tranquillamente con il decoder DTT, ma non ho il Dolby "Che viene usato fin ora solo per il PPV", quindi non è proprio indispensabile ed e certo che le 6 casse sono sempre meglio delle casse della Tv.

Poi per il resto il DVD Player ha le uscite analogiche e non ho problemi.
La Ps2 va bene anche con le casse Tv per quello che serve.

Cmq per la cronanca mi sapreste dire il nome sistema HT con predisposizione per AC3 "economico" ma che funzioni bene?
 
Flavia7 ha scritto:
Va be tutto sommato tutte e 6 le casse funzionano tranquillamente con il decoder DTT, ma non ho il Dolby "Che viene usato fin ora solo per il PPV", quindi non è proprio indispensabile ed e certo che le 6 casse sono sempre meglio delle casse della Tv.

Poi per il resto il DVD Player ha le uscite analogiche e non ho problemi.
La Ps2 va bene anche con le casse Tv per quello che serve.

Cmq per la cronanca mi sapreste dire il nome sistema HT con predisposizione per AC3 "economico" ma che funzioni bene?
potresti quantificare il termine "economico" così possiamo essere piu precisi :icon_wink:
 
Flavia7 ha scritto:
Va be tutto sommato tutte e 6 le casse funzionano tranquillamente con il decoder DTT, ma non ho il Dolby "Che viene usato fin ora solo per il PPV", quindi non è proprio indispensabile ed e certo che le 6 casse sono sempre meglio delle casse della Tv.

Poi per il resto il DVD Player ha le uscite analogiche e non ho problemi.
La Ps2 va bene anche con le casse Tv per quello che serve.

Cmq per la cronanca mi sapreste dire il nome sistema HT con predisposizione per AC3 "economico" ma che funzioni bene?

A parte il termine economico che come detto da dingo cambia da persona a persona, quelli che costano di meno sono i sitemi all in one.....
 
Pure io non conosco niente a quella cifra, dovresti almeno spendere il doppio e avere fortuna nel trovare qualcosa in offerta.....
 
Secondo me per quello che mi puo servire il dispostitivo Dolby AC3, per il decoder DTT, e per quanto potente possa essere non vale più di 100 €uri.

Aspettando che i produttori si mettano sul mio stesso punto di vista continuo a sfruttare le attuali casse.

Vi ringrazio tutti dell'aiuto. Ciao!
 
Indietro
Alto Basso